Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

portatile -> tv con cavo hdmi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

portatile -> tv con cavo hdmi

il mio portatile ha l'uscita hdmi
    la collego alla porta 4 sul mio lcd samsung e si vede perfettamente...
    solo che l'audio rimane sempre e solo sulle casse del portatile...

ho provato a "smanettare" con le vari opzioni audio ma non ho risolto nulla anche perch? non so da che parte girare per me collegando la porta hdmi doveva funzionare video come l'audio...

che posso/devo modificare per passare l'audio sulla tv dal portatile tramite cavo hdmi?? ho saltato qualche impostazione?

• Font Size
    ciao

devi modificare le impostazioni audio del tuo pc!

Altrimenti la sorgente audio rimarr? sempre e solo la cassa del tuo portatile

Per fare questo, se hai 7, modifica le impostazioni Audio tramite

Pannello di controllo --> Hardware e Suoni --> Audio

Da li troverai la lista riproduzione/registrazione/suoni/comunicazioni

in riproduzione seleziona la tv e hai fatto

Comment

• Font Size
      grazie mitoz...
      visto e provato.. uscita digital output e in effetti funziona solo che il livello audio ? bassissimo... forse era per quello credevo che non funzionasse ma mi tocca alzae il volume al massimo sia sul pc che sul tv e nno riesco a farlo passare poi tramite la tv al sistema home theatre (utilizzo l'uscita ottica dalla tv) forse c'? qualcosa che non torna...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bennymax View Post
        grazie mitoz...
        visto e provato.. uscita digital output e in effetti funziona solo che il livello audio ? bassissimo... forse era per quello credevo che non funzionasse ma mi tocca alzae il volume al massimo sia sul pc che sul tv e nno riesco a farlo passare poi tramite la tv al sistema home theatre (utilizzo l'uscita ottica dalla tv) forse c'? qualcosa che non torna...
        se non lo hai gi? fatto, ma credo che tu abbia gi? provato, massimizza i livelli del volume per il digital output...a volte mi ? capitato di trovarmi il livello a circa il 75% per non so quale motivo...prova anche a dare un occhio alle opzioni di volume della tv, magari ti castra il segnale in digitale per qualche strano motivo...

Diversamente potresti attaccare l'home theater direttamente al pc, salti un passaggio e "potrebbe" essere meglio...perch?, a questo punto, pare che il problema sia la tv che non indirizza il segnale audio che riceve dall'hdmi al tuo home

Comment

• Font Size
          si il digital output l'ho settato al 100%... la tv messa 70/100 e in effetti l'audio adesso si sente... ma solo dagli altoparlanti tv
          mentre dall'hoe teathre che ? collegato con l'ottico all'uscita tv niente!
          non so se la tv ? predisposta pensavo di si anche perch? se inserisco le chiavette usb con film o musica per esempio sento l'audio con l' HT... pensavo che anche con la porta hdmi funzionasse uguale... devo far delle prove magari cambiando porta hdmi (ho utilizzato la 4 quella esterva "volante")

forse ? p? un quesito tecnico per le tv che non per il pc a questo punto...

altra prova che voglio fare ? aggiornare i driver come ho letto in giro...

la devo sfangare in un modo o nell'altro ci devo riuscire eheh
          Last edited by bennymax; 20-12-10, 16:47.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bennymax View Post
            si il digital output l'ho settato al 100%... la tv messa 70/100 e in effetti l'audio adesso si sente... ma solo dagli altoparlanti tv
            mentre dall'hoe teathre che ? collegato con l'ottico all'uscita tv niente!
            non so se la tv ? predisposta pensavo di si anche perch? se inserisco le chiavette usb con film o musica per esempio sento l'audio con l' HT... pensavo che anche con la porta hdmi funzionasse uguale... devo far delle prove magari cambiando porta hdmi (ho utilizzato la 4 quella esterva "volante")

forse ? p? un quesito tecnico per le tv che non per il pc a questo punto...

altra prova che voglio fare ? aggiornare i driver come ho letto in giro...

la devo sfangare in un modo o nell'altro ci devo riuscire eheh
            aggiorna i driver del pc (puoi usare http://www.driverupdate.net/) ma ancora pi? importante...controlla se non si possa aggiornare il firmware della tua tv

Poi fai la prova che ti ho detto...attacca l'home al pc e vedi se funge in questa maniera

Comment

X
            Working...
            X