Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Software per controllo remoto pc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Software per controllo remoto pc

cerco un software di controllo remoto per pc (vista 32b --> seven 64b) free
    non ne ho mai utilizzati e in rete ho trovato consigli per CROSSLOOP e UltraVNC
    qualcuno li conosce? sono sicuri/affidabili?
    dovrei installarlo sul mio pc e quello di mia sorella che oni tanto fa pasticci in modo da collegarmi da casa mia e controllare senza stare ad andare da lei...

qualcuno ha qualche consiglio da darmi? io non ho proprio esperienza in merito a parte un paio di interventi sul pc in ufficio da parte della nostra assistenza software in remoto (non so che programma usano per?)
    ? fattibile quello che chiedo?

• Font Size
    Io usavo teamviewer, e' molto versatile.. e gratuito per l'uso privato

Comment

• Font Size
      teamviewer... si ho letto anche di questo
      ? di difficile installazione?
      sicurezza dati?
      sull'altro pc deve necessariamente esserci un operatore o posso attivare la connessione da remoto (quest'ultimo caso potrebbe servirmi a questo punto tra pc lavoro e pc casa mentre con mia sorella un utente al pc ce l'ho sempre)
      in pratica io dal mio pc con mouse e tastiera intervengo sul pc in locale e eventualmente posso anche trasferire file giusto?
      sarebbe una manna anche ieri sera ho fatto mezzanotte a casa sua per sistemare le "genialate" che aveva fatto
      Last edited by bennymax; 02-12-10, 10:18.

Comment

• Font Size
        il software e' semplicissimo e puoi decidere se installarlo o se eseguirlo senza installarlo sul sistema (facendo qualche click in piu').

Puoi usarlo in 2 modi:
        1) entrambi usate il solito software e scambiandovi un numero poi puoi usare il computer in remoto

2) nel computer dove vuoi connetterti installi la versione server che viene caricata in automatico ogni volta che viene avviato ed avra' sempre lo stesso ID.
        In questo caso una volta che hai l'ID, basta che il computer remoto sia acceso che tu ti ci colleghi quando vuoi

Quindi per fare le cose facili direi che ti conviene seguire la strada 2)

Comment

• Font Size
          grazie mille... lo prover? di sicuro!!! troppo comodo stare sul proprio divano e sistemare le magagne e km di distanza

p.s. mi si ? aperto un mondo!!! stessa cosa funzionerebbe anche su una rete lan aziendale? ovvero dal mio pc posso connettermi con il pc di un'altro utente e sistemargli il lavoro? tipo excell o word? sarebbe una figata!!!
          qui in ufficio ogni 10 minuti c'? qualcuno che mi chiede una mano e perdo pi? tempo a raggiungerlo che non a sistemare il tutto
          Last edited by bennymax; 02-12-10, 10:45.

Comment

• Font Size
            certo, a quel punto dovresti comprarlo.. ma e' proprio usato per far quelle cose li..
            Nelle reti aziendali puoi usare anche il "remote desktop connection" compreso in windows..

Comment

• Font Size
              ah gi? che ? gratuito solo per privati
              remote desktop connection? non lo avevo mai sentito... gli do un'occhiata
              grazie mille

Comment

• Font Size
                la cosa bella di teamviewer ? che non hai menate con apertura porte firewall router ecc ecc ed accedi tranquillamente da cellulare (iphone) ed anche da reti protette come quelle degli uffici perch? utilizza la porta 80

Comment

• Font Size
                  Si, usa la porta del web.. nessun problema con i firewall..
                  Il software di windows va bene per le reti aziendali perche' internamente avrai gli ip fissi..
                  Ci sono limitazioni se il sistema operativo non e' un sistema server solo uno user puo' essere connesso.. e deve essere abilitato (control panel, system properties, remote e abilita "allow user to connect remotely ecc..."

Comment

• Font Size
                    visto.... grazie mille! manco lo sapevo che esistesse eppure quante volte sono andato a vedere in quei menu li eheheh
                    visto anche come configurare il software di windows
                    ora nei prossimi giorni faccio delle prove compreso il teamviewer

Comment

• Font Size
                      Prego figurati

Comment

• Font Size
                        tartaro scusa un attimo, ho fatto una prova di connessione remota di windows qui tra due pc ed ha funzionato (su risorse del computer ho abilitato tutti e due i pc alla connessione remota e poi ad uno ho attivato la connessione remota dando il nome dell'altro pc e la password di accesso)
                        solo che io sono "entrato nell'altro pc" e potevo tranquillamente muovere mouse e tastiera disponendo degli oggetti presenti sul desktop... ma:
                        -l'altro pc non mi ha dovuto dare nessun consenso: io conscendo la password sono entrato e via
                        -l'altro pc (quello posseduto ) non visualizzava nulla ovvero non vedeva quello che stavo facendo

? normale o ci sono dei parametri da dover configurare perch? qui la cosa mi sembra un p? troppo libertina cio? prendo possesso quando voglio di un'altro pc di cui conosco nome e password di accesso (li conosco tutti visto che sono io che li ho impostati )

Comment

• Font Size
                          E' proprio cosi
                          In generale sono sufficineti le credenziali (utente e passw) per potersi connettere..
                          Se non lo vuoi permettere devi disabilitare la feature dalle proprieta'
                          E' come se l'utente (che sia amministratore o che semplicemente faccia parte del dominio) invece di collegarsi dalla postazione si connette in remoto..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            E' proprio cosi
                            In generale sono sufficineti le credenziali (utente e passw) per potersi connettere..
                            Se non lo vuoi permettere devi disabilitare la feature dalle proprieta'
                            E' come se l'utente (che sia amministratore o che semplicemente faccia parte del dominio) invece di collegarsi dalla postazione si connette in remoto..
                            miiiiiiiii pericolo!!! non tanto io che so dove mettere le mani (ahahah che eufemismo!!) ma se qualcuno degli altri utenti fa una cosa del genere altro che privacy!! ora vado a vedere che propriet? ci sono e cosa eventualmente attivare o disabilitare...

ultima domanda ma teamviewer si appoggia a server esterni per funzionare? veicola i dati da qualche parte o ? proprio un collegamento punto punto tra i due pc? volevo fare una prova qui in ufficio anche con quello ma con il discorso della licenza volevo evitare di far casini perch? si sarebbe una prova "privata mia" ma dovrei comunque installare il software sul pc aziendale e quindi sicuramente dovrei attivare una licenza... evito va! faccio la prova con mia sorella stasera

Comment

• Font Size
                              Come ti hanno gi? spiegato ci sono due versioni di RDP (desktop remoto)

Su macchine windows server accetta connessioni su pi? terminali (in altre parole non scolleghi l'utente che sta usando la macchina)

Su macchine windows NON server (2000/XP e successive) l'ambiente ? uno solo quindi se ti colleghi in remoto "cacci fuori" l'utente sul pc

Teamviewer usa il suo server per tracciare la connessione; in altre parole puoi raggiungere la macchina teamviewer solo grazie a loro ma ? cmq comodissimo.
                              Se lo installi come servizio server (a pagamento) avrai sempre stesso ID e stessa PW, in caso invece di collegamenti "pronti via" avrai una password nuova ad ogni connessione

Io sto facendo esperienza con SSH sotto Linux ed ? proprio un altro mondo.....

Comment

X
                              Working...
                              X