Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

uai fai con fastweb

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

uai fai con fastweb

c'ho la vecchia placca senza uai fai e non me la sostituiscono con la nuova e allora ho deciso di farlo io.....mi hanno consigliato di prendere questo aggeggio qui...
    ROUTER WIRELESS ACCESS POINT Wi-Fi 300 MBPS TL-WR841ND

dicono che sia compatibile con il fregno fastweb....? vero?

poi se lo compro e dopo averlo attaccato (non ho capito bene come e dove ma superer? il problema).....per far funzionare tutto l'ambaradam mi serve l'aiuto di un ingegnere elettronico oppure riesco a configurare tutto da solo?....tenete conto che le mie capacit? informatiche sono pi? o meno paragonabili ad un orso che tenta di fare gli spaghetti......posso farcela??

• Font Size
    Vedi che gli l'orso che lavora in cucina nel mio ristorante preferito fa delle pennette all'arrabbiata da leccarsi i baffi, eh!
    Comunque caro Jack, non conosco il modello che ti hanno consigliato ma ti dico come ho fatto io: ho collegato il pc via ethernet al mio router Netgear dg834git, sono entrato nella schermata di configurazione (mi ? bastato digitare 192.168.0.1 una volta connesso al router ed inserire i dati di accesso - di fabbrica admin per quanto riguarda l'ID e password per la password.... Che fantasia! ) ed ho DISABILITATO il servizio DHCP, in maniera tale che non fosse il router ad assegnare l'indirizzo Ip bens? l'Hub della Fastweb.
    Dopodich? ho preso il mio router Netgear dg834git, l'ho collegato tramite porta ethernet all'hub Fastweb (in pratica il cavo che solitamente alla porta ethernet del pc l'ho collegato alla porta 1 del mio router wifi) ed il gioco era fatto: in questa maniera il router si comporta semplicemente come un access point e reinstrada il segnale (e gli Ip) che arrivano dall'hub.
    L'unico problema ? che quando si vuole accedere alla pagina di configurazione del router si deve andare a cambiare manualmente l'indirizzo ip del pc con il quale ci si collega in wifi: si assegna un indirizzo ip che va sotto quello dell'hub (quindi 192.168.0.X), subnet il solito, gateway si assegna 192.168.0.1 e lo stesso indirizzo si assegna al primo server DNS. In questa maniera riesco ad accedere nuovamente alla pagina di configurazione.

Tutto chiaro????

Comment

• Font Size
      Originally posted by TheKing View Post
      Vedi che gli l'orso che lavora in cucina nel mio ristorante preferito fa delle pennette all'arrabbiata da leccarsi i baffi, eh!
      Comunque caro Jack, non conosco il modello che ti hanno consigliato ma ti dico come ho fatto io: ho collegato il pc via ethernet al mio router Netgear dg834git, sono entrato nella schermata di configurazione (mi ? bastato digitare 192.168.0.1 una volta connesso al router ed inserire i dati di accesso - di fabbrica admin per quanto riguarda l'ID e password per la password.... Che fantasia! ) ed ho DISABILITATO il servizio DHCP, in maniera tale che non fosse il router ad assegnare l'indirizzo Ip bens? l'Hub della Fastweb.
      Dopodich? ho preso il mio router Netgear dg834git, l'ho collegato tramite porta ethernet all'hub Fastweb (in pratica il cavo che solitamente alla porta ethernet del pc l'ho collegato alla porta 1 del mio router wifi) ed il gioco era fatto: in questa maniera il router si comporta semplicemente come un access point e reinstrada il segnale (e gli Ip) che arrivano dall'hub.
      L'unico problema ? che quando si vuole accedere alla pagina di configurazione del router si deve andare a cambiare manualmente l'indirizzo ip del pc con il quale ci si collega in wifi: si assegna un indirizzo ip che va sotto quello dell'hub (quindi 192.168.0.X), subnet il solito, gateway si assegna 192.168.0.1 e lo stesso indirizzo si assegna al primo server DNS. In questa maniera riesco ad accedere nuovamente alla pagina di configurazione.

Tutto chiaro????
      t'assicuro che non c'ho capito un emerito cazz0....me s? che lascio perde

nella mia ignoranza speravo fosse una cosa del tipo attacca i fili e vai.....invece mi sembra un'opera titanica....o comunque molto al di l? della mia conoscenza in materia
      Last edited by jack; 09-09-11, 08:24.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        t'assicuro che non c'ho capito un emerito cazz0....me s? che lascio perde

nella mia ignoranza speravo fosse una cosa del tipo attacca i fili e vai.....invece mi sembra un'opera titanica....o comunque molto al di l? della mia conoscenza in materia
        Ma no che ? una cazzata, dai!
        Se vuoi ti posso aiutare passo passo: alla fine si tratta di collegare un filo e fare una configurazione.

Comment

• Font Size
          Ma no che ? una cazzata, dai!
          Se vuoi ti posso aiutare passo passo: alla fine si tratta di collegare un filo e fare una configurazione.
          ok.....appena l'avr? preso ti chieder? tutto l'aiuto possibile....e tieni conto che per come sono fatto io se non riesco a farlo funzionare entro una mezzoretta stacco tutto e butto nella monnezza

Comment

• Font Size
            ok.....appena l'avr? preso ti chieder? tutto l'aiuto possibile....e tieni conto che per come sono fatto io se non riesco a farlo funzionare entro una mezzoretta stacco tutto e butto nella monnezza
            Tranquillo, nessun problema!
            L'unica cosa poi magari mi devi fornire qualche informazione (magari un link) su quello che prendi: se ? un access point magari ? ancora pi? facile (per via del fatto che non si dovrebbe disabilitare il DHCP).

Comment

• Font Size
              Tranquillo, nessun problema!
              L'unica cosa poi magari mi devi fornire qualche informazione (magari un link) su quello che prendi: se ? un access point magari ? ancora pi? facile (per via del fatto che non si dovrebbe disabilitare il DHCP).
              ? questo qui.....che dici??

Comment

• Font Size
                Ok ho dato un'occhiata.
                Teoricamente dovrebbe essere ancora pi? semplice.

Comment

• Font Size
                  Ok ho dato un'occhiata.
                  Teoricamente dovrebbe essere ancora pi? semplice.
                  meno male...allora lo prendo e poi t'avverto prima di dargli fuoco se non riesco a farlo funzionare

sei sempre gentilissimo...grazie
                  Last edited by jack; 09-09-11, 08:40.

Comment

• Font Size
                    Quanti pc ci devi collegare???

Comment

• Font Size
                      Quanti pc ci devi collegare???
                      quello di casa sempre e non tutti i giorni il portatile e/o il telefono di flavia

Comment

• Font Size
                        meno male...allora lo prendo e poi t'avverto prima di dargli fuoco se non riesco a farlo funzionare

sei sempre gentilissimo...grazie
                        Ahahahahah, ok: quando vuoi basta che mi avverti e ci cimentiamo in questa "impresa"

Comunque di nulla: se posso dare una mano ne sono felice... E, poi, avevi una delle poche jappo che mi comprerei!

PS: per il collegamento internet con linea ADSL necessita di modem ADSL. Per Fastweb, invece, basta collegare la porta WAN del router all'HAG Fastweb eliminando la limitazione di 3 Pc o dispositivi collegati contemporaneamente.

Comment

• Font Size
                          quello di casa sempre e non tutti i giorni il portatile e/o il telefono di flavia
                          Perfetto, quindi teoricamente non ci sarebbe manco bisogno di eliminare il blocco dei 3 dispositivi.
                          In ogni caso poi tramite libretto si vede come eliminarlo cos? sei apposto con qualsiasi cosa tu voglia collegare.

Comment

• Font Size
                            Ahahahahah, ok: quando vuoi basta che mi avverti e ci cimentiamo in questa "impresa"

Comunque di nulla: se posso dare una mano ne sono felice... E, poi, avevi una delle poche jappo che mi comprerei!

PS: per il collegamento internet con linea ADSL necessita di modem ADSL. Per Fastweb, invece, basta collegare la porta WAN del router all'HAG Fastweb eliminando la limitazione di 3 Pc o dispositivi collegati contemporaneamente.
                            ti credo sulla parola:gaen:

Comment

• Font Size
                              ti credo sulla parola:gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X