Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[xbox360] A sorpresa Forza 4...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ragazzi io non ho mai giocato a nessun Forza Motorsport...posso chiedervi che tipologia di gioco ??? nel senso:

? tipo Gran Turismo, non come grafica ma come "storia"

si pu? fare un campionato

esiste una "storia" con dei "soldi" (crediti) per acquistare auto nuove, c'? un mercatino dell'usato, magari anche tra utenti online??

ci sono molte piste?? (perch? GT5 mi ha un pelino stufato in quanto a Gameplay-anche online sinceramente)

la grafica ? come la si vede nelle foto anche "durante" il gioco o solo nei replay??

si possono "modificare" le auto, sia di motore che di grafiche o ? limitato come GT?? la cosa che veramente odio di GT5 ? l'impossibilit?, praticamente, di modificare le proprie auto esteticamente...

l'online, a parte il fatto di essere a pagamento, funziona bene?

c'? molta differenza tra chi ha il pad e chi ha il volante??

se mi vengono in mente altre domande...ve le faccio...

mi sto mettendo via i soldi per Cerchi e Gomme dell'Hummer ma ... stavo pensando che magari...tutta questa fretta non ce l'ho e visto che mi trovo da parte 2 soldini...magari vendendo la PS3...ci scappa tutto compreso volantino serio...

ho anche pensato di farmi prestare la Xzoz da un amico e comprare io FM4...poi o mi compro la X io o regalo FM4 a lui come la vedete??

Comment

• Font Size
      Originally posted by terremoto View Post
      ragazzi io non ho mai giocato a nessun Forza Motorsport...posso chiedervi che tipologia di gioco ??? nel senso:

? tipo Gran Turismo, non come grafica ma come "storia"

si pu? fare un campionato

esiste una "storia" con dei "soldi" (crediti) per acquistare auto nuove, c'? un mercatino dell'usato, magari anche tra utenti online??

ci sono molte piste?? (perch? GT5 mi ha un pelino stufato in quanto a Gameplay-anche online sinceramente)

la grafica ? come la si vede nelle foto anche "durante" il gioco o solo nei replay??

si possono "modificare" le auto, sia di motore che di grafiche o ? limitato come GT?? la cosa che veramente odio di GT5 ? l'impossibilit?, praticamente, di modificare le proprie auto esteticamente...

l'online, a parte il fatto di essere a pagamento, funziona bene?

c'? molta differenza tra chi ha il pad e chi ha il volante??

se mi vengono in mente altre domande...ve le faccio...

mi sto mettendo via i soldi per Cerchi e Gomme dell'Hummer ma ... stavo pensando che magari...tutta questa fretta non ce l'ho e visto che mi trovo da parte 2 soldini...magari vendendo la PS3...ci scappa tutto compreso volantino serio...

ho anche pensato di farmi prestare la Xzoz da un amico e comprare io FM4...poi o mi compro la X io o regalo FM4 a lui come la vedete??
      credo che prima vendi la ps3 e prima fai un grande favore a te stesso. fm4 ? gran turismo all'ennesima potenza. graficamente lo surclassa, e voglio vedere chi dice il contrario, quanto a fisica io lo trovo il migliore, ma mi rendo conto che la cosa possa essere opinabile... poi, chiedi le modifiche dal punto di vista estetico.. beh questa ? l'essenza della customizzazione in forza motorsport, con la possibilit? di creare praticamente qualsiasi cosa partendo da zero (senza contare milioni e milioni di set grafici e decalcomanie create da altre utenti e condivise sulla vetrina del gioco). le auto sono meno di quelle di gt (circa la met?), ma sono TUTTE rigorosamente curate nei minimi dettagli: la grafica ? perfetta su tutte le auto, tutte hanno il cruscotto, non solo le "premium" ()..

insomma, secondo me non c'? storia, gt5 esce distrutto gi? dal confronto con fm3, figuriamoci rispetto a fm4

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vulture View Post
        credo che prima vendi la ps3 e prima fai un grande favore a te stesso. fm4 ? gran turismo all'ennesima potenza. graficamente lo surclassa, e voglio vedere chi dice il contrario, quanto a fisica io lo trovo il migliore, ma mi rendo conto che la cosa possa essere opinabile... poi, chiedi le modifiche dal punto di vista estetico.. beh questa ? l'essenza della customizzazione in forza motorsport, con la possibilit? di creare praticamente qualsiasi cosa partendo da zero (senza contare milioni e milioni di set grafici e decalcomanie create da altre utenti e condivise sulla vetrina del gioco). le auto sono meno di quelle di gt (circa la met?), ma sono TUTTE rigorosamente curate nei minimi dettagli: la grafica ? perfetta su tutte le auto, tutte hanno il cruscotto, non solo le "premium" ()..

insomma, secondo me non c'? storia, gt5 esce distrutto gi? dal confronto con fm3, figuriamoci rispetto a fm4
        quindi io che lavoro molto con la grafica potrei farmi auto strafichisssime senza limiti?? gi? solo per questo potrei decidere di fare il salto...
        credo che far? comunque come dicevo prima, mi faccio prestare la ZOZ360 e prendo FM4 e provo a vedere intanto se mi piace...in caso positivo...divento dei vostri...la PS3 non la venderei visto che ? un regalo di mia moglie e magari una puntatina ogni tanto ce la farei visto che ho "amici" anche l?....tanto prenderei anche un G25 o 27 da usare con tutte e 2 le consolle...

anche per la fisica, secondo me l'importante ? avere pazienza e abituarsi

domanda stupida....c'? la visuale in cui si vede solo il cofano dell'auto??

altri pareri ??

Comment

• Font Size
          i G non vanno con la 360, vai di fanatec

si c'? la visuale cofano
          Last edited by dingo125; 28-12-11, 12:23.

Comment

• Font Size
            1. La fisica per quanto mi riguarda ? anni luce avanti rispetto a GT. In FM4 la sensazione di velocit?, trasferimento di carico e di trazione sono al top su console.
            Tanto per dirti, ogni gomma della macchina si deforma per conto suo e pi? la spalla ? alta e pi? c'? il rischio di "spallare".

2. Graficamente ? ottimo, non raggiunge i picchi di GT5 su alcune auto ma le oltre 500 auto che hai sono tutte perfettamente riprodotte e gli effetti luce dell'ambiente sono eccezionali. Per farti un esempio, sulla pista svizzera il sole riflette sulla neve a bordo pista e questa riflette il sole sulla macchina...
            Certo FM4 non ha le gare in notturna o sotto la pioggia, solo perch? hanno puntato alla tenere una qualit? media elevata.
            Infatti online FM gira a 60fps costanti pur avendo 16 auto dettagliatissime [con le proprie livree] e con i vari effetti luce e di fumo [fumo che non diventa a cubetti].

ps: per la cronaca, oltre 500 auto tutte diverse. Niente 700 versioni di Skyline e Silvia per fare numero

3. L'offline ? circa come GT, una serie di gare da fare
            Una serie di campionati con gare casuali che dura 10 anni [man mano che avanzi diventano sempre pi? lunghi] e una volta finito puoi ricominciarlo da zero e poi una lista di campionati che puoi fare a tua discrezione con circa 1100 gare...

4. In vari Logitech non funzionano [ci sono degli adattatori ma non si ? mai capito se funzionano bene o no] sulla 360. Come dice dingo se vuoi un volante vai di Fanatec [anche se costa come un rene].

5. Se lavori con la grafica sarai nel tuo mondo.
            Ogni macchina ha 1000 livelli e i pi? bravi fanno dei veri capolavori.
            Un paio di esempi di livree fatte da amici:

Questo francese invece ? uno dei migliori al mondo:

6. Il mercatino in Fm c'? da sempre, puoi vendere/regalare un intero design per una specifica macchina, un assetto fatto da te o un singolo vinile.
            Altrimenti puoi mettere all'asta tutta la macchina completa.

7. Riguardo alla personalizzazione c'? da sbizzarrirsi
            Oltre alle classiche modifiche meccaniche FM da la possibilit? di usare motori e trazioni presenti su altri modelli della stessa casa
            Per farti capire, io ho una Alfa Romeo Mito con la trazione integrale e il V6 della Brera
            V6 che magicamente ? anche diventato biturbo
            Esteticamente tutte le auto possono montare qualsiasi tipo di cerchio e tutte hanno il kit "Forza", cio? una appendice anteriore e posteriore completamente regolabili
            In piu alcuni case/modelli hanno kit estetici, soprattutto le tedesche e le giapponesi.

Spero di aver risposto a tutto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Asto Delta View Post

6. Il mercatino in Fm c'? da sempre, puoi vendere/regalare un intero design per una specifica macchina, un assetto fatto da te o un singolo vinile.
              Altrimenti puoi mettere all'asta tutta la macchina completa.

7. Riguardo alla personalizzazione c'? da sbizzarrirsi
              Oltre alle classiche modifiche meccaniche FM da la possibilit? di usare motori e trazioni presenti su altri modelli della stessa casa
              Per farti capire, io ho una Alfa Romeo Mito con la trazione integrale e il V6 della Brera
              V6 che magicamente ? anche diventato biturbo
              Esteticamente tutte le auto possono montare qualsiasi tipo di cerchio e tutte hanno il kit "Forza", cio? una appendice anteriore e posteriore completamente regolabili
              In piu alcuni case/modelli hanno kit estetici, soprattutto le tedesche e le giapponesi.

Spero di aver risposto a tutto
              6. fantastico direi

7. quindi posso montare su una Ka il motore della GT40 e sulla Micra il motore della GT-R ?? spero tu stia scherzando

oggi sento se il mio amico sta usando la 360 altrimenti gliela sequestro per un paio di settimane

mi passereste qualche link "sicuro" dove eventualmente comprare il Volante...buono naturalmente

Comment

• Font Size
                io fossi in te per il momento eviterei di prendere il volante, per due buone ragioni.. la prima ? che dovresti provare il pad della 360, che per i giochi di guida ? STUPENDO. ? avanti anni luce rispetto a quello per ps3 e i trigger posteriori danno una grandissima sensibilit? per accelerare e frenare. La seconda ragione ? legata al fatto che si va molto piu? forte col pad, non ce n'?. il volante ? realistico finch? vuoi, ma secondo me fino a quando mancher? il feeling con l'asfalto e qualcosa in grado di simulare gli spostamenti di carico, il volante rester? un aggeggio sostanzialmente inutile. oltretutto i fanatec sono si bellissimi, ma vanno settati manco si trattasse di preparare l'assetto di una f1...

Comment

• Font Size
                  6. fantastico direi

7. quindi posso montare su una Ka il motore della GT40 e sulla Micra il motore della GT-R ?? spero tu stia scherzando

oggi sento se il mio amico sta usando la 360 altrimenti gliela sequestro per un paio di settimane

mi passereste qualche link "sicuro" dove eventualmente comprare il Volante...buono naturalmente
                  Nel 3 si potevano fare cose un p? troppo "impossibili"
                  In questo hanno deciso di fare degli swap motore un p? pi? realistici a seconda del modello
                  Se non erro sulla Ka puoi mettere sia la trazione posteriore della mustang, sia la trazione 4x4 della CSW e il 5 cilindri turbo della Focus ST

Comment

• Font Size
                    io fossi in te per il momento eviterei di prendere il volante, per due buone ragioni.. la prima ? che dovresti provare il pad della 360, che per i giochi di guida ? STUPENDO. ? avanti anni luce rispetto a quello per ps3 e i trigger posteriori danno una grandissima sensibilit? per accelerare e frenare. La seconda ragione ? legata al fatto che si va molto piu? forte col pad, non ce n'?. il volante ? realistico finch? vuoi, ma secondo me fino a quando mancher? il feeling con l'asfalto e qualcosa in grado di simulare gli spostamenti di carico, il volante rester? un aggeggio sostanzialmente inutile. oltretutto i fanatec sono si bellissimi, ma vanno settati manco si trattasse di preparare l'assetto di una f1...
                    allora monto il Kinect e uso il volante della PS3 spento

strana sta cosa che mi stai dicendo....oggi comunque ho sentito il mio amico e mi presta la ZOZ con FM4 che li prende "easy"...giusto per vedere il gioco visto che non posso andarci online

poi, a parte le strunzate di cui sopra...ci sono pi? "versioni" di 360?? se SI , quale modello mi conviene prendere in quanto ad affidabilit???

Comment

• Font Size

b?h no io di passo giro un secondo pi? veloce col volante che non col pad.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fiddler_jones View Post
                        b?h no io di passo giro un secondo pi? veloce col volante che non col pad.
                        io con GT5 non ci ho nemmeno mai provato col pad...vado forte col volante e tanto mi basta, anche se non sono certo invincibile...non mi interessa vincere a mani basse tutte le gare... (parlando dell'online naturalmente) ... per? ritengo che sia molto pi? divertente con il volante che con il pad

quindi: ci sono pi? versioni di ZOZ 360?? quale devo prendere in caso??

Comment

• Font Size
                          se prendi una slim dovresti avere l'ultima

Comment

• Font Size
                            io con GT5 non ci ho nemmeno mai provato col pad...vado forte col volante e tanto mi basta, anche se non sono certo invincibile...non mi interessa vincere a mani basse tutte le gare... (parlando dell'online naturalmente) ... per? ritengo che sia molto pi? divertente con il volante che con il pad

quindi: ci sono pi? versioni di ZOZ 360?? quale devo prendere in caso??

io prenderei la 250gb a prescindere ? sempre meglio avere un p? di spazio, a volte escono giochi da scaricare a buon prezzo, poi ci ficco di tutto, video, musica....etc...cio? basta non eccetera, oltre video, giochi e musica non ho nient'altro.
                            poi non son informato sulle ultime dotazioni, immagino sia kinect ready e con cuffia wireless

Comment

• Font Size
                              thankssss...da Gamestop vado tranquillo?? o meglio Saturn o altri?? magari online...boh??

Comment

• Font Size
                                thankssss...da Gamestop vado tranquillo?? o meglio Saturn o altri?? magari online...boh??

boh, penso che dove trovi a meno sia la soluzione migliore, tanto della garanzia se ne fa carico direttamente microsoft, per? almeno sulle consolle da gamestop ho sempre visto buoni prezzi, su giochi e accessori decisamente meno.

Comment

X
                                Working...
                                X