Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Windows 7 rispetto a Vista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post
    D_light dai siamo seri... secondo te l'utente "medio-scimmia" (come definito da te) ? in grado di utilizzare linux con lo stesso grado di "facilit?" di windows7 ????
    yepp

non s? quali convinzioni vi portino a credere che linux sia un mostro incontrollabile se non si ? almeno plurilaureati in ingegneria

l'utente clicca e spara, click per navigare, click per vedere una foto, click per qual cavolo che volete che f? in windows, pensate sia necessario il manuale step by step per farlo in linux?

daiiii....la GUI di linux e praticamente identica a quella di windows, anzi alcune distro hanno tra le opzioni la grafica al 100% identica a xp o w7

usare "di base" win7 o linux ? la stessa cosa, se poi il nome del programma ? diverso invece di word c'? write e la cosa risulta "troppo difficile" da capire, beh mi tiro fuori...come detto nell'altro post, stiamo perdendo tempo

Comment

• Font Size
      se non funziona una periferica, per?.. so cazzi

ripeto.. io con ubuntu ho dovuto penare, ora non ricordo se su asus db7 o sul fisso assemblato.. quante madonne che ho tirato per far andare il wifi integrato sulla p5k-e

Comment

• Font Size
        Originally posted by D_light View Post
        tranquillo non sono certo alterato...

ma visto che "sai" a cosa mi possa riferire, l'espressione

non ti sembra quantomeno fuorviante per chi legge?

sei esperto del settore, benissimo, dato che si parlava di utente medio-scimmia...sai bene quanto me che win7 non ? superiore nemmeno un p? a una ubuntu ad esempio, il solo fatto che debba preoccuparmi di comprare sotware ad hoc per necessit? di base e aggiungi preoccuparmi di avere un antivirus, tutta roba gi? integrata in qualsiasi distro e inutile (vedi antivirus) fanno pendere la bilancia sempre dalla parte di linux a mio modo di vedere...
        Per superiore intendevo come esperienza utente, forse ho scritto male ma intendevo per un untente desktop in quel senso...

Ubuntu ? validissimo, ma ha sempre qualche magagna tipo i font su firefox, bluetooth che su alcuni notebook da problemi, aggiornamenti che devi fare a dita incrociate altrimenti ti devi reinstallare tutti i moduli a manina... io non lo vedo molto adatto all'utente scimmia...

L'unica valida alternativa che ho avuto modo di installare/provare per utenti scimmia ? una distro personalizzata (che ha assemblato il mio collega) basata su debian live che boota da rete con un desktop minimale praticamente solo browser per l'utlizzo di alcuni applicativi web based... in quel caso ? una roccia!

Per quanto riguarda i vari software ormai si trova molta roba anche free o comunque opensource... gran parte della roba che si trova su sourceforge gira pure su windows quindi eventualmente si pu? anche non comprare niente salvo esigenze molto particolari...

l'antivirus purtroppo ? una realt? con la quale si deve convivere se si sta sul sistema operativo pi? diffuso al mondo, ma a me fa un po girare le scatole sentire che windows ? un colabrodo insicuro, molti dei problemi di windows vengono dalla configurazione standard che per renderlo ben usabile ? molto aperta, molti tecnici che installano windows sono dei cazzoni che come prima pratica disabilitano firewall, aggiornamenti e uac...

non ? forse vero che la prima cosa che si fa quando si installa un sistema linux ? blindarlo ad hoc per l'utente configurarando il firewall e installando solo i pacchetti che ci servono?

in definitiva non mi piace sentire parlare male di windows per partito preso vantando una superiorit? linux/unix che alla fine se pur presente in frangente sistemistico non ? poi cos? tanto tangibile dal punto di vista del risultato finale...

io sono stato utente linux (e comunque ho sempre almeno una macchina virtuale linux in locale perch? mi serve), sono stato utente mac e chiaramente sono stato utente windows anche con xp... in passato tendevo ad evitarlo perch? effettivamente era proprio problematico farlo sopravvivere, ma ora con windows vista/7 la musica ? cambiata totalmente.. c'? poco da fare...

Comment

• Font Size
          yepp

non s? quali convinzioni vi portino a credere che linux sia un mostro incontrollabile se non si ? almeno plurilaureati in ingegneria

l'utente clicca e spara, click per navigare, click per vedere una foto, click per qual cavolo che volete che f? in windows, pensate sia necessario il manuale step by step per farlo in linux?

daiiii....la GUI di linux e praticamente identica a quella di windows, anzi alcune distro hanno tra le opzioni la grafica al 100% identica a xp o w7

usare "di base" win7 o linux ? la stessa cosa, se poi il nome del programma ? diverso invece di word c'? write e la cosa risulta "troppo difficile" da capire, beh mi tiro fuori...come detto nell'altro post, stiamo perdendo tempo
          allora ti parlo solo della mia esperienza personale:

provato un paio di anni fa: (magari le cose sono cambiate):

1- HDD lacie usb collegato: non lo riconosceva... bestemmie per trovare un driver che lo facesse funzionare

2- collegata canon 350d: bestemmie per farla funzionare

3- mouse e tastiera bluetooth: non sono mai riuscito a farli funzionare.

dato che gi? ci lavoro circa 9h al giorno di arrivare a casa a smadonnare per ste cazzate non ne avevo proprio voglia quindi mi sono tenuto Win7 e poi mi sono fatto anche un MacBook Pro.

ora che su alcune cose linux sia "meglio" non ? in dubbio... ma non per un utilizzo casalingo e soprattutto non per uno che non ha una minima capacita di troubleshooting

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            se non funziona una periferica, per?.. so cazzi

ripeto.. io con ubuntu ho dovuto penare, ora non ricordo se su asus db7 o sul fisso assemblato.. quante madonne che ho tirato per far andare il wifi integrato sulla p5k-e
            Andrea...e lo s?....quando un periferica non funziona sono caxxi con windows ops linux......vedi ad esempio una pinnacletv che win7 si rifiuta di far andare...

ergo se una periferica non funziona plug & play, non ? detto che sia colpa del sistema..

andiamo nel dettaglio...hai usato wicd per il wifi? per caso hai cercato la soluzione al problema relativo a quella scheda wifi? io dico di no...

ps. a tutt'oggi non posso usare la scheda su win7 perch? non esistono driver dedicati

Originally posted by Scorpion View Post
            allora ti parlo solo della mia esperienza personale:

provato un paio di anni fa: (magari le cose sono cambiate):

1- HDD lacie usb collegato: non lo riconosceva... bestemmie per trovare un driver che lo facesse funzionare

2- collegata canon 350d: bestemmie per farla funzionare

3- mouse e tastiera bluetooth: non sono mai riuscito a farli funzionare.

dato che gi? ci lavoro circa 9h al giorno di arrivare a casa a smadonnare per ste cazzate non ne avevo proprio voglia quindi mi sono tenuto Win7 e poi mi sono fatto anche un MacBook Pro.

ora che su alcune cose linux sia "meglio" non ? in dubbio... ma non per un utilizzo casalingo e soprattutto non per uno che non ha una minima capacita di troubleshooting
            Scorpion..idem come per Andrea...spero di spiegarmi bene per non creare casini: ma se un utente windows scimmia-medio-esperto collega una periferica particolare e non funziona che f??

semplice..inserisce il cd in dotazione con il software-driver dedicati e la periferica funziona...

perch? mai si deve pretendere che linux debba far funzionare tutto senza fare nulla?

nello specifico, su win un hdd esterno (se non ? gi? formattato) lo formatti in fat32 o ntfs e poi lo usi, con linux basta formattare con gparted e poi lo usi...
            hdd laci? da 1T ? qui che frulla vicino a me senza aver dovuto fare nulla

fotocamera canon sry ma non s? proprio nulla...io uso solo nikon e contax e quelle girano senza problemi

mouse e tastiera bluetooth....boh...io uso un Logitech M555b e non ha nessun problema...forse ai tempi quando hai provato le periferiche che usavi non erano ancora supportate..altro nin z?

Originally posted by Ryback View Post
            Per superiore intendevo come esperienza utente, forse ho scritto male ma intendevo per un untente desktop in quel senso...

Ubuntu ? validissimo, ma ha sempre qualche magagna tipo i font su firefox, bluetooth che su alcuni notebook da problemi, aggiornamenti che devi fare a dita incrociate altrimenti ti devi reinstallare tutti i moduli a manina... io non lo vedo molto adatto all'utente scimmia...

L'unica valida alternativa che ho avuto modo di installare/provare per utenti scimmia ? una distro personalizzata (che ha assemblato il mio collega) basata su debian live che boota da rete con un desktop minimale praticamente solo browser per l'utlizzo di alcuni applicativi web based... in quel caso ? una roccia!

Per quanto riguarda i vari software ormai si trova molta roba anche free o comunque opensource... gran parte della roba che si trova su sourceforge gira pure su windows quindi eventualmente si pu? anche non comprare niente salvo esigenze molto particolari...

l'antivirus purtroppo ? una realt? con la quale si deve convivere se si sta sul sistema operativo pi? diffuso al mondo, ma a me fa un po girare le scatole sentire che windows ? un colabrodo insicuro, molti dei problemi di windows vengono dalla configurazione standard che per renderlo ben usabile ? molto aperta, molti tecnici che installano windows sono dei cazzoni che come prima pratica disabilitano firewall, aggiornamenti e uac...

non ? forse vero che la prima cosa che si fa quando si installa un sistema linux ? blindarlo ad hoc per l'utente configurarando il firewall e installando solo i pacchetti che ci servono?

in definitiva non mi piace sentire parlare male di windows per partito preso vantando una superiorit? linux/unix che alla fine se pur presente in frangente sistemistico non ? poi cos? tanto tangibile dal punto di vista del risultato finale...

io sono stato utente linux (e comunque ho sempre almeno una macchina virtuale linux in locale perch? mi serve), sono stato utente mac e chiaramente sono stato utente windows anche con xp... in passato tendevo ad evitarlo perch? effettivamente era proprio problematico farlo sopravvivere, ma ora con windows vista/7 la musica ? cambiata totalmente.. c'? poco da fare...
            idem per me...non mi piace sentir parlare male di linux per partito preso...

diciamo che oggi l'utente scimmia non esiste +...tutti sanno configurare un minimo xp/7 per le proprie esigenze....come dici tu dopo l'installazione base TUTTI blindano il proprio OS (qualsiasi sia) e creano un punto di ripristino e/o un immagine del sistema da rilanciare in caso di problemi...

parlando di free apps...per win c'? veramente poca roba utile...

infine lo s?...? una guerra persa purtroppo...fintanto che l'utente comune rester? convinto che la schifezza fornita da Redmond sia quanto di meglio possa esistere per il proprio pc, io ci rinuncio....nel corso degli anni ho "risparmiato" moltissimi soldi utilizzando il pinguino..altri non si sono convertiti peccato...sono + che certo che basterebbe utilizzarlo con "voglia" 1 settimana che windows finisce nel dimenticatoio....

ps. sourceforge... my preferred site for developer....dopo aver mollato MSDN per motivi vari, mi sono lanciato nel free source....qualcosina "just for fun" ho rilasciato la dentro...

peace & love...

Comment

• Font Size
              yepp

Yep ? un po' da nerdone eh ............................

Comment

• Font Size
                Non ho tempo di leggere tutto risponder? quindi a SPOT

Windows e linux non sono esattamente polivalenti ... e linux bench? ormai lontano dalle prime distribuzioni in cui si faceva tutto a mano ? tutt'altro che semplice se qualcosa non va per il verso giusto senza contare che i vendor supportano sempre il sistema operativo pi? commerciale al mondo trascurando spesso il pinguino ...

Altra cosa ... se pinnacle non viene supportato da win7 ? un problema di pinnacle ... e non di windows7

Comment

• Font Size
                  guarda che per fare andare la scheda wifi ho dovuto cercare e ovviamente smanettare da finestra di comando.. cosa che su win non si fa... il prompt oramai lo uso solo per le questioni di rete o comandi telnet (ora non pi?, per fortuna ho cambiato lavoro).
                  alla fine sono riuscito a farla funzionare.. ma la differenza ? che con win7 appena lo metti te la riconosce subito.. e vai in rete e puoi cercare quello che ti pare

avessi avuto solo ubuntu senza un pc di supporto con win.. mi sarei attaccato a sto....

tra pinnacle e supporto wifi.. non so perch? ma mi scazza di pi? smadonnare per il wifi (almeno parlando come utente scimmia)
                  Last edited by AndreaRS250; 21-06-11, 21:37.

Comment

• Font Size
                    D_light mi hai frainteso: io NON sono contro linux.. dico solo che non ? alla portata di tutti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      guarda che per fare andare la scheda wifi ho dovuto cercare e ovviamente smanettare da finestra di comando.. cosa che su win non si fa... il prompt oramai lo uso solo per le questioni di rete o comandi telnet (ora non pi?, per fortuna ho cambiato lavoro).
                      alla fine sono riuscito a farla funzionare.. ma la differenza ? che con win7 appena lo metti te la riconosce subito.. e vai in rete e puoi cercare quello che ti pare

avessi avuto solo ubuntu senza un pc di supporto con win.. mi sarei attaccato a sto....

tra pinnacle e supporto wifi.. non so perch? ma mi scazza di pi? smadonnare per il wifi (almeno parlando come utente scimmia)
                      purtroppo o per fortuna, su win stanno tornando alla command line...

su exchange 2010 se non conosci la powershell non combini niente, solo il 30% delle operazioni si fa da interfaccia grafica...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Non ho tempo di leggere tutto risponder? quindi a SPOT

Windows e linux non sono esattamente polivalenti ... e linux bench? ormai lontano dalle prime distribuzioni in cui si faceva tutto a mano ? tutt'altro che semplice se qualcosa non va per il verso giusto senza contare che i vendor supportano sempre il sistema operativo pi? commerciale al mondo trascurando spesso il pinguino ...

Altra cosa ... se pinnacle non viene supportato da win7 ? un problema di pinnacle ... e non di windows7
                        eh..quindi se una scheda wifi non v? il problema non ? di linux ma di Asus....

poi posso essere daccordo che se si vuole smanettare un p?, ? + semplice farlo con win che con linux...resto sempre del parere cmq che tutti quelli che hanno provato linux e poi abbandonato al primo problema o difficolt?, probabilmente non si sono dedicati un minimo alla risoluzione del problema...es. vedi Andrea che per far andare una scheda wifi integrata ha "smadonnato"...per? sarei curioso di sapere quando ha provato che distro ha usato e se con una delle ultime ubuntu o altra distro tale scheda non funziona...io dico che v? senza dover andare in terminale e digitare nulla

ps. nerdone? yeppp...hehehe

sgnappsss

Comment

• Font Size
                          un sistema operativo deve riconoscere almeno il wifi, cos? da collegato scarichi il resto... non il contrario

Comment

• Font Size
                            ps. ho provato il 10.10

Comment

• Font Size
                              Io li uso entrambi e van bene entrambi... Per cose diverse per?
                              Che poi, in cantiere, emuli su un net linux winxp per programmar PLC ? solo perch? il PC win nativo si rifiuta di funzionare nella polvere

PS- si parlava di macchine fotografiche... Fino a ora il pinguino delle nikon che giran per casa (dalla D300 alle coolpix) non ne riconosce una al primo colpo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post

PS- si parlava di macchine fotografiche... Fino a ora il pinguino delle nikon che giran per casa (dalla D300 alle coolpix) non ne riconosce una al primo colpo
                                o bella...es. coolpix s3000, p500, giusto le 2 che ho attaccato ora per dirlo con assoluta certezza, quando le colleghi a una distro linux, ora sono attaccate a BT4, ma ubuntu, fedora ecc ecc sarebbe lo stesso non vengono riconosciute?

dai...facciamo che sta presunta diatriba/querelle D_light contro tutti finisce qui...sono stufo di leggere cose "inesatte" per non usare altri termini, su qualcosa che NON v? su linux mentre su winzoz gira alla grande...

sry ma come avevo gi? detto non ho altro tempo da perdere...ognuno si tenga le proprie convinzioni e amen...voi userete sempre qualcosa che f? ci? che altri hanno deciso, io user? sempre qualcosa che f? solo quello che voglio io...

byeeeeee

Comment

X
                                Working...
                                X