Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non trovo un notebook decente...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    non trovo un notebook decente...

    insomma, dopo quasi 3 anni il mio portatile sta dando segni di cedimento, e penso che ci stiamo avvicinando al momento in cui dovr? cambiarlo...

    il problema ? che non trovo un notebook che mi soddisfi!!!

    allora, il problema ? tipo quello di buzzy...
    usandolo per lavoro, e lavorando principalmente con VM, visual studio, crystal report e tutti programmi "pesanti", le caratteristiche devono essere piuttosto elevate, per cui:

    Cpu: i7 Sandy Bridge 2630-qm o superiore
    Ram: Capacit? "possibile" minima 8GB, preferiti 16GB (quindi anche se esce con 4gb non c'? problema)
    HD: anche questo non ? un problema, si cambia, cmq direi che requisito minimo sono i 7200 rpm, mooooolto preferito il doppio hd cos? il secondo lo cambio subito con un ssd
    Schermo: deve essere GRANDE ma non troppo, quindi minimo 15.6" e massimo 16.4, risoluzione minima FULLHD
    Scheda Video: integrata preferibilmente nVidia con tanta ram dedicata

    ora il problema dimensioni: non pu? essere un transatlantico!!! io ho gi? visto il nuovo Vaio F22 che sta per arrivare sul mercato, ma non riesco a farmi un'idea delle dimensioni, mi sembra "troppo" spesso! oltre che pi? grande del mio attuale, che ? cmq gi? un 16.4"!!!

    ho valutato anche l'acquisto di un macbook pro, montandoci sopra win7, ma passo da circa 1500? a oltre 2000?.... insomma, mi pare un po' troppo


    insomma... che mi prendo? ho visto anche hp probook, asus, samsung... ma non ce ne sono come sony ne tantomeno come apple... uffa!!!

    help me!!!

  • Font Size
    #2
    Vai gianluca, SPENDI!

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora, ho fatto un po di calcoli. . . il sony f-22 sembra piu sottile del f-21 che era qualcosa di osceno. . . e costa molto meno del 21. . . rimane il fatto che ? cmq piu largo e profondo del mio attuale 16.4" e non capisco perche.
      l'altro concorrente ? un macbook pro 15" che configurato in modo uguale al sony, circa. viene 1999$ contro i 1450€ del sony.

      quindi ricapitolando

      Pro sony:
      prezzo 1450€
      risoluzione fullhd
      prestazioni

      Contro sony:
      dimensioni troppo elevate


      Pro mac:
      estetica
      durata batterie
      dimensioni
      peso
      prestazioni

      Contro
      prezzo 1999€
      risoluzione 1680p
      schermo 15.6"


      insomma... 500 euro sono tanti per solo il peso e le dimensioni?

      sto nel pallone :s


      voi avete altre idee?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io uso questo (solo per lavoro, niente cazzate)


        schermo da 18 per?..a me serve cosi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          eh... bella bestia... solo che io devo portarmelo quasi sempre appresso, una cosa del genere ? per, di solito, fare il tragitto casa-ufficio ufficio-casa, io devo portarmelo dai clienti e capita che ne visito anche 3 in un giorno... certo vado in macchina, ma con questa cosa a tracolla o in mano diventa impegnativo... :S

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Blue Ice View Post
            allora, ho fatto un po di calcoli. . . il sony f-22 sembra piu sottile del f-21 che era qualcosa di osceno. . . e costa molto meno del 21. . . rimane il fatto che ? cmq piu largo e profondo del mio attuale 16.4" e non capisco perche.
            l'altro concorrente ? un macbook pro 15" che configurato in modo uguale al sony, circa. viene 1999$ contro i 1450? del sony.

            quindi ricapitolando

            Pro sony:
            prezzo 1450?
            risoluzione fullhd
            prestazioni

            Contro sony:
            dimensioni troppo elevate


            Pro mac:
            estetica
            durata batterie
            dimensioni
            peso
            prestazioni

            Contro
            prezzo 1999?
            risoluzione 1680p
            schermo 15.6"


            insomma... 500 euro sono tanti per solo il peso e le dimensioni?

            sto nel pallone :s


            voi avete altre idee?
            Dell XPS15z
            Oppure mac book pro come ho fatto io

            Ti dico ... ho avuto gli stessi identici problemi e sono passato per le stesse identiche considerazioni.

            Sai meglio di me che visto che i mac una volta introdotti sul mercato mantengono inalerato il prezzo ... conviene prenderli appena escono oppure nisba ... il pro ? uscito da relativamente poco quindi sarebbe il momento buono per prenderlo ...

            Io alla fine penso che lo terr? e male che vada vado di macchina virtuale o bootcamp

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Dell XPS15z
              Oppure mac book pro come ho fatto io

              Ti dico ... ho avuto gli stessi identici problemi e sono passato per le stesse identiche considerazioni.

              Sai meglio di me che visto che i mac una volta introdotti sul mercato mantengono inalerato il prezzo ... conviene prenderli appena escono oppure nisba ... il pro ? uscito da relativamente poco quindi sarebbe il momento buono per prenderlo ...

              Io alla fine penso che lo terr? e male che vada vado di macchina virtuale o bootcamp
              ti consiglio l'ultima versione di parallels per mac se vuoi fare na cosa in virtuale
              Last edited by pierry; 28-06-11, 22:31.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pierry View Post
                ti consiglio l'ultima versione di parallels per mac se vuoi fare na cosa in virtuale
                Anche tu hai fatto il passaggio ?

                Comunque per me virtualizzazone=VMWare and nothing else quindi

                http://www.vmware.com/products/fusion/overview.html

                Deve ancora arrivare quindi vedremo ...

                Comment

                X
                Working...
                X