Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dual boot vista xp

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dual boot vista xp

    allora... visto che rfactor sul mio portatile gira discretamente bene e visto che devo riformattare tutto per pulire ho pensato:

    1) disco di ripristino e reinstallo vista cos? come mamma HP aveva fatto
    2) la partizione di recovery la pulisco e ci installo una copia di xp che ho del vecchio pc e utilizzo la partizione con un dualboot con vista ESCLUSIVAMENTE per installare i giochi (2/3 al massimo) e non "impestare" la partizione di vista...

    ora per?: come faccio a fare un dualboot vista/XP visto che di vista ho il disco di ripristino e non di installazione? le guide che ho trovato dicono tutte di fare prima l'instalazione di xp e poi di vista per evitare i problemi di boot (mbr da riscrivere con il disco di vista) ma il il disco di installazione di vista non ce l'ho ho solo quello per il ripristino...

    c'? qualcuno che mi pu? dare una mano? thanks...

  • Font Size
    #2
    devi procurarti un disco di installazione, con quello di ripristino non ci fai nulla...a meno che tu non voglia fare come segue:

    Impossibile avviare Windows Vista dopo l’installazione di una versione precedente del sistema operativo Windows in una configurazione ad avvio doppio http://support.microsoft.com/kb/919529/it Alternativamente si può seguire…


    Io, in ogni caso, vista lo butterei fuori dalla finestra

    Comment


    • Font Size
      #3
      infatti mi fa cacare ultimamente ? piantatissimo... giro con un netbook con ubuntu 10.04 che ? una meraviglia in confronto!! solo che io di linux non mastico nulla aver tempo mi piacerebbe approfondirlo...

      invece seven ne parlano bene ma mi sembra assurdo acquistare un s.o. nuovo sul mio pc: mi onviene prendere un pc nuovo in tutto e per tutto a questo punto no?
      p.s. quella guida l'avevo letta ma poi come vedi ti chiede un disco di installazione di vista (va bene uno qualsiasi? al limite se ne trovo uno anche senza licenza?) per ripristinare l'mbr..... se no non parte il dualboot
      prima di ciofecare il mio unico portatile volevo esser sicuro eheheh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bennymax View Post
        infatti mi fa cacare ultimamente ? piantatissimo... giro con un netbook con ubuntu 10.04 che ? una meraviglia in confronto!! solo che io di linux non mastico nulla aver tempo mi piacerebbe approfondirlo...

        invece seven ne parlano bene ma mi sembra assurdo acquistare un s.o. nuovo sul mio pc: mi onviene prendere un pc nuovo in tutto e per tutto a questo punto no?
        p.s. quella guida l'avevo letta ma poi come vedi ti chiede un disco di installazione di vista (va bene uno qualsiasi? al limite se ne trovo uno anche senza licenza?) per ripristinare l'mbr..... se no non parte il dualboot
        prima di ciofecare il mio unico portatile volevo esser sicuro eheheh
        la licenza non segue il disco, ma il proprietario

        Tutti i cd di vista li puoi usare, ci? che possiedi tu non ? il disco...quanto la licenza, che trovi scritta sotto al tuo pc...

        Comment

        X
        Working...
        X