Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SSD... quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SSD... quale?

dai maicol.. scatenati.

Vorrei provare sti benedetti ssd invece che fare il raid.. e vedere come la va

fotoritocco a nastro

gli hd rimangono solo per i dati?

come gestisce i dual boot?

• Font Size
    la marca conta poco... OCZ ha smesso di fare ram e ora fa solo ssd, corsair ci punta una sacco e anche teamgroup fa delle robine atomiche!!

l'importante ? il controller, che dev'essere un sf (sandforce)...le prestazioi sono circa di 280-285 mb/s in lettura e 10 mb/s in meno in scrittura.

Gli IOPS sono elevatissimi, e la reattivit? del sistema ? totale.

Ora sta per uscire il nuovo controller, che raddoppier? la banda ma necessita di SATA 6 gb/s.

Io ho un TeamGroup SSD X-treme da 60gb, ma anche i vari OCZ e Corsair son decisamente molto validi!

Il dual-boot non ? un problema, ma fai attenzione a fare in modo che il sistema operativo gestisca il TRIM, necessario e fortemente consigliato per allungare mostruosamente la vita del disco

Comment

• Font Size
      che sbattaaaa..

prezzo per controller e hd? 60gb mi sembrano pochi considerando tutta la shit che devo installare. (calcola che gi? ora sono a 60gb in c: ) e non ci metto documenti.
      Last edited by AndreaRS250; 13-02-11, 17:48.

Comment

• Font Size
        circa 2€/gb...

Comment

• Font Size
          vedo che i 128 stanno a 190... maledetti...

in raid striping quanto si raggiunge?
          Last edited by AndreaRS250; 13-02-11, 17:51.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            vedo che i 128 stanno a 190... maledetti...

in raid striping quanto si raggiunge?
            500 e passa, ma non ha troppo senso...perdi il trim, anche se molti dicono che cambi poco.

Il nuovo controller va quanto 2 in striping e supporta il trim per lo striping (raid0 spara a quasi 1000 mb/s )

Comment

• Font Size
              no no parlo di striping con dischi tradizionali.. stavo guardando qui

Comment

• Font Size
                dipende dai dischi...io con i wd re3 da server avevo raggiunto quasi i 200...ma la velocit? non conta una ricca sega, quelli sono dati di targa...la reattivit? dell'ssd lo striping non se la immagina neanche

Comment

• Font Size
                  uff mi fai venire i pruriti
                  peccato costi ancora troppo calcolando appunto che col 60 sarei praticamente full.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    la marca conta poco... OCZ ha smesso di fare ram e ora fa solo ssd, corsair ci punta una sacco e anche teamgroup fa delle robine atomiche!!

l'importante ? il controller, che dev'essere un sf (sandforce)...le prestazioi sono circa di 280-285 mb/s in lettura e 10 mb/s in meno in scrittura.

Gli IOPS sono elevatissimi, e la reattivit? del sistema ? totale.

Ora sta per uscire il nuovo controller, che raddoppier? la banda ma necessita di SATA 6 gb/s.

Io ho un TeamGroup SSD X-treme da 60gb, ma anche i vari OCZ e Corsair son decisamente molto validi!

Il dual-boot non ? un problema, ma fai attenzione a fare in modo che il sistema operativo gestisca il TRIM, necessario e fortemente consigliato per allungare mostruosamente la vita del disco
                    Scusa la mia ignoranza... Io per lavoro ho a che fare spesso () con storage e tra gli ultimi "ritrovati" ci sono le memorie flash da inserire direttamente negli slot PCI-X... che ne pensi? Esiste un equivalente per utilizzo home?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Scusa la mia ignoranza... Io per lavoro ho a che fare spesso () con storage e tra gli ultimi "ritrovati" ci sono le memorie flash da inserire direttamente negli slot PCI-X... che ne pensi? Esiste un equivalente per utilizzo home?
                      certo, ma quelli che dici tu altro non sono che 2 ssd in striping su uno stesso pcb

Ne penso bene, ma il nuovo controller sf abbinato al processo a 25 nm (pur non scevro da difetti, ovviamente) offre le stesse prestazioni in disco singolo, senza raid e con trim abilitato anche per lo striping

Insomma...son tutte belle robine, ma fuori dall'ambito server...la soluzione pci-ex ssd ancora non ? perseguibile...a meno che tu non la voglia provare, pensa che ad oggi arrivano a sfruttare l'aggancio anche di pci-ex e andare a 8x...

Aspetta un po', fra poco escono anche i nuovi Intel...e da li si comincia ad andare gi? con i prezzi degli SSD

Io ora ho un Team Group di cui sono molto contento, ma ? gi? superato (bench? io ne sia contentissimo...ho fatto prendere ad un amico un Corsair F40 con il mio stesso controller e anche lui ? contentissimo )

Comment

X
                      Working...
                      X