Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio monitor PC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio monitor PC

    Ciao giovani,
    avrei bisogno di un vostro consiglio in merito ad un monitor per PC che vorrei acquistare. Budget 250?urini
    Che mi consigliate ?

    p.s. per Benjo: non propormi un Eizo da 500? in su et similari pliz

  • Font Size
    #2
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Ciao giovani,
    avrei bisogno di un vostro consiglio in merito ad un monitor per PC che vorrei acquistare. Budget 250?urini
    Che mi consigliate ?

    p.s. per Benjo: non propormi un Eizo da 500? in su et similari pliz
    monitor?
    monitor-tv?
    monitor per lavoro?


    io tra i miei ho un SAMSUNG - SMXL2370HD a led e va alla grande...lo trovi a meno di 250 in giro

    se ti serve per lavorare CAD o grafica, a 250 non c'? nulla di serio

    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by D_light View Post
      monitor?
      monitor-tv?
      monitor per lavoro?


      io tra i miei ho un SAMSUNG - SMXL2370HD a led e va alla grande...lo trovi a meno di 250 in giro

      se ti serve per lavorare CAD o grafica, a 250 non c'? nulla di serio

      ciao
      monitor/monitor per lavoro

      no monitor-tv

      Un po' di grafica PS/After effect ma per uso personale non per lavoro

      Se hai qualche proposta pi? in su spara e poi vediamo ... ma ho visto che c'? parecchia roba anche a 250 quindi valutiamo anche quella ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by buzzy84 View Post
        monitor/monitor per lavoro

        no monitor-tv

        Un po' di grafica PS/After effect ma per uso personale non per lavoro

        Se hai qualche proposta pi? in su spara e poi vediamo ... ma ho visto che c'? parecchia roba anche a 250 quindi valutiamo anche quella ...
        eh...pi? su conosco solo quello che uso io, LaCie 324i...ma i prezzi sono ehm...elevati


        dai un okkio qui...http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10016

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by D_light View Post
          eh...pi? su conosco solo quello che uso io, LaCie 324i...ma i prezzi sono ehm...elevati


          dai un okkio qui...http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10016
          Taac ... lo sapevo che se scrivevo "no Eizo" e omettevo "no Lacie" qualcuno poi me lo suggeriva

          Na via di mezzo ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            che sia opaco, il pi? grande possibile e con risoluzione maggiore possibile

            samsung sm32320, 23", 2048x1152 per esempio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Attenzione all'angolo di visione.
              Lacie ed Eizo se vuoi la fedelta' cromatica ma paghi lo scotto di un input-lag notevole.

              Se invece il tempo di risposta e' un parametro essenziale (per me lo e') allora puoi pensare a iiyama.
              In ogni caso se il pannello e' TN ha l'indubbio vantaggio d'avere un tempo di risposta bassissimo, di contro ha una resa cromatica meno fedele e un angolo di visione piu' ridotto.

              Consiglio mio, considerando che i monitor per pc sono di prossimita' evita di superare come diagolane i 24".

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hornettista View Post
                  Attenzione all'angolo di visione.
                  Lacie ma paghi lo scotto di un input-lag notevole.
                  ovviamente tu hai usato monitor Lacie e puoi dirlo con certezza dovuta all'utilizzo...


                  o forse hai preso una recensione di chi quei monitor li ha provati solo in occasione di un test adminkium...

                  dai non scherziamo...prova il 324i con pannello P-IPS, che ? il + scarso della serie e poi dell'input-lag ne riparliamo...

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by D_light View Post
                    ovviamente tu hai usato monitor Lacie e puoi dirlo con certezza dovuta all'utilizzo...


                    o forse hai preso una recensione di chi quei monitor li ha provati solo in occasione di un test adminkium...

                    dai non scherziamo...prova il 324i con pannello P-IPS, che ? il + scarso della serie e poi dell'input-lag ne riparliamo...

                    ciao
                    O forse pensi che parli senza cognizione di causa. Ho giocato ad alto livello per lungo tempo negli anni passati quando ancora gli lcd non erano un opzione e so di cosa parlo. Se vuoi un tempo di risposta decente l'unica e' andare sui pannelli TN, il resto e' merda. Ovvio, se devi fare grafica allora non c'e' storia, lacie, colorimetro e via. Ma nel gaming non e' quello che conta. Non conta la resa cromatica, l'angolo di visione, conta il tempo di risposta e il lag generato dall'elettronica (samsung con i pannelli TN e' in ogni caso merda). Attualmente l'unica casa in grado di gestire un input lag prossimo allo 0 e' Iiyama. La prossima volta, invece di mettere in dubbio la parola altrui pensaci bene.
                    Last edited by VQuattrista; 21-03-11, 19:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      .. suvvia.. un tn va benissimo.. non spippettatevi a vicenda..
                      e lo dico sapendo benissimo quale sia la differenza... ma buttare soldi per niente non ha senso a meno di esigenze REALI e professionali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        .. suvvia.. un tn va benissimo.. non spippettatevi a vicenda..
                        e lo dico sapendo benissimo quale sia la differenza... ma buttare soldi per niente non ha senso a meno di esigenze REALI e professionali.
                        Consiglio solamente una diagonale non superiore ai 24" per un TN inq uanto l'angolo di visione a 26 e' realmente avvertibile come ridotto.

                        In pratica con un 26" TN se non si sta discretamente centrati si perde l'uniformita'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          comunque il modello ? 2320



                          sapete se ci sono schermi tra il 20 e il 27 con risoluzioni maggiori?
                          anche se sto valutando di tornare a usarne due o pi?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by hornettista View Post
                            Consiglio solamente una diagonale non superiore ai 24" per un TN inq uanto l'angolo di visione a 26 e' realmente avvertibile come ridotto.

                            In pratica con un 26" TN se non si sta discretamente centrati si perde l'uniformita'
                            gi? col 22. ma ripeto.. dipende dall'utilizzo che se ne fa e dalle condizioni di illuminazione della stanza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              comunque il modello ? 2320



                              sapete se ci sono schermi tra il 20 e il 27 con risoluzioni maggiori?
                              anche se sto valutando di tornare a usarne due o pi?.
                              Se sali oltre al 1920x1200 con un 24 inizi ad aver problemi di lettura in win, anche agendo sulla dimensione relativa ai font e usando cleartype.

                              Se vuoi risoluzioni maggiori ti consiglio caldamente di andare oltre i 24" ma a quel punto scarta l'opzione tn, davvero troppo ridotto l'angolo di visuale. :P

                              Il multimonitor e' un ottima idea, lo sto usando ora con un IIYAMA 24" TN e un 959NF Samusung diamondtron (l'ultimo vero samsung degno di questo nome) con risoluzioni differenti.
                              Se devi aumentare la produttivita' sicuramente il multimonitor e' un ottima scelta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X