Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wireless router casalingo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    O.T:
    p.s. per la cronaca: quando mia madre vide cosa avevamo comprato (pi? su mia insistenza e molti dubbi di mia moglie) si mise a piangere e sua sorella che non aveva peli sulla lingua mi guard? e mi disse "te t'c? mat !!"
    Per?, avere avuto per 25 anni una casa del genere mi ha aiutato ad imparare a fare un po' da elettricista, un po' da muratore, da falegname e da contadino visto che per quindici anni mi sono prodotto il mio sangiovese oltre a godere di favolose marmellate di fichi e albicocche e altri prodotti naturali Conquista non indifferente considerato che il terreno era tutto maledetta argilla !!
    Queste sono insegnamenti che alcune persone non avranno mai.
    Custodiscili nel tuo cuore Enio che ripensando a tempi passati
    verr? fuori sempre un bel sorriso

Comment

• Font Size
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Queste sono insegnamenti che alcune persone non avranno mai.
      Custodiscili nel tuo cuore Enio che ripensando a tempi passati
      verr? fuori sempre un bel sorriso
      di certo io non rimpiango nulla anzi .....
      Sono stati 25 anni di sacrifici e senza il mio lavoro estivo (in nero) non ce l'avremmo fatta per? alla fine quando l'abbiamo venduta siamo riusciti a pagarci la ristrutturazione della casa dove abitiamo adesso e una somma da destinare al figlio per la SUA casa.

Comment

• Font Size
        Prima che qualcuno si faccia idee strane sulle mie "propriet? immobiliari" preciso che la mia casa (costruita da mio nonno nel 1939 e poi nel 1970 divisa fra i suoi due figli per un clamoroso errore di mio padre) in realt? ? basata su un appartamento di 80 mq. pi? un seminterrato (altezza 2.10) in cui c'? il mio "covo" pi? garage/laboratorio pi? un sottotetto (altezza 2 metri) che d? su un terrazzino che ? la zona "riservata" di mia moglie con lavatrice, assa da stiro e ripostiglio mondezza varia.
        Ci abitiamo da dieci anni ovvero da quando alla morte di mia madre, mia moglie ha deciso che ne aveva abbastanza dell'isolamento campagnolo in cui avevamo vissuto per 25 anni ed abbiamo venduto la nostra "fattoria"

acquistata per un prezzo piuttosto bassino in queste condizioni:

25 anni in cui ogni lira risparmiata ? stata investita per renderla "decente"
        Si si, dicono tutti cos? ......

CAPITALISTA !!!

Apper?. Bella casa !!!

Che bel posto, che bella casa, che bel restauro, che bella storia familiare .....

Comment

• Font Size
          di certo io non rimpiango nulla anzi .....
          Sono stati 25 anni di sacrifici e senza il mio lavoro estivo (in nero) non ce l'avremmo fatta per? alla fine quando l'abbiamo venduta siamo riusciti a pagarci la ristrutturazione della casa dove abitiamo adesso e una somma da destinare al figlio per la SUA casa.
          Io sono cresciuto quasi in campagna, diciamo appena fuori Rimini...
          mio nonno era muratore e quando rientrava dal lavoro
          faceva il contadino coltivando 3 vigne, mele, pere, fichi, pesche e soprattutto uva
          Tantissime volte ho aiutato anch'io, magari pi? per gioco che per volont?....
          ma di certo ho imparato tanto, soprattutto ho valorizzato i sacrifici che loro e soprattutto i miei genitori
          hanno fatto per me ed i miei fratelli

Mi reputo una persona semplice e onesta....e forse il merito viene proprio dalla mia famiglia
          e dai valori che mi hanno insegnato

Comment

• Font Size
            ...la nostra "fattoria"

Giusto per farmi i cavoli tuoi/vostri.....dov'? che abitavate prima?
            A guardare la foto qualche idea me la sarei fatta
            Last edited by robb?rsm; 18-01-11, 16:59.

Comment

• Font Size
              Giusto per farmi i cavoli tuoi/vostri.....dov'? che abitavate prima?
              A guardare la foto qualche idea me la sarei fatta
              ristorante "La Nonna" davanti al museo dell'aereo.
              Stradina bianca che parte dalla parte mare del ristorante e arriva dove adesso ci sono tre o quattro casette oltre alla mia ex (circa 600 metri).
              Da dire che costava poco perch? a poca distanza c'era la discarica e lo so solo io quello che abbiamo lottato per far mantenere ai politici locali le loro promesse di chiuderla in tempi rapidi (da due anni sono diventati 18 )
              E io ero quello che faceva tutti i comunicati stampa del comitato degli abitanti dando addosso alla giunta di sinistra (giusto per ribadire un concetto ) oltre ad organizzare un blocco della discarica in pieno agosto con camion fermi che arrivavano fino al ristorante Sole e oltre

Comment

• Font Size
                ristorante "La Nonna" davanti al museo dell'aereo.
                Stradina bianca che parte dalla parte mare del ristorante e arriva dove adesso ci sono tre o quattro casette oltre alla mia ex (circa 600 metri).
                Da dire che costava poco perch? a poca distanza c'era la discarica e lo so solo io quello che abbiamo lottato per far mantenere ai politici locali le loro promesse di chiuderla in tempi rapidi (da due anni sono diventati 18 )
                E io ero quello che faceva tutti i comunicati stampa del comitato degli abitanti dando addosso alla giunta di sinistra (giusto per ribadire un concetto ) oltre ad organizzare un blocco della discarica in pieno agosto con camion fermi che arrivavano fino al ristorante Sole e oltre
                Ma pensa te
                Potrei quasi vederla da casa mia
                Avrei detto pi? Covignano dal lato rivolto verso la Marecchiese
                Axxo comunque....ne avrai sostenute di battaglie per quella casa

Comment

• Font Size
                  Ma pensa te
                  Potrei quasi vederla da casa mia
                  Avrei detto pi? Covignano dal lato rivolto verso la Marecchiese
                  Axxo comunque....ne avrai sostenute di battaglie per quella casa
                  c'? gente del posto che a distanza di dieci anni quando mi incontra mi saluta e poi mi dice :" Us ? d? na calmeda adess prufessor?"

p.s. se passi dalle parti del mercato e vuoi venire a farti una birra adesso abito in pieno centro (Via Padre Tosi 44) fra il castello e il ponte di tiberio.

Comment

• Font Size
                    OT Enio....finalmente ho dato una forma alla casa che citi sempre nei tuoi racconti....giusto?

IT vai di cavo...che col wireless ho paura che ce la fai male

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      OT Enio....finalmente ho dato una forma alla casa che citi sempre nei tuoi racconti....giusto?

IT vai di cavo...che col wireless ho paura che ce la fai male
                      Hai un'idea decisamente mooooolto pi? precisa adesso.
                      Mi sa che almeno mi tocca portare il router al primo piano cos? ? nel mezzo e proprio sopra al mio pc con solo il solaio a dividere

Comment

• Font Size
                        c'? gente del posto che a distanza di dieci anni quando mi incontra mi saluta e poi mi dice :" Us ? d? na calmeda adess prufessor?"

p.s. se passi dalle parti del mercato e vuoi venire a farti una birra adesso abito in pieno centro (Via Padre Tosi 44) fra il castello e il ponte di tiberio.
                        Grazie per l'invito Enio, quando capiter? passer? molto volentieri

Comment

• Font Size
                          come detto da altri...il cavo ? la soluzione meno onerosa (tranne poi comprare un ripetitore di sopra se vuoi il wifi.. se invece ? per una postazione fissa allora manco quello devi prendere)

se no valuta quegli accrocchi che ti ho consigliato. Praticamente installi a tempo zero senza dover far passare il cavo.

Comment

X
                          Working...
                          X