Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sito Web + Forum

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si si.. era per dire che cmq. volendo ci sono costi bassi.. specialmente per fare una cosa pronti attenti via...

Anche io per DDG per il primo forum avr? speso 5-600 mila lire... il sito avevo fatto io..

Comment

• Font Size
      Senn?... se siete un p?.... vi faccio una cosa cos?... http://www.daidegasforum.com/forum/f...splay.php?f=43

Comment

• Font Size
        Ne parlo con i ragazzi e vediamo un p?, grazie comunque

Comment

• Font Size
          Cmq. cerca qualcuno dai.. se non siete 2-3 uno che sappia fare una pagina web lo trovi.. per il forum, se ho tempo magari ti aiuto io con l'installazione ora che ho imparato.. ah,ah..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Cmq. cerca qualcuno dai.. se non siete 2-3 uno che sappia fare una pagina web lo trovi.. per il forum, se ho tempo magari ti aiuto io con l'installazione ora che ho imparato.. ah,ah..
            Il problema che l'avevo trovato, era una ragazza, ma ? stata poi lei insieme ad un altro paio di deficienti a far chiudere baracca e burattini Mi tocca ricominciare tutta da capo

Comment

• Font Size
              Senn?... tutto si impara eh... www.google.it e trovi tutto..

Comment

• Font Size
                Senn?... tutto si impara eh... www.google.it e trovi tutto..

Eh lo so, ma preferisco dedicarmi alle moto

Comment

• Font Size
                  Sarebbe meglio ai soldi e alle galline ma i gusti son gusti! sei giovane ancora..

Comment

• Font Size
                    Sarebbe meglio ai soldi e alle galline ma i gusti son gusti! sei giovane ancora..

Preferisco tenermi una gallina che non si pappi quei pochi soldi che ho

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marco54 View Post
                      Andrea, forumfree ? un altra cosa, non ? sul tuo dominio ti appoggi a loro ? un altra cosa dai

PHPBB ? gratuito lo metti sul server del tuo sito ed ? raggiungibile direttamente dal tuo dominio, e ci puoi "volendo" installare un portale affianco
                      appunto, non vedo perch? comprare una formula1 se vuoi solo farti un giro col kart.

Comment

• Font Size
                        ? necessario:

-registrare il nome a dominio
                        -pagare un provider per il servizio hosting delle pagine con incluso un database per il forum..

normalmente quanto sopra ha un costo di circa 150/200 ? l'anno..

al costo annuale poi bisogna aggiungere il costo una sola volta, di avvio (installazione configurazioe etc)
                        con questo si pu? partire con il sito semplice e il rinvio al forum;
                        in alternativa si pu? fare un sito dinamico con integrato il forum.

ovviamente piu cose si richiedone piu i costi di avvio aumentano...
                        aumentano i costi anche di gesyione annuale se , per es. si richiede di avere anche la posta ....

quindi in definitiva se non si hanno molte pretese e trovi qualcuno che come dice mito che ti chiede 400 ?

ovviamente io scarterei i servizi completamente gratuiti per ovvi motivi che non sto qui ad elencare..

Comment

• Font Size
                          Per una squadra di calcetto (quindi pochi soldi ^_^) ho messo su un sito + forum in Joomla su altervista. Costo 0 se vuoi mantenere il suffisso altervista.org dopo il nome del sito o max 20/30 euro per avere un dominio www.tuosito.it database di 3? livello compreso (quello che ti basta per far funzionare joomla)

Di questi ce ne sono tanti gratuiti, alla peggio se non vuoi sbatterti dai 50/100€ a qualcuno che te lo mette in piedi, poi la gestione ? semplicissima.

Questo va bene per una cosa amatoriale, altrimenti le spese sono quelle dette sopra da chi ne sa molto pi? di me
                          Last edited by Albo; 13-01-11, 09:09.

Comment

• Font Size
                            Posso aiutarti io... ho esperienze ed ho gi? aiutato Asso del forum a fare il suo stio sempre in joomla...

Qui il link...

Se hai bisogna vai di mp

Comment

• Font Size
                              parlando di siti professionali...

i siti web sono una brutta bestia... perch? una volta erano semplici vetrine statiche e ora tendono ad essere dei portali, per questo si utilizzano dei cms che possono essere sviluppati ad hoc o personalizzati partendo da prodotti free...
                              quello che si paga ? la creazione del template, che ? molto pi? complessa rispetto alla creazione di una pagina statica, perch? non ? pi? il creare una cornice su un quadro statico, ma creare una logica di composizione e formattazione delle varie parti statiche e non del sito.
                              un esempio ? se si vuole il titolo di un'articolo in grassetto... non ? semplicemente come su word che seleziono il titolo e lo formatto come grassetto, ma l'identificare automaticamente che quel testo ? un titolo e quindi dargli la formattazione in grassetto, tutte queste cose sono ore ed ore di lavoro, se fatte a livello professionale e quindi partendo da ZERO, riutilizzando solo un gestore di contenuti free come joomla o wordpress o dotnetnuke piuttosto che creandolo da zero
                              i prezzi variano, ma se si parla di sito metti in conto 1000? per la definizione grafica del template e poi le varie funzionalit? che richiedi vengono dopo

Comment

• Font Size
                                Grazie a tutti per le risposte...Sinceramente spendere 400-500-1000euro per un sito di un club motociclistico mi sembrano un tantino eccessivi...Il vecchio sito, con annesso forum lo gestiva una tipa, abbiamo sganciato solo 50euro per il dominio o come cavolo si chiama ed era fatto in phpBB aggratiss Ora vorremmo rifare la stessa cosa ma io non ci capisco una mazza

Comment

X
                                Working...
                                X