Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Windows 7 rispetto a Vista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho provato a paciugare con linux... lascia perdere se non hai voglia si sbatterti.. ha senso se devi, che so, fare un pc ad uso comune per navigare.. ti sbatti un po' per far andare il wifi e una volta installato un browser te ne lavi le mani..

ma nell'utilizzo medio del pc... hmm

quindi per rispondere alla tua domanda.. io sul portatile sono passato da xp a seven saltando a piedi pari vista.. usa pi? risorse di xp ma meno di vista e meglio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Linus non serve a niente ... la maggioranza delle applicazioni sono di Win 7 . .

Lele..senza offesa...lascia perdere, affermi cose tipiche di chi di pc non capisce nulla..

Linux non serve a nulla?...hahahaha.....pensa che la maggior parte dei server al mondo gira su Linux...fai un po te...

le applicazioni sono per w7?...hahahaha...dai lascia stare...le apps sono a 32 o 64 bit...poi che tu usi w7 e il programma che usi per lavoro, ? stato "adattato" per girare su w7 ? un'altro discorso, ma stai pur certo che (nonosante quello che il teNNico che ti assite ti pu? aver detto) le "vecchie" che giravano su xp girano anche su w7

ciao

Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ho provato a paciugare con linux... lascia perdere se non hai voglia si sbatterti.. ha senso se devi, che so, fare un pc ad uso comune per navigare.. ti sbatti un po' per far andare il wifi e una volta installato un browser te ne lavi le mani..

ma nell'utilizzo medio del pc... hmm

quindi per rispondere alla tua domanda.. io sul portatile sono passato da xp a seven saltando a piedi pari vista.. usa pi? risorse di xp ma meno di vista e meglio.

Andrera...dai....hai paciugato che vuol dire?

che hai tentato di fare qualcosa e non sei riuscito?...dici che devi sbatterti per far andare il wifi con win...pensa che con una ubuntu anche vecchia va senza fare nulla...

poi finendo OT rispetto al topic, se vogliamo paragonare l'utilizzo BASE di un pc tra w7 e ubuntu ad es, f? le stesse identiche cose, anzi Linux molto di +, e il solo fatto che sia FREE, praticamente esente da virus, continuamente aggiornato, mi porta a pensare che l'utente "plug & play" tipico di win sia un masochista..

ciao

ps. provate just for fun es. sabayon o superOS, anche il live...poi obbiettivamente ditemi se win 7 ? meglio oppure "ops non pensavo che era cosi"....

Comment

• Font Size
        .. no guarda.. testato personalmente.. ubuntu sia sul fisso che sul portatile ha bisogno di smanacciamenti per far girare il wifi... seven no, gira praticamente tutto e subito.. col portatile ho solo dovuto cercare i driver per la webcam integrata del portatile.

ripeto.. se uno vuole farsi un xbmc o una postazione da lasciare a qualche scimmia che prenderebbe sicuramente dei virus navigando ok... ma gi? farci due cose in pi? ? cosa da gente che ha voglia di sbattersi.. a parit? di sistema operativo e di conoscenze, ti sbatti meno con win

poi grazie al cazz che i server girano con linux, ma non mi semrba che la conoscenza media sia quella di un sistemista.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          .. no guarda.. testato personalmente.. ubuntu sia sul fisso che sul portatile ha bisogno di smanacciamenti per far girare il wifi...

ma che sta a di?

ma sei sicuro che era ubuntu?

non devi assolutamente nulla....clik desto sull'icona del wifi, scegli la tua connessione e fine, al massimo devi mettere user e psw per il wpa/wpa2...ergo le stesse cose che fai con w7 o xp....cosa c'? da smanacciare?

Comment

• Font Size
            se non riconosce la scheda wifi devi smadonnare, devo cercare il mio vecchio thread a riguardo?

Comment

• Font Size
              Non sono 100% convinto che Linux sia usato sulla maggioranza dei server, piuttosto qualche "flavour" di unix... (Solaris, AIX e compagnia bella), hai qualche dato? Mi interessa!!!

Inoltre Linux usato "sulla maggioranza dei server" bench? condivida alla base le stesse cose, ? ben diverso da una ubuntu.... nonch? a pagamento.

Cos? come Windows Server ? diverso da quello per i desktop!

Comment

• Font Size
                ok Andrea linkami il topic che poi cerco SE quella skeda non viene riconosciuta...cosa che mi sembra strana

@Ste...ti risulta che ubuntu server sia a pagamento?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by D_light View Post
                  ok Andrea linkami il topic che poi cerco SE quella skeda non viene riconosciuta...cosa che mi sembra strana

@Ste...ti risulta che ubuntu server sia a pagamento?
                  Ti risulta che Ubuntu server sia la distro linux piu usata in ambito server? Che lavoro fai? Hai mai avuto a che fare con realt? medio-grandi su linux?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Ti risulta che Ubuntu server sia la distro linux piu usata in ambito server? Che lavoro fai?
                    la domanda era un'altra, cmq no, non credo che sia il + usato...

il mio lavoro attuale non ha a che fare in modo specifico con IT aziendale...diciamo che la ditta ? mia e devo fare anche quello

Originally posted by Ste___86 View Post
                    Hai mai avuto a che fare con realt? medio-grandi su linux?
                    yepp..grande...molto grande

Comment

• Font Size
                      la domanda era un'altra, cmq no, non credo che sia il + usato...

il mio lavoro attuale non ha a che fare in modo specifico con IT aziendale...diciamo che la ditta ? mia e devo fare anche quello

yepp..grande...molto grande
                      E che sistemi operativi avevano in maggioranza nei data center?
                      Che distribuzioni di linux?

Comment

• Font Size
                        Red Hat, nel data center c'era un software proprietario

Comment

• Font Size
                          D_Light quali sono secondo te i vantaggi di Linux rispetto a W7 in ambito casalingo per un utente medio?

sempre secondo te, una persona che sa usare un pc giusto x navigare a casa ? in grado di utilizzare allo stesso modo W7 e Linux?

Comment

• Font Size
                            Lele..senza offesa...lascia perdere, affermi cose tipiche di chi di pc non capisce nulla..

Linux non serve a nulla?...hahahaha.....pensa che la maggior parte dei server al mondo gira su Linux...fai un po te...

le applicazioni sono per w7?...hahahaha...dai lascia stare...le apps sono a 32 o 64 bit...poi che tu usi w7 e il programma che usi per lavoro, ? stato "adattato" per girare su w7 ? un'altro discorso, ma stai pur certo che (nonosante quello che il teNNico che ti assite ti pu? aver detto) le "vecchie" che giravano su xp girano anche su w7
                            Ecco apputno hai centrato il problema .

L'utilizzo del PC per la normale utenza vede Windows DRASTICAMENTE migliore di Linux . Poco importa s eun sistema ha mille doti ... la cosa che importa a noi che capiamo poco di pc ?c he siano fruibili , semplciie e privi di menade . Esattamente quello che offre windows 7 o , se vogliamo , il mondo Mac .

Il resto , a mio avviso , non serve a niente .

Resta e rester? sempre confinato a sistemi peculiari o a sistemi servers .

Un p? come Unix ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              D_Light quali sono secondo te i vantaggi di Linux rispetto a W7 in ambito casalingo per un utente medio?

sempre secondo te, una persona che sa usare un pc giusto x navigare a casa ? in grado di utilizzare allo stesso modo W7 e Linux?

Disarmante questa tua domanda ...

Cosa fa , per l'utente medio , Linux che Win non fa ? Io ho 15 PC in rete con un dominio sotto un server W2k ... che gira ininterrottamente da non so quanti anni ... mai un problema . Che vantaggi avrei avuto mettendo Linux ? NESSUNO se non limitazioni per i miei softwares .

Reputo inutile affermare la superiorit? di un S.O. che non ? superiore a neinte . I informatica non c'? un S.o. pi? valido dell'altro ... c'? quello pi? adatto alle esigenze dic hi lo usa

Comment

• Font Size
                                Io ho provato diverse distribuzioni Linux su diversi pc e sempre problemi su problemi.
                                Mi piacerebbe usare Linux, ? molto pi? leggero di Win ma cos? pronti via Win vince a mani basse.. se devi installare qualcosa lo installi non hai menate di dipendenze o pacchetti che non si sa dove reperire, di roba da compilare ecc ecc.
                                Addirittura ho acquistato guide con annesso il cd e una volta installato il sistema operativo..... questo non si comportava come diceva la guida!!

L'utente medio (secondo me) si arrabatta come pu? non ha le capacit? che servono per far fare a Linux bestemmiando quello che Windows fa con facilit?.

Notare che non sono proprio digiuno, mi compro i componenti in rete e mi monto i pc... installo quello che mi pare e in casa ho 7 pc in rete... per? quando metto Linux ci passo due o tre sere e poi mi scoraggio

Cmq secondo me a livello di facilit? d'uso il meglio ? ancora XP ... Vista ? scandaloso, Seven va bene, ? pi? stabile ma nel complesso mi piace meno...

Comment

X
                                Working...
                                X