Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giocare con macbook pro: si pu? ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Giocare con macbook pro: si pu? ???

Visto che tra non molto dovr? cambiare il portatile mi chiedevo se e come ? possibile giocare (senza troppe pretese) usando un macbook pro 15" (nvidia GT330M) con windows xp (boot camp).

Mi serve capire se il macbook gira quanto un pc con pari scheda grafica oppure ci sono differenze sostanziali; di fatto con quel che costa mi ci esce un alienware ma il mac lo userei come macchina tuttofare e i pro sono durata batteria e la "comodit?" di una cosa che funziona bene e in modo semplice.

A casa uso ormai solo Linux Ubuntu 10.04 sul portatile e Slackware 13 sul serverino... uso xp solo per i giochi e quando devo fare qualcosa con pacchetti che esistono solo su win....
    Last edited by KneeSlider; 26-11-10, 11:28.

• Font Size
    www.steam.it

Comment

• Font Size

Figliolo.... credo tu volessi scrivere www.steampowered.com , vero ??

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post

che pirla...

si, scusa...

Comment

• Font Size
          io per quel (poco) che gioco non ho nessun problema... anzi, SBK X gira molto meglio sul mio MAC che sul Dell della mia ragazza

Comment

• Font Size
            Si ma Brandy bisogna vedere anche le caratteristiche del pc concorrente;

Ma sul mac ? nativo il gioco o usi bootcamp e windows ??

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mitoz! View Post

che pirla...

si, scusa...

Comment

• Font Size
                Ho fatto al volo una conf su alienware:

Alienware M15x Gaming Laptop - Cosmic Black
                Intel? Core? i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
                Windows? 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano modifica
                1.5GB NVIDIA? GeForce? GTX 460M
                Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
                Disco rigido SATA da 250 GB (7.200 rpm)
                LCD 40cm (15.6") Wide Full HD Display (1920x1080)
                Unit? ottica combo Blu-ray ROM
                BLUETOOTH
                Batteria agli ioni di litio a 9 celle da 85 WHr

Solo 1999 eurosacchi (150 in pi? del macbook 15")

Con un centello o poco pi? si pu? mettere la radeon HD4870 ma preferisco nvidia se c'? da usare CAD e affini; ecco perch? gli stessi soldi (circa) per un mac mi fanno storcere il naso.

Comment

• Font Size
                  Si ma Brandy bisogna vedere anche le caratteristiche del pc concorrente;

Ma sul mac ? nativo il gioco o usi bootcamp e windows ??

bootcamp e win 7. i giochi nativi per Mac fanno discretamente cacare, a meno che non siano avventure grafiche o i vari Sim... calcola che Doom3 per Mac (demo) mi scatta tanto da essere ingiocabile a risoluzioni ridicole, mentre sotto windows gira tranquillamente; evidentemente c'? talmente poca gente che gioca col Mac che i programmatori non si sbattono pi? di tanto

il pc di mia morosa non so che processore abbia ma ha il doppio di videoram del mio macbook eppure il gioco gira veramente da schifo

poi c'? anche da dire che non sono un grande giocatore, gioco a SBK e Spore sul computer e a Mario sulla Wii.... e non mi serve altro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    bootcamp e win 7. i giochi nativi per Mac fanno discretamente cacare, a meno che non siano avventure grafiche o i vari Sim... calcola che Doom3 per Mac (demo) mi scatta tanto da essere ingiocabile a risoluzioni ridicole, mentre sotto windows gira tranquillamente; evidentemente c'? talmente poca gente che gioca col Mac che i programmatori non si sbattono pi? di tanto

il pc di mia morosa non so che processore abbia ma ha il doppio di videoram del mio macbook eppure il gioco gira veramente da schifo

poi c'? anche da dire che non sono un grande giocatore, gioco a SBK e Spore sul computer e a Mario sulla Wii.... e non mi serve altro
                    la ram della memoria video conta pochissimo, a meno che non si vadano a prendere in esame risoluzioni molto elevate.

Fino al fullhd (1920x1080p) e superiori, diventa praticamente impossibile riempire 1gb di ram...ci? che conta realmente ? il processore della gpu, non la ram

Quello ? uno specchietto per le allodole

Comment

• Font Size
                      la ram della memoria video conta pochissimo, a meno che non si vadano a prendere in esame risoluzioni molto elevate.

Fino al fullhd (1920x1080p) e superiori, diventa praticamente impossibile riempire 1gb di ram...ci? che conta realmente ? il processore della gpu, non la ram

Quello ? uno specchietto per le allodole
                      boh, io so che quando lo avvio mi esce un messaggio di errore che dice che ho troppa poca ram video e potrebbe non funzionare... poi lo faccio partire e mi fa 25fps anche a risoluzioni assurde

Comment

• Font Size
                        boh, io so che quando lo avvio mi esce un messaggio di errore che dice che ho troppa poca ram video e potrebbe non funzionare... poi lo faccio partire e mi fa 25fps anche a risoluzioni assurde
                        ma si, i messaggi che vuoi...

per?, davvero, ci sono molte cose da considerare all'acquisto di una vga...e la ram, normalmente, ? quella che conta discretamente meno

Comment

• Font Size
                          ma si, i messaggi che vuoi...

per?, davvero, ci sono molte cose da considerare all'acquisto di una vga...e la ram, normalmente, ? quella che conta discretamente meno
                          si si pu? essere, io lo dicevo semplicemente per un confronto, probabilmente come dici tu fine a se stesso

sono solo soddisfatto che i giochi mi girino bene, anche se il Mac non l'ho assolutamente preso per giocare... per quello c'? la Wii e guai a chi me la tocca

Comment

• Font Size
                            si si pu? essere, io lo dicevo semplicemente per un confronto, probabilmente come dici tu fine a se stesso

sono solo soddisfatto che i giochi mi girino bene, anche se il Mac non l'ho assolutamente preso per giocare... per quello c'? la Wii e guai a chi me la tocca
                            bench? spesso l'hardware sia inferiore alla controparte per pc, ? pur vero che il mac ? meno esoso (sia come os, che come richieste in generale) di winzozz...quindi io credo che, globalmente, se si ha una mac con una scheda video di discreto livello, si riesca a giocare benissimo (chiaramente sfruttando piattaforme come steam...).

Chiaro che se uno si vuol poi fare la postazione da gioco, la situazione cambia

Comment

• Font Size

Chiaro che se uno si vuol poi fare la postazione da gioco, la situazione cambia
                              giusto... per? uno che pretende di farsi una postazione da gioco con un Macbook ha dei seri problemi

io rimango dell'idea che se uno vuole giocare ? il caso che si prenda una console... visto che una PS3 ormai costa come una scheda video di livello e una Xbox anche meno

poi se si ha la passione di farsi il pc stramegapompato ? un altro discorso ancora... proprio oggi sono stato a trovare un amico che si ? assemblato una bestia di pc da gioco e l'ha attaccato al Sony 42" che ha in salotto... la moglie lo voleva uccidere

Comment

X
                              Working...
                              X