Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

uai fai con fastweb

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora jack, il dispositivo che ti hanno consigliato ? quello "perfetto" per fastweb... ti spiego il perch?:
    l'aggeggio di fastweb ha una limitazione di fabbrica che blocca a TRE il numero di periferiche che abilita a navigare su internet, significa che se te attacchi 4 periferiche (non importa se via cavo o via wifi), una di esse non naviga...
    con il dispositivo che ti hanno consigliato invece, quel dispositivo si mette subito dopo l'hag e a quello poi si collegheranno tutti gli altri dispositivi, quindi per l'hag ci sar? sempre una cosa periferica connessa e tutti navigheranno felici e contenti.

l'installazione ? semplice:
    dall'hag adesso dovresti avere un cavo di rete che parte da esso e arriva al tuo pc, lo stacchi dal pc e lo attacchi alla presa BLU dell'aggeggio, dovrebbe esserci scritto "internet" o "wan", poi dovrai rimediarti, se non ? incluso nella confezione un altro cavo di rete e lo colleghi ad una presa gialla, senza vincoli di "buco" e da li lo colleghi al tuo pc.

gi? quando accenderai il router che ti hanno consigliato dovresti navigare senza problemi.
    ora per sicurezza dovrai configurare la wireless affinch? sia "sicura", nel senso che abbia una password di accesso che solo te conosci...
    per far questo, vista la tua dimestichezza con il cucina gli spaghetti, scarica questa applicazione che dovrebbe facilitarti la vita, la avvii sul pc connesso via cavo al router e segui le istruzioni
    Applicazione TP-LINK V7

Applicazione TP-LINK V5

Applicazione TP-LINK V3

come vedrai le applicazioni sono per tre versioni, se guardi sul fondo del router vedrai, dopo la sigla TL-WR841ND una scritta Vx o la attorno o scritto "version x" dove x ? il numero di versione dell'apparato, scarica il software corrispondente e usalo

questa ? la pagina di riferimento del prodotto:

Comment

• Font Size
      Ecco, Blue Ice cucina meglio di me!

Ps sai se il problema dei 3 terminali viene aggirato collegando, come ho fatto io, un netgear cui si ? disabilitato il dhcp?

Comment

• Font Size
        Se l'hag ? connesso alla porta wan del dispositivo e gli altri PC alle porte LAN allora si

Comment

• Font Size
          Originally posted by Blue Ice View Post
          Se l'hag ? connesso alla porta wan del dispositivo e gli altri PC alle porte LAN allora si
          Il problema ? che l'hag ? connesso alla porta LAN 1, mentre gli altri si collegano in wifi: ho avuto qualche volta dei problemi all'assegnazione degli indirizzi IP ma ho ricollegato solo ora che leggo questo discorso dei tre pc...
          E ci sarebbe modo di aggirare questo problema oppure dovrei cambiare l'Access Point (che in questo caso ? un router)?

Comment

• Font Size
            mmm... sento che al tuo hug attuale sta venendo un cortocircuito.....

che strano...

cos? te ne devono dare uno nuovo con il uaifai

fastweb ha un servizio unico, se sei in fibra, ma dal punto di vista del customer care e amministrativo fa veramente piet?

ergo...
            Last edited by ace; 10-09-11, 22:21.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post

che strano...

fastweb ha un servizio unico, se sei in fibra, ma dal punto di vista del customer care e amministrativo fa veramente piet?

ergo...
              Io non sono manco sotto fibra, ma solo ADSL.
              In compenso non mi rompono pi? con le promozioni da quando, dopo avermi chiamato per propormi la SIM con cellulare annesso, me li sono mangiati vivi perch? per quelle cose rompevano le @@, mentre quando distribuivano netbook ai nuovi arrivati si dimenticavano puntualmente dei vecchi clienti....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Blue Ice View Post
                allora jack, il dispositivo che ti hanno consigliato ? quello "perfetto" per fastweb... ti spiego il perch?:
                l'aggeggio di fastweb ha una limitazione di fabbrica che blocca a TRE il numero di periferiche che abilita a navigare su internet, significa che se te attacchi 4 periferiche (non importa se via cavo o via wifi), una di esse non naviga...
                con il dispositivo che ti hanno consigliato invece, quel dispositivo si mette subito dopo l'hag e a quello poi si collegheranno tutti gli altri dispositivi, quindi per l'hag ci sar? sempre una cosa periferica connessa e tutti navigheranno felici e contenti.

l'installazione ? semplice:
                dall'hag adesso dovresti avere un cavo di rete che parte da esso e arriva al tuo pc, lo stacchi dal pc e lo attacchi alla presa BLU dell'aggeggio, dovrebbe esserci scritto "internet" o "wan", poi dovrai rimediarti, se non ? incluso nella confezione un altro cavo di rete e lo colleghi ad una presa gialla, senza vincoli di "buco" e da li lo colleghi al tuo pc.

gi? quando accenderai il router che ti hanno consigliato dovresti navigare senza problemi.
                ora per sicurezza dovrai configurare la wireless affinch? sia "sicura", nel senso che abbia una password di accesso che solo te conosci...
                per far questo, vista la tua dimestichezza con il cucina gli spaghetti, scarica questa applicazione che dovrebbe facilitarti la vita, la avvii sul pc connesso via cavo al router e segui le istruzioni
                Applicazione TP-LINK V7

Applicazione TP-LINK V5

Applicazione TP-LINK V3

come vedrai le applicazioni sono per tre versioni, se guardi sul fondo del router vedrai, dopo la sigla TL-WR841ND una scritta Vx o la attorno o scritto "version x" dove x ? il numero di versione dell'apparato, scarica il software corrispondente e usalo

questa ? la pagina di riferimento del prodotto:
                http://www.tp-link.com/it/products/d...L-WR841ND#over
                grandeeeee......grazie anche a te...quando avr? il fregno seguir? i vostri consigli e se non ci riesco vi tengo qui fino a notte fonda ad aiutarmi

Originally posted by ace View Post

che strano...

ergo...
                si s? evramente stronzi, cliente da 5 anni senza mai un ritardo nei pagamenti, mi sorbisco le loro telefonate per le promozioni eccetera eccetera....e poi alla mia mail di richiesta mi rispondono che per i vecchi non c'? nulla, per i nuovi clienti ? pronto anche il culo depilato......sta cosa ? insopportabile, mi capita pure con l'assicurazione e con il telefono con scheda vodafone.....se sei gi? cliente nun te meriti un cazz0 e mi da un fastidio pazzesco......solo che non ci sono molte alternative (il servizio fastweb devo dire che finora ? stato perfetto al contrario per esempio di telecom che avevo prima) quindi telecom out, vodafone casa non prende bene....il mio vicino non riesce a collegarsi ad una velocit? decorosa.....quindi mi tengo fw e pazienza per? mi rode il culo

certo un cortocircuito pu? sempre capitare....per? non ? che poi mi rifilano l'aggeggio come ho gi? adesso perch? ne hanno i magazzini pieni??

Comment

• Font Size
                  scusate altra domanda.......vorrei eliminare il cavo che collega il pc al fregno fastweb, perch? m'attraversa la stanza....ho visto delle chiavette usb per poterlo collegare uai fai....funzionano bene?....la distanza sarebbe 3/4 metri...che dite?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    scusate altra domanda.......vorrei eliminare il cavo che collega il pc al fregno fastweb, perch? m'attraversa la stanza....ho visto delle chiavette usb per poterlo collegare uai fai....funzionano bene?....la distanza sarebbe 3/4 metri...che dite?
                    Per funzionare funzionano, ad una distanza cos? esigua poi...
                    Non so se ha una grande incidenza sulla velocit? di upload/download.

Comment

• Font Size
                      Se ti compri una Ducati, vengo a farti l'installazione a casa.......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alex-1 View Post
                        Se ti compri una Ducati, vengo a farti l'installazione a casa.......
                        preferisco tornare a telecrivente, commodore64 e fax con rotolo di carta chimica:gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                          anchio avevo il tuo stesso problema e ho risolto prendendo AirPort Express della apple veloce rapido e facile da installare.Basta che lo attacchi alla presa di corrente attacchi un cavo ethernet dal modem all'airport e si configura da solo costa sui 80€

Comment

X
                          Working...
                          X