Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
i fanboy microzozz
i fanboy $ony
quelli che hanno un cervello e scelgono autonomamente
La ps3 ? da preferire, a mio avviso, se vuoi un lettore bluray e hal la tv fullhd a dove attaccarla, ? l'unica che - per ora - gestisce il 3d (a me frega meno di 0, a te magari interessa :P) ma ? pi? costosa della consolle di casa microzozz.
L'xbox fino a pochi giorni fa era l'unica che si poteva modificare, ma il multy ? a pagamento (a differenza di quello Sony, che ad onor del vero ? anche meno curato e funzionale) e se ti scoprono online con la consolle moddata te la bannano a vita.
La resa grafica non ? molto dissimile, l'xbox ha un hardware pi? facile da sfruttare mentre la ps3 ha molte possibilit?, ma ad oggi non si riesce a sfruttare a dovere. Graficamente sono entrambe inferiori in modo abbastanza evidente rapportate ad un pc di medio/alto livello (effetti come tessellation e ambient occlusion con le consolle te li scordi, e fanno molto nella resa grafica degli scenari).
Molti giochi NON sono in fullhd, ma in hdready (720p) e per renderli in alta definizione la ps3 (come credo anche l'xbox) sfrutta l'upscaling, intervenendo sul filtro anisotropico. Ad esempio, GT5 ? un 720p 4xMSAA, in fullhd diventa 1080p 2xMSAA.
sinceramente io guarderei esclusivamente ai giochi... cos? come i dvd entrati in casa mia sono meno di 10... un bd credo non ci entrer? mai se non come regalo.. e non sar? di certo quello a farmi scegliere la ps piuttosto che l'xbox
ps. io ho la wii e boh.. cos? a naso comprerei xbox... sony fa troppo la snob ultimamente
io ho ps3 e 360 e dico 360 tutta la vita.
la ps3 prende la polvere e basta, se non fosse per la serie di uncharted la riporterei in negozio.
black ops l'ho per tutte e 2 le consolle per dire e le partite online sulla ps3 sono uno strazio, meno fluide e con un cambio di host almeno 3 volte pi? frequente che sulla 360, poi c'? il pad che fa veramente pena, ho chiesto se per play 3 qualcuno faceva un pad in stile 360 ma nessuno lo produce, certo il pad ? una cosa soggettiva, ma la tipa del negozio mi ha detto che son in tanti a chiederlo quindi proprio azzeccato non deve essere, del resto son quasi 15 anni che ? uguale, i vari cambiamenti si notano poco oppure son cavolate (vedi il sixaxis o come cavolo si chiama).
la ps3 prende la polvere e basta, se non fosse per la serie di uncharted la riporterei in negozio.
black ops l'ho per tutte e 2 le consolle per dire e le partite online sulla ps3 sono uno strazio, meno fluide e con un cambio di host almeno 3 volte pi? frequente che sulla 360, poi c'? il pad che fa veramente pena, ho chiesto se per play 3 qualcuno faceva un pad in stile 360 ma nessuno lo produce, certo il pad ? una cosa soggettiva, ma la tipa del negozio mi ha detto che son in tanti a chiederlo quindi proprio azzeccato non deve essere, del resto son quasi 15 anni che ? uguale, i vari cambiamenti si notano poco oppure son cavolate (vedi il sixaxis o come cavolo si chiama).
il pad ? una menata in qualsiasi caso...io ho imparato a giocare a CoD con mouse e tastiera, se mi dai in mano un pad non ci salto pi? fuori
Quello ? troppo soggettivo...quello della 360 abituato come sono alla play lo trovo a dir poco scomodo
Primo consiglio guarda quale console ha i giochi che ti piacciono di pi? (per esempio a casa mia a prendere polvere ? la x360 a differenza di fiddler)
Il pad ? molto personale ed in ogni caso esiste questo per la ps3
A livello grafico sui giochi per entrambe le console la norma ? che sono meglio quelli per X360, uno dei motivi per cui la ho, ma sempre di norma i titoli esclusivi per la piattaforma Sony sono i pi? della gen
L'online gratuito per la ps3, seppur forse leggermente inferiore (niente chat cross-game e sistema inviti pi? macchinoso), ti fa risparmiare almeno 40€ l'anno
Dipende da cosa ci devi fare.
Lo s? che servono per giocare, ma le console di oggi hanno almeno una decina di funzioni extra oltre a quella del solo gioco, e questo f? la differenza tra spendere 100? come 400?.
I giochi stanno mediamente tra i 60? e i 70? in negozio, un p? meno se punti l'usato, la met? se presi in alcuni negozi online.
Ti consiglio una 320GB.....l'hd capiente fa sempre comodo! E incluso nel prezzo oltre alla console di gioco....rimedi anche un lettore bluray!!!
Visto che inizi ora...trovi ottimi giochi...dai 19 euro in su.... (il primo Assassin's Creed te lo tirano dietro!)
l'hd ? uno scialbissimo 2.5" che puoi sostituire senza invalidare la garanzia...io fra poco ci pianto sopra un bel ssd da 40gb...tanto per il resto ho il pc che ? collegato con la ps3
l'hd ? uno scialbissimo 2.5" che puoi sostituire senza invalidare la garanzia...io fra poco ci pianto sopra un bel ssd da 40gb...tanto per il resto ho il pc che ? collegato con la ps3
Ciao Yoko, innanzitutto buon anno, allora, la prendo larga, sei mio compagno di classe, quindi escluderei la Wii, la quale ? un ottima consolle ma x lo + votata ad un pubblico diciamo + giovane ha molti titoli proprietari tipo i vari Mario Bros ecc a suo vantaggio, ma a suo svantaggio la grafica diciamo peggiore e non legge niente oltre ai giochi.Tengo a precisare che mio figlio ha la Wii con modifica Wode e HD esterno, e dunque parlo a ragion veduta e non x sentito dire...
Detto questo la scelta ? tra Ps3 e Xbox360, a dirla tutta, io le prenderei entrambe, ma se vuoi partire con una, io ti consiglierei di partire con la Xbox360,perch??
Primo ? Microsoft ed ormai comanda anche nel mondo videogiochi volenti o no ? un dato di fatto, parco giochi + completo a parte 2/3 titoli ancora proprietari Sony, e comunque anche X360 ha titoli che Sony non ha, a parit? di gioco la grafica ? quasi sempre migliore su 360, anche qui parlo a ragion veduta xch? le ho entrambi, si trova molto + usato, costa qualcosa meno,se uno vuole la si modifica in un attimo....,una pecca diciamo che ? solo lettore Dvd, mentre punto di forza Ps3 il lettore Blu ray, poi x le capienze HD a tutte e 2 le consolle cambi gli HD come vuoi dunque ? irrilevante....
Poi ovviamente te Giuseppe ti compri subito Need for Speed...., visto come guidi il Mercedes....., se vuoi altri chiarimenti chiamami pure,ciao e ancora Buon anno....
Ops, poi ora XBox ha Kinect....da non sottovalutare....il migliore sensore di movimento delle tre consolle...
Comment