Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

- SCELTA CPU - Nuova Workstation per lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

- SCELTA CPU - Nuova Workstation per lavoro

Ho un'imbarazzo nella scelta della CPU per la mia nuova workstation a lavoro, sono indeciso tra Xeon E5630 2,53Ghz 12Mb QuadCore oppure I7-960 3,20Ghz 8Mb... visto che lo uso al 90% per gestione di macchine virtuali e 10% photoshop, non riesco a capire quale cavolo di cpu ? pi? prestante... visto che sui benchmark che girano le prestazioni sono calcolate su benchmark 3d e cose similari, non per la gestione delle vm...
    io sono propenso allo Xeon...
    giusto per completezza, il resto della configurazione sono 12gb ddr3, 4x1tb in raid 1+0 etc etc...

basta, mi sa che prendo lo xeon

• Font Size
    gli xenon sai bene che sono processori di fascia altissima ad alte prestazione e affidabili... quindi per quello che devi farci ? perfetto.... i7 lascialo per pc game o per i portatili....

Comment

• Font Size
      bhe...se ? una work e puoi prendi xeon...

Comment

• Font Size
        alla fine ho avuto un po' di sconvolgimenti... ma penso di averci guadagnato...
        sono andato sullo Xeon, ma non quello indicato prima, ma un "vecchio" E5410, a 2,33Ghz 12Mb Cache e 4 core fisici, bus a 1333Mhz...
        il vantaggio ? che sono DUE cpu e non una

domani mi arriva l'ultimo pezzo e poi vi dico come va... unitamente alla GTS450 e al disco SSD Corsair Force

Comment

X
        Working...
        X