Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Wireless router casalingo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Wireless router casalingo

Al momento ho un DLink costato 40 euro due anni fa piazzato al piano terra.
    Siccome la signora vorrebbe comprarsi un notebook e vorrei ch eil segnale arrivasse anche sul terrazzino che sta due piani pi? su, senza dover mandare cavi nuovi su per le canaline, che cosa posso comprare che mi dia un segnale decente e non costi troppo?

• Font Size
    Mi segno che sono interessato anche io....

Grazie Enio!!

Comment

• Font Size
      Un Access point Enio, praticamente un ripetitore di segnale.
      Io in casa sono messo come te e fino a di sotto mi prende ancora,
      ma se entro in garage non lo vede pi?
      Maledetto cemento armato

Comment

• Font Size
        2 piani mi pare veramente difficile arrivarci...specie se la casa ? di quelle "ignoranti" con cemento e muri portanti

hai due opzioni:

1) tiri su il router al piano centrale, mettendolo in una posizione comoda in modo da poterci accedere tranquillamente da tutta casa.

2) compri un ripetitore wireless e lo piazzi sempre al primo piano. purtroppo spesso danno problemi e sono rognosi da settare.

Comment

• Font Size
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          2 piani mi pare veramente difficile arrivarci...specie se la casa ? di quelle "ignoranti" con cemento e muri portanti

hai due opzioni:

1) tiri su il router al piano centrale, mettendolo in una posizione comoda in modo da poterci accedere tranquillamente da tutta casa.

2) compri un ripetitore wireless e lo piazzi sempre al primo piano. purtroppo spesso danno problemi e sono rognosi da settare.
          La casa ? del 1939 ma i solai sono stati rifatti dieci anni fa. I muri comunque sono tuti in mattoni.
          Deduco che mi conviene portare il cavo al primo piano e piazzare magari un router un po' pi? "potente" (suggerimenti??)

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            La casa ? del 1939 ma i solai sono stati rifatti dieci anni fa. I muri comunque sono tuti in mattoni.
            Deduco che mi conviene portare il cavo al primo piano e piazzare magari un router un po' pi? "potente" (suggerimenti??)
            tira con un cavo schermato serio il router al primo piano, mettilo in posizione centrale e buonanotte. a meno che non hai un router degli anni 20 funzioner? sicuramente per tutta casa.
            intanto fai il lavoro, saran 5? di cavo, poi fai sempre in tempo a cambiare router (ma al 99.9% non sar? necessario)

Comment

• Font Size
              tira con un cavo schermato serio il router al primo piano, mettilo in posizione centrale e buonanotte. a meno che non hai un router degli anni 20 funzioner? sicuramente per tutta casa.
              intanto fai il lavoro, saran 5? di cavo, poi fai sempre in tempo a cambiare router (ma al 99.9% non sar? necessario)

Comment

• Font Size
                ma mo che ci penso una cosa non l'ho capita...
                perch? devi tirare i cavi per mettere il router wireless?
                non hai il telefono al piano di sopra e/o non hai una scheda wi-fi al pc di sotto?

Comment

• Font Size
                  ma mo che ci penso una cosa non l'ho capita...
                  perch? devi tirare i cavi per mettere il router wireless?
                  non hai il telefono al piano di sopra e/o non hai una scheda wi-fi al pc di sotto?
                  il telefono ha una linea separata da quella del router.
                  Quando ho messo l'ADSL avevo problemi perch? ho un telefono su ogni piano che fanno anche da interfono cos? abbiamo separato i cavi dalla scatola di arrivo della linea con uno splitter

Comment

• Font Size
                    il telefono ha una linea separata da quella del router.
                    Quando ho messo l'ADSL avevo problemi perch? ho un telefono su ogni piano che fanno anche da interfono cos? abbiamo separato i cavi dalla scatola di arrivo della linea con uno splitter
                    aah ok stai come me (io perch? ho l'antifurto con combinatore telefonico) quindi devi tirare su il doppino telefonico

Comment

• Font Size
                      io tirerei il cavo.. nell'impossibilit? di farlo, comprati un ripetitore che usa la rete elettrica, sperando vada bene (dipende da come sono stati messi i cavi)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        io tirerei il cavo.. nell'impossibilit? di farlo, comprati un ripetitore che usa la rete elettrica, sperando vada bene (dipende da come sono stati messi i cavi)

l'impianto elettrico ? stato rifatto ex novo nel '99 da uno che ? fissato con le norme.

Comment

• Font Size
                          Al momento ho un DLink costato 40 euro due anni fa piazzato al piano terra.
                          Siccome la signora vorrebbe comprarsi un notebook e vorrei ch eil segnale arrivasse anche sul terrazzino che sta due piani pi? su, senza dover mandare cavi nuovi su per le canaline, che cosa posso comprare che mi dia un segnale decente e non costi troppo?
                          Nonno Enio, che ha la propriet? di una bella casa su 3 piani ..... ci chiede come fare a collegare due pc sulla stessa linea Adsl.

Se questo ? il problema, io quoto chi dice cavo, il quale funziona meglio del collegamento wireless, e che vale per abitazioni anche molto pi? piccole, da gente modesta ....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zul View Post
                            Nonno Enio, che ha la propriet? di una bella casa su 3 piani ..... ci chiede come fare a collegare due pc sulla stessa linea Adsl.

Se questo ? il problema, io quoto chi dice cavo, il quale funziona meglio del collegamento wireless, e che vale per abitazioni anche molto pi? piccole, da gente modesta ....
                            Prima che qualcuno si faccia idee strane sulle mie "propriet? immobiliari" preciso che la mia casa (costruita da mio nonno nel 1939 e poi nel 1970 divisa fra i suoi due figli per un clamoroso errore di mio padre) in realt? ? basata su un appartamento di 80 mq. pi? un seminterrato (altezza 2.10) in cui c'? il mio "covo" pi? garage/laboratorio pi? un sottotetto (altezza 2 metri) che d? su un terrazzino che ? la zona "riservata" di mia moglie con lavatrice, assa da stiro e ripostiglio mondezza varia.
                            Ci abitiamo da dieci anni ovvero da quando alla morte di mia madre, mia moglie ha deciso che ne aveva abbastanza dell'isolamento campagnolo in cui avevamo vissuto per 25 anni ed abbiamo venduto la nostra "fattoria"

acquistata per un prezzo piuttosto bassino in queste condizioni:

25 anni in cui ogni lira risparmiata ? stata investita per renderla "decente"
                            Last edited by nonno enio; 18-01-11, 14:02.

Comment

• Font Size
                              O.T:
                              p.s. per la cronaca: quando mia madre vide cosa avevamo comprato (pi? su mia insistenza e molti dubbi di mia moglie) si mise a piangere e sua sorella che non aveva peli sulla lingua mi guard? e mi disse "te t'c? mat !!"
                              Per?, avere avuto per 25 anni una casa del genere mi ha aiutato ad imparare a fare un po' da elettricista, un po' da muratore, da falegname e da contadino visto che per quindici anni mi sono prodotto il mio sangiovese oltre a godere di favolose marmellate di fichi e albicocche e altri prodotti naturali Conquista non indifferente considerato che il terreno era tutto maledetta argilla !!

Comment

X
                              Working...
                              X