Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GT5 prime impressioni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vulture View Post
    non ? questione di perdonare, ? questione di efficacia della comunicazione e in questo pd e sony sicuramente non hanno fallito.

mi spieghi che significa "conoscendo tutti i trascorsi"? ti riferisci all'attesa? o a cos'altro? il gioco costa esattamente come qualsiasi altro (ah, i 70 euro dove li hai visti dato che costa 54,90 al mediaworld?), il resto cosa centra? allora il pur ottimo (secondo me) f1 2010 ? un'autentica ladrata. 12 auto (che poi sono tutte uguali da usare) e 19 tracciati, con 2-3 modalit? di gioco. cosa dobbiamo valutare di un gioco? i "trascorsi"? oppure le qualit? e i difetti intrinsechi? secondo te gamespot, eurogamer, la sciura maria ecc ecc, quando fanno una recensione hanno una console, un monitor.. e un poster che annuncia il lancio ufficiale..? voglio dire.. giocano a "trova le differenze" o si mettono al volante e giudicano solo quello che arriva dal disco del gioco?

sono discorso totalmente senza senso.. i trascorsi.. le promesse.. i tempi.. ma che centra?

se fosse uscito senza uno straccio di annuncio i pregi e i difetti sarebbero stati ESATTAMENTE gli stessi. il resto ? fuffa e il fatto che tu gli dia tanta importanza sta a significare che sei il classico target di quelle tonnellate di spazzatura che rispondono al nome di "press releases". niente di male per carit?, ? giusto vedere e capire cosa ? vero e cosa no, ma il gioco ? il gioco, punto.
    Ma chi ha detto che seguo le recensioni
    Le hai tirate in ballo tu, per giustificare chi si lamenta del gioco, mica io poi ? meglio lasciar perdere le recensioni su GT, visto che un'ora dopo l'uscita del gioco c'erano recensioni che gli davano addirittura dei 10 Hai scelto la persona sbagliata, in 20 anni da videogiocatore non ho mai comprato un gioco esclusivamente per le recensioni

Parli di spazzatura riguardo alle recensioni ma elogi il marketing sony che ? ancora pi? di parte...niente male
    Sono due modi per comunicare, uno ? sony e l'altro no.

Comment

• Font Size
      e poi non ho capito.. i giochi si valutano secondo la teoria della relativit?? bella cagata.. imho.. quindi un gioco mediocre che supera le aspettative merita un 10?
      Se ti pu? far piacere, io non ho capito da dove ? saltato fuori questo post delirante
      Se un gioco ? mediocre rimane mediocre, Gt5 ? un buon gioco di guida ma non ? un buon simulatore per console.

Originally posted by TarTaRo View Post
      Certo che si, alla grande
      E' il migior gioco di guida su ps3, come fai a non prenderlo..
      Ripeto non ho il metro di paragone di FM3, ma cavolo GT5 e' un gran gioco..
      Lunedi ero davanti ad un proiettore fullHD piu' grosso del mio, schermo di 2.5 metri di base, playseat con G25, dolby a palla.. cavolo e' veramente mooolto coinvolgente.. sudi dall'agitazione caxxo
      Anche se non ho la ps3 e GT5, in questa settimana ho raggiunto quasi le 10 ore di gioco, con le mie auto, i miei setup ecc ecc
      Sicuramente non ? un brutto gioco e l'ho gi? detto pi? di una volta
      Da fan di GT, ora che non ? pi? solo era l'occasione per dare una linfa nuova alla saga e invece ? sostanzialmente il solito GT
      Last edited by Asto Delta; 01-12-10, 12:38.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Asto Delta View Post
        Ma chi ha detto che seguo le recensioni
        Le hai tirate in ballo tu, per giustificare chi si lamenta del gioco, mica io poi ? meglio lasciar perdere le recensioni su GT, visto che un'ora dopo l'uscita del gioco c'erano recensioni che gli davano addirittura dei 10 Hai scelto la persona sbagliata, in 20 anni da videogiocatore non ho mai comprato un gioco esclusivamente per le recensioni

Parli di spazzatura riguardo alle recensioni ma elogi il marketing sony che ? ancora pi? di parte...niente male
        Sono due modi per comunicare, uno ? sony e l'altro no.
        evidentemente non sei in grado di leggere e di capire.

sony e pd hanno fatto una campagna di comunicazione FORMIDABILE visto il successo del gioco. concordi? dal punto di vista del marketing COSI' E', non centra un cavolo l'essere di parte. l'obiettivo ? vendere e l'obiettivo ? stato centrato in maniera mirabile. e questo era il punto primo.

punto secondo. ho parlato di recensioni ma ? evidente che hai qualche problema a comprendere il discorso generale, anche perch? io nello specifico non parlo del giudizio dato al gioco da chi lo recensisce (ho per caso detto qualcosa del tipo "se ha preso dei bei voti ? bello"? non mi sembra proprio). oltretutto ti tiri fuori dal discorso eppure sai benissimo che voti ha preso gt, voti che io ignoravo visto che non ho letto le recensioni ma le opinioni di chi l'ha provato. ma il punto ? che ho parlato di recensioni e di valutazioni in generale per far capire (ma evidentemente tu non lo capisci) che un gioco non si valuta leggendo la locandina o le interviste, ma giocandoci. E A TAL PROPOSITO LE PROMESSE E LE PREMESSE NON CONTANO UN CAZZZO. PER VALUTARE UN GIOCO CI SI GIOCA, NON SI METTE A CONFRONTO LA REALTA' CON LE ANTICIPAZIONI. se tu avessi letto con attenzione avresti capito da solo che il succo del discorso ? che non si valuta un gioco secondo la teoria della relativit?.
        Last edited by Vulture; 01-12-10, 13:45.

Comment

• Font Size
          Se ti pu? far piacere, io non ho capito da dove ? saltato fuori questo post delirante
          Se un gioco ? mediocre rimane mediocre, Gt5 ? un buon gioco di guida ma non ? un buon simulatore per console.

Anche se non ho la ps3 e GT5, in questa settimana ho raggiunto quasi le 10 ore di gioco, con le mie auto, i miei setup ecc ecc
          Sicuramente non ? un brutto gioco e l'ho gi? detto pi? di una volta
          Da fan di GT, ora che non ? pi? solo era l'occasione per dare una linfa nuova alla saga e invece ? sostanzialmente il solito GT
          ma come.. tu chiedi se il gioco vale 52 euro alla luce delle premesse... quindi di fatto chiedi di esprimere una valutazione (io l'ho espressa in voto, tu in soldi, ma ? la stessa identica cosa ai fini del discorso) sulla base non del contenuto intrinseco del titolo ma sulla base delle "locandine" e delle conferenze stampa (ecco dov'? il lavoro eccezionale in termini di marketing da parte di sony e pd.. e tu qua non ci sei arrivato quando l'ho fatto notare.. capita, ma per fortuna non tutti hanno il paraocchi). e io quindi dico.. se un gioco promette male ma poi ? meglio delle premesse.. merita un voto migliore? tradotto visto che non ci arrivi.. vale pi? di 52 euro?

Comment

• Font Size
            evidentemente non sei in grado di leggere e di capire.

sony e pd hanno fatto una campagna di comunicazione FORMIDABILE visto il successo del gioco. concordi? dal punto di vista del marketing COSI' E', non centra un cavolo l'essere di parte. l'obiettivo ? vendere e l'obiettivo ? stato centrato in maniera mirabile. e questo era il punto primo.

punto secondo. ho parlato di recensioni ma ? evidente che hai qualche problema a comprendere il discorso generale, anche perch? io nello specifico non parlo del giudizio dato al gioco da chi lo recensisce (ho per caso detto qualcosa del tipo "se ha preso dei bei voti ? bello"? non mi sembra proprio). oltretutto ti tiri fuori dal discorso eppure sai benissimo che voti ha preso gt, voti che io ignoravo visto che non ho letto le recensioni ma le opinioni di chi l'ha provato. ma il punto ? che ho parlato di recensioni e di valutazioni in generale per far capire (ma evidentemente tu non lo capisci) che un gioco non si valuta leggendo la locandina o le interviste, ma giocandoci. E A TAL PROPOSITO LE PROMESSE E LE PREMESSE NON CONTANO UN CAZZZO. PER VALUTARE UN GIOCO CI SI GIOCA, NON SI METTE A CONFRONTO LA REALTA' CON LE ANTICIPAZIONI. se tu avessi letto con attenzione avresti capito da solo che il succo del discorso ? che non si valuta un gioco secondo la teoria della relativit?.
            ma come.. tu chiedi se il gioco vale 52 euro alla luce delle premesse... quindi di fatto chiedi di esprimere una valutazione (io l'ho espressa in voto, tu in soldi, ma ? la stessa identica cosa ai fini del discorso) sulla base non del contenuto intrinseco del titolo ma sulla base delle "locandine" e delle conferenze stampa (ecco dov'? il lavoro eccezionale in termini di marketing da parte di sony e pd.. e tu qua non ci sei arrivato quando l'ho fatto notare.. capita, ma per fortuna non tutti hanno il paraocchi). e io quindi dico.. se un gioco promette male ma poi ? meglio delle premesse.. merita un voto migliore? tradotto visto che non ci arrivi.. vale pi? di 52 euro?
            L'unica cosa FORMIDABILE ? stato il creare l'hype per anni facendo leva su tutto quello che GT rappresenta per milioni e milioni di appassionati.
            Ed ? inutile che parli di marketing, perch? sono stato il primo a dire che GT vender? un sacco e insieme a lui anche un sacco di ps3
            Infatti vende e stranamente non ha avuto bisogno di fare grosse pubblicit? per il lancio, pur essendo sotto natale in tv fanno una pubblicit? di 2 secondi in seconda serata, black ops ha bisogno di pi? pubblicit? ad esempio.
            In 5 anni e col potente mezzo del web, il marketing s'? fatto li.

Se un gioco promette male ma ? migliore delle premesse perder? un sacco di vendite al lancio e se merita verr? rivalutato solo in seguito magari con un prezzo inferiore...quindi questa situazione al contrario ? un problema per la s.o., sicuramente non per l'acquirente che anzi ne ? avvantaggiato...Vulture ? logica eh!

Si parla di videogame, di una community che ha dei giochi storici ai quali si affeziona e ha delle aspettative. Ti sforzi di far vedere sotto l'aspetto del marketing e della validit? del prodotto non comprendi che si parla di un gioco che fa parte di una saga quasi ventennale.
            Non prendi in considerazione chi lo compra proprio perch? ha passato l'infanzia con i vari GT.
            Una saga che oltretutto si trascina dietro sempre i soliti difetti. Prima dell'arrivo di internet, bastava leggere PSM per trovare gente che si lamentava degli stessi difetti che ci sono ancora oggi

Comment

• Font Size
              L'unica cosa FORMIDABILE ? stato il creare l'hype per anni facendo leva su tutto quello che GT rappresenta per milioni e milioni di appassionati.
              Ed ? inutile che parli di marketing, perch? sono stato il primo a dire che GT vender? un sacco e insieme a lui anche un sacco di ps3
              Infatti vende e stranamente non ha avuto bisogno di fare grosse pubblicit? per il lancio, pur essendo sotto natale in tv fanno una pubblicit? di 2 secondi in seconda serata, black ops ha bisogno di pi? pubblicit? ad esempio.
              In 5 anni e col potente mezzo del web, il marketing s'? fatto li.

Se un gioco promette male ma ? migliore delle premesse perder? un sacco di vendite al lancio e se merita verr? rivalutato solo in seguito magari con un prezzo inferiore...quindi questa situazione al contrario ? un problema per la s.o., sicuramente non per l'acquirente che anzi ne ? avvantaggiato...Vulture ? logica eh!

Si parla di videogame, di una community che ha dei giochi storici ai quali si affeziona e ha delle aspettative. Ti sforzi di far vedere sotto l'aspetto del marketing e della validit? del prodotto non comprendi che si parla di un gioco che fa parte di una saga quasi ventennale.
              Non prendi in considerazione chi lo compra proprio perch? ha passato l'infanzia con i vari GT.
              Una saga che oltretutto si trascina dietro sempre i soliti difetti. Prima dell'arrivo di internet, bastava leggere PSM per trovare gente che si lamentava degli stessi difetti che ci sono ancora oggi
              ? sempre pi? evidente che non capisci quello che sto dicendo. oltretutto il discorso sulla valutazione del gioco era completamente slegato dal discorso relativo al marketing (che poi che cosa centra quello che hai detto sui mezzi utilizzati? una campagna ben riuscita non ? per forza una campagna dispendiosa o ad elevatissima visibilit?), visto che questo rispondeva a un'altra tua affermazione.

detto questo, anche il discorso della saga ventennale fa acqua, soprattutto alla luce del fatto che dici che non vale 52 euro. e parli del fatto che io mi sforzo di farlo vedere sotto il profilo del marketing? ma sai leggere? dimmi dove io ho parlato di valutazione al gioco E al marketing congiuntamente. da nessuna parte. a sentir te io avrei detto che il gioco merita perch? la campagna ? ben riuscita

sony e pd hanno creato hype aspettative e isterismo tra i giocatori. il gioco ? arrivato e senza ombra di dubbio non ha mantenunto quelle promesse, ma quello che dico io ? che il gioco va valutato per quello che ?, non per l'hype, che deve essere abilmente generato da chi produce il gioco, non dagli osservatori imparziali. quindi se mai io ho fatto l'esatto contrario, ho slegato completamente il discorso marketing dalla valutazione nuda e cruda del gioco, CHE RIPETO, va valutato in senso assoluto e non in termini relativi rispetto alle fregne di chi si aspettava altro e di chi ha creduto ai proclami.

chiudo con una considerazione. sony e pd non hanno perso credito. il gioco c'? solo per ps3, rimane l'unico gioco del genere sulla piattaforma e soprattutto se ne parla, se ne parla davvero tanto. e l'importante alla fine ? questo. ecco perch? quando uscira gt6 distrugger? ogni record di vendita, perch? sar? il capitolo del riscatto. non importa se questo sia vero o no. ma sony e pd intanto hanno gi? la strategia di marketing per il prossimo capitolo che avr? attorno a se un hype ancora pi? clamoroso.

Comment

• Font Size
                ? sempre pi? evidente che non capisci quello che sto dicendo.

oltretutto il discorso sulla valutazione del gioco era completamente slegato dal discorso relativo al marketing (che poi che cosa centra quello che hai detto sui mezzi utilizzati? una campagna ben riuscita non ? per forza una campagna dispendiosa o ad elevatissima visibilit?), visto che questo rispondeva a un'altra tua affermazione.

detto questo, anche il discorso della saga ventennale fa acqua, soprattutto alla luce del fatto che dici che non vale 52 euro. e parli del fatto che io mi sforzo di farlo vedere sotto il profilo del marketing? ma sai leggere? dimmi dove io ho parlato di valutazione al gioco E al marketing congiuntamente. da nessuna parte. a sentir te io avrei detto che il gioco merita perch? la campagna ? ben riuscita
                Ma dannazione... dove ho tirato in ballo la tua opinione legandola alla campagna pubblicitaria o al marketing? Dove ho messo in dubbio la tua capacit? di scegliere un prodotto o no? Ho detto da qualche parte che ti hanno fatto il lavaggio del cervello per reputare GT meritevole? Non mi sembra
                Se ti piace il gioco a me sta benissimo, anche perch? non mi pagano per convincerti del contrario
                Per?, cazzarola, sono il primo che dice che GT a prescindere da tutto ? GT e venderebbe comunque..

sony e pd hanno creato hype aspettative e isterismo tra i giocatori. il gioco ? arrivato e senza ombra di dubbio non ha mantenunto quelle promesse, ma quello che dico io ? che il gioco va valutato per quello che ?, non per l'hype, che deve essere abilmente generato da chi produce il gioco, non dagli osservatori imparziali. quindi se mai io ho fatto l'esatto contrario, ho slegato completamente il discorso marketing dalla valutazione nuda e cruda del gioco, CHE RIPETO, va valutato in senso assoluto e non in termini relativi rispetto alle fregne di chi si aspettava altro e di chi ha creduto ai proclami.

chiudo con una considerazione. sony e pd non hanno perso credito. il gioco c'? solo per ps3, rimane l'unico gioco del genere sulla piattaforma e soprattutto se ne parla, se ne parla davvero tanto. e l'importante alla fine ? questo. ecco perch? quando uscira gt6 distrugger? ogni record di vendita, perch? sar? il capitolo del riscatto. non importa se questo sia vero o no. ma sony e pd intanto hanno gi? la strategia di marketing per il prossimo capitolo che avr? attorno a se un hype ancora pi? clamoroso.
                Per te ? un ottimo gioco, non ti ha deluso blablabla e poi parli di GT6 e del riscatto della saga...ma come? Non sei quelli che apprezzi il gioco per quello che ?? Se reputi cos? meritevole GT5, per te GT6 non sar? il capitolo del riscatto ma solo un capitolo successivo...una cosa cozza decisamente contro l'altra

Attendo con ansia un altro post dove mi dici che non capisco e che non so leggere
                Last edited by Asto Delta; 01-12-10, 16:39.

Comment

• Font Size
                  Ma dannazione... dove ho tirato in ballo la tua opinione legandola alla campagna pubblicitaria o al marketing? Dove ho messo in dubbio la tua capacit? di scegliere un prodotto o no? Ho detto da qualche parte che ti hanno fatto il lavaggio del cervello per reputare GT meritevole? Non mi sembra
                  Se ti piace il gioco a me sta benissimo, anche perch? non mi pagano per convincerti del contrario
                  Per?, cazzarola, sono il primo che dice che GT a prescindere da tutto ? GT e venderebbe comunque..

Per te ? un ottimo gioco, non ti ha deluso blablabla e poi parli di GT6 e del riscatto della saga...ma come? Non sei quelli che apprezzi il gioco per quello che ?? Se reputi cos? meritevole GT5, per te GT6 non sar? il capitolo del riscatto ma solo un capitolo successivo...una cosa cozza decisamente contro l'altra

Attendo con ansia un altro post dove mi dici che non capisco e che non so leggere
                  asto non so davvero cosa dirti.. comincio davvero ad avere dei dubbi sul fatto che tu non capisca. molto serenamente, rispondi a questa domanda: secondo te parlando di capitolo del riscatto mi riferisco alla mia personale insoddisfazione (che non c'? perch? non sono insoddisfatto) o al tam tam che si rincorre per la rete in merito ai difetti (presunti o reali) del gioco? ma scusa eh.. ma lo fai apposta per provocarmi o davvero interpreti le cose in questo modo? ho pure scritto "non importa che questo sia vero o no" in merito alla necessit? di un riscatto. il solo fatto che si parli cosi tanto delle mancanze di gt5 (e questo ? un dato di fatto, lo riconosco, ma per quale motivo lo riconduci a me, che tra l'altro in questa diatriba che va avanti da tutto il giorno non ho parlato una sola volta DEL MIO RAPPORTO CON QUESTO GIOCO?) ? una base eccezionale per sony e pd perch? tutti i delusi aspetteranno il nuovo capitolo convinti del riscatto e sony e pd giocheranno molto su questo.

ora ti ripeto, in tutta onest? e con la massima serenit?, mi spieghi dove hai letto che io PERSONALMENTE spero che il capitolo sei sia il capitolo del riscatto? ma davvero ci hai letto questo? beh ma allora non ti lamentare se ti dico che non capisci.

Comment

• Font Size
                    Francamente non ho la play 3 ho la xzozz 360 perche' al tempo aveva un parco giochi piu' ampio e mi ha attirato, anche se ho avuto sia la play 1 che la 2.
                    Detto cio', ho avuto modo di provare gt 5 e beh.....ci son rimasto abbastanza deluso e non lo dico per creare consolle war s'intenda, semplicemente non e' al livello che mi aspettavo, anche l'accellerazione seguita dal dosso, o toccare l'erba con le gomme....
                    le reazioni e i grip sono diversi e' innegabile, per il resto anche a mio avviso gt5 ha creato un hype veramente elevatissimo e non hanno risolto una mazza.
                    Continua imperterrito il famoso e notro problema di programmazione da parte delle s.o. sulla consolle di casa sony

Comment

• Font Size
                      diciamolo se non c'era la poliphony dietro e se non si chiamava Gt sarebbe stato un giochetto del cavolo come ne escono 10 all'anno che non si fila nessuno.
                      pi? passa il tempo e pi? lo trovo assurdo, passa da momenti in cui ha un senso logico(nelle prove da solo, in gara non lo ha mai) a momenti in cui il comportamento dell'auto ? insensato, tipo trovarsi con auto da 500cv con met? auto sull'erba dar full gass e la macchina si comporta come fosse sull'asfalto.
                      ho comprato gt5 assieme alla play 3 ma non solo per gt5 mi interessavano pi? che altro i 2 uncharted ed heavy rain, solo aspettavo che la play 3 avesse almeno qualche gioco per giustificarne la spesa, ora non mi aspettavo miracoli da gt5 ma non pensavo fosse sta roba misera, ora pure la grafica fa cagare oltre alla fisica, l'unica cosa bella sono i replay dove in forza son troppo ripetitivi , ma ? uno zuccherino da poco visto che li guardo si e no una volta su 100

Comment

• Font Size
                        asto non so davvero cosa dirti.. comincio davvero ad avere dei dubbi sul fatto che tu non capisca. molto serenamente, rispondi a questa domanda: secondo te parlando di capitolo del riscatto mi riferisco alla mia personale insoddisfazione (che non c'? perch? non sono insoddisfatto) o al tam tam che si rincorre per la rete in merito ai difetti (presunti o reali) del gioco? ma scusa eh.. ma lo fai apposta per provocarmi o davvero interpreti le cose in questo modo? ho pure scritto "non importa che questo sia vero o no" in merito alla necessit? di un riscatto. il solo fatto che si parli cosi tanto delle mancanze di gt5 (e questo ? un dato di fatto, lo riconosco, ma per quale motivo lo riconduci a me, che tra l'altro in questa diatriba che va avanti da tutto il giorno non ho parlato una sola volta DEL MIO RAPPORTO CON QUESTO GIOCO?) ? una base eccezionale per sony e pd perch? tutti i delusi aspetteranno il nuovo capitolo convinti del riscatto e sony e pd giocheranno molto su questo.

ora ti ripeto, in tutta onest? e con la massima serenit?, mi spieghi dove hai letto che io PERSONALMENTE spero che il capitolo sei sia il capitolo del riscatto? ma davvero ci hai letto questo? beh ma allora non ti lamentare se ti dico che non capisci.
                        Non avevo dubbi
                        Scusa eh...ma io, come chiunque su forum credo, sto facendo considerazioni personali, non ? che mi estraneo e parlo per terze parti
                        Se fai una considerazione, ? evidente che parli di un tuo concetto personale, per TE ? in un modo, per ME ? in un altro.
                        Rispondendo, molto serenamente, alla domanda: lo so benissimo che non sei insoddisfatto del gioco ed ? proprio per questo che nel discorso questa cosa di GT6 cozza. Io sono soddisfattissimo di Fm3 e sicuramente non mi metto a discutere se Turn10 vender? pi? Fm4 per riscattarsi del capitolo precedente.

Evidemente non ci capiamo, io rimango dell'idea che l'hype su una saga cos? longeva pesa eccome ed ? normale che milioni di appassionati si facciano delle aspettative...basta che siano fondate su informazioni rese note dalla casa di sviluppo. Il problema ? quando in 5 anni la stessa casa dice una cosa, poi ritratta, poi la riconferma, poi la modifica ecc ecc.

L'editor ? un ottimo esempio, sembrava dovesse essere l'editor definitivo e poi solo nell'ultimo periodo s'? scoperto che fa quasi tutto lui.
                        Altro esempio le visuali interne, ricordo che tutte le 1000 auto dovevano avere le visuali interne, passano gli anni e man mano ? venuto fuori che l'80% di queste auto erano degli involucri presi da GT4.
                        La tanto pubblicizzata possibilit? di usare l'eyetoy [una cosa spettacolare il girare la visuale con la testa], senza smentite ne altro chi ha comprato il gioco ha scoperto a sue spese che funziona solo nella modalit? arcade per problemi di memoria della ps3...

Visto da lontano con un occhio critico e meno da appassionato, GT5 sembra pi? una beta per GT6

Cmq ? molto probabile che continueremo a parlare due lingue diverse
                        Last edited by Asto Delta; 01-12-10, 18:08.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fiddler_jones View Post
                          ho comprato gt5 assieme alla play 3 ma non solo per gt5 mi interessavano pi? che altro i 2 uncharted ed heavy rain, solo aspettavo che la play 3 avesse almeno qualche gioco per giustificarne la spesa,
                          Ma i giochi ci sono cavolo

Oltre quelli da te citati (Uncharted 2 ? LA killer app per la Ps3, Heavy Rain ? davvero molto bello) prova Metal Gear Solid 4, Valkyria Chronicles, Infamous, Little Big Planet, Killzone 2 (tra poco esce il 3 ed io che sto giocando alla Beta ti assicuro che ? un giocone), God of War 3, Yakuza 3 (in molti l'han snobbato..per me ? decisamente ben fatto), Wipeout HD e altri ancora...

Tornando inTopic GT5 ha venduto tanto e sicuramente vender? uno sfracello in vista di Natale...ha venduto cos? tanto grazie al nome e all'hype che si ? generato....una cosa ? sicura per?: i miei soldi per un possibile preordine di GT6 non li avranno mai....

Comment

• Font Size
                            Non avevo dubbi
                            Scusa eh...ma io, come chiunque su forum credo, sto facendo considerazioni personali, non ? che mi estraneo e parlo per terze parti
                            Se fai una considerazione, ? evidente che parli di un tuo concetto personale, per TE ? in un modo, per ME ? in un altro.
                            Rispondendo, molto serenamente, alla domanda: lo so benissimo che non sei insoddisfatto del gioco ed ? proprio per questo che nel discorso questa cosa di GT6 cozza. Io sono soddisfattissimo di Fm3 e sicuramente non mi metto a discutere se Turn10 vender? pi? Fm4 per riscattarsi del capitolo precedente.

Evidemente non ci capiamo, io rimango dell'idea che l'hype su una saga cos? longeva pesa eccome ed ? normale che milioni di appassionati si facciano delle aspettative...basta che siano fondate su informazioni rese note dalla casa di sviluppo. Il problema ? quando in 5 anni la stessa casa dice una cosa, poi ritratta, poi la riconferma, poi la modifica ecc ecc.

L'editor ? un ottimo esempio, sembrava dovesse essere l'editor definitivo e poi solo nell'ultimo periodo s'? scoperto che fa quasi tutto lui.
                            Altro esempio le visuali interne, ricordo che tutte le 1000 auto dovevano avere le visuali interne, passano gli anni e man mano ? venuto fuori che l'80% di queste auto erano degli involucri presi da GT4.
                            La tanto pubblicizzata possibilit? di usare l'eyetoy [una cosa spettacolare il girare la visuale con la testa], senza smentite ne altro chi ha comprato il gioco ha scoperto a sue spese che funziona solo nella modalit? arcade per problemi di memoria della ps3...

Visto da lontano con un occhio critico e meno da appassionato, GT5 sembra pi? una beta per GT6

Cmq ? molto probabile che continueremo a parlare due lingue diverse
                            sul fatto di parlare lingue diverse ne sono sempre pi? convinto. comunque mi armo di buona pazienza e cerco nuovamente di spiegarti.. allora.. le mie sono chiaramente considerazioni personali, nel senso che chiaramente ho espresso delle mie idee. ma non cozza affatto con il discorso di gt6. perch? al di l? della mia personale opionione, il fatto che si critichi tanto gt5 ? paradossalmente un'arma di marketing micidiale in vista di gt6. questo perch? pd e sony ancora una volta prometteranno mari e monti, diranno nelle specifiche che ci saranno cose mirabolanti. il punto ? che esattamente come per gt5 non importa se alla fine tutto ci? ci sar?. ma tutto questo parlare, anche in termini negativi, crea tra gli insoddisfatti un'aspettativa ancora maggiore per il sesto episodio. questo secondo te cozza? no, a me sembra solo un'analisi obiettiva. parlo per me stesso quando mi dichiaro soddisfatto, ma soddisfatto non vuol dire cieco. i difetti li vedo anche io e vedo soprattutto la marea di lamentele in giro per internet. fa niente se per me questo o quello non rappresentano difetti, ma il fatti di vedere tanto rumore mi fa per l'appunto pensare che in fin dei conti avremo un'attesa per gt6 che sar? clamorosa.

cerco di farti un esempio... non so se ti piacciono gli u2.. comunque nel 1997 usc? pop, quello che a mio avviso ? tra i 2-3 album pi? belli degli u2. ha venduto 12 milioni di copie (il terzo pi? venduto degli u2), ma ? anche quello pi? duramente criticato, perch? gli u2 avevano in buona sostanza dato un taglio al passato. certo non ? la stessa cosa. quando si parla di musica non si pu? parlare di difetti, una cosa pu? piacere o non piacere, ma non pu? essere in senso assoluto vista come un difetto. comunque detto questo, l'album rappresent? un trampolino eccezionale per all that you can't leave behind. un album mediocre, un album davvero pessimo e banale per dirla tutta. ma gli u2 lo presentarono come "il ritorno".. usciva solo 3 anni dopo, ma alla radio, sui giornali, in tv si parlava degli u2 come del figliol prodigo, e loro stessi si presentavano in questi termini.. come dire ora siamo tornati i veri u2 ragazzi! capisci cosa intendevo dire?

comunque ci siamo evidentemente capiti male, ma il succo del discorso ? che gt5 ? in termini assoluti in gran gioco, mentre se lo confrontiamo alle premesse ? evidente che manchino delle cose. forza ? pi? completo e meglio confezionato. ma alla fin fine, il discorso ? come al solito soggettivo.

Comment

• Font Size
                              Ok, qui o sono io che non lo vedo o c'? una mancanza (grave IMHO) nel gioco.....voi nel negozio elaborazioni vedete una sezione dedicata ai freni?
                              C'? tutto per elaborare la macchina ma pare si debbano usare solo i freni originali, che sia una Evo 6, una Silvia S15 o una SLS non cambia.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by VicToR 1000 View Post
                                Ok, qui o sono io che non lo vedo o c'? una mancanza (grave IMHO) nel gioco.....voi nel negozio elaborazioni vedete una sezione dedicata ai freni?
                                C'? tutto per elaborare la macchina ma pare si debbano usare solo i freni originali, che sia una Evo 6, una Silvia S15 o una SLS non cambia.
                                l'ho notata anche io questa cosa.. nei vecchi gt c'era..
                                Per? mi sembra che da subito si possa agire sul ripartitore, cosa che andava comprata ai vecchi gt

Comment

X
                                Working...
                                X