Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] problema audio PC

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[HELP] problema audio PC

allora cerco di farla breve..

il pc che ho assemblato x mio pap? monta una scheda madre ASUS P5GD2 deluxe. Ho installato windows 7 home basic 32bit, ho aggiornato tutto l'aggiornabile e alla fine degli aggiornamenti funziona tutto TRANNE l'audio... (scheda audio integrata con anche uscita audio digital).
    ho provato ad aggiornare i driver manualmente ma non ce l'ho fatta.. googolando un po' ho scoperto che l'asus non ha mai rilasciato driver aggiornati x win7 per questa scheda madre (comprensibile visto che ? un po' datata..)..

va b? poco male, mi affido ad una scheda audio PCI a parte.. vado a prenderla oggi pome, 18 euri, onestissima 5.1 pci.. monto.. installo i driver originali dal sito del produttore.. arriva a winzoz e invece che accogliermi con il suono di entrata in win, mi accoglie con un calorosissimo TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR... continuo e fastidioso

ho provato ad aggiornare ma mi dice che ? gi? installato l'ultimo driver..

nb: utilizzo un monitor tv a led della samsung.. ho pensato che potesse essere quello a creare problemi ma non ?.. ho collegato anche due casse esterne per provare ma mi da lo stesso problema..

chi riesce ad aiutarmi???

• Font Size
    che chip monta la scheda audio che hai preso?
    (quella integrata della c-media eventualmente dovresti provare forzandogli i driver di xp, ma considerando che c-media non ha rilasciato gli aggiornamenti nemmeno per vista e che ne hai gi? presa un'altra eviterei lo sbattimento...)

Comment

• Font Size
      La asus p5gd2 ha sicuramente driver per vista, cerca quelli firmati digitalmente e installali.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Blue Ice View Post
        La asus p5gd2 ha sicuramente driver per vista, cerca quelli firmati digitalmente e installali.
        Quelli ci sono ma io ho win7 home basic, non vista..dici che son ugualmente validi e me li riconosce??

Comment

• Font Size
          Originally posted by nicoss View Post
          Quelli ci sono ma io ho win7 home basic, non vista..dici che son ugualmente validi e me li riconosce??
          guardando sul sito asus i driver audio per vista non ci sono (ma non ci sono neanche sul sito della c-media) comunque se li trovi puoi metterli maualmente, alla peggio ti andr? come adesso

Comment

• Font Size
            quelli per vista vanno bene pi? che quelli per xp.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              quelli per vista vanno bene pi? che quelli per xp.
              dovrebbero

prova anche un'altra cosa:

lascia gli aggiornamenti automatici attivi, fai fare un download al momento del riconoscimento della sk audio (dopo aver rimosso i precedenti driver) e vedi se c'? qualcosa in update

se dubiti della sk audio, scarica una distro live di ubuntu e prova a fare il boot per vedere se l'audio ? ok

Comment

• Font Size
                Originally posted by nicoss View Post

windows 7 puo usare driver per vista nel 95% dei casi

per la tua scheda prova queti driver :

cercsti online sono di un pc hp che evidentemente monta quel chipset

bye!

Comment

• Font Size
                  problema risolto.. ho disattivato la scheda integrata, ho disinstallato quella PCI, ho smontato la scheda e l'ho rimontata nell'altro slot PCI libero.. ho rifatto tutto con gi? la scheda integrata disabilitata e ora ? tutto ok...

Comment

• Font Size
                    ovviamente grazie comunque a tutti quelli che mi han consigliato

Comment

X
                    Working...
                    X