Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GT5 prime impressioni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    si ? vero quello che dici...ma gli anni spesi sono troppi, devono esserci stati sicuramente dei problemi, forse legati all'hardware...

ma resta il fatto che io vedo un gioco che si autoregola nelle textures ( magari male ) e nei dettagli per dare priorit? an un frame rate alto anche se in alta risoluzione....vedo una giocabilit? ottima e una longevit? tremendamente lunga...non ? facile avere questi ingredienti e rispettare le aspettative di chi sogna l'impossibile e pretende di pi? ancora.

Io lo trovo fatto veramente bene, con alcune cose da migliorare...ma sicuramente fatto divinamente. Che ci abbiano messo 5 anni, mica devono rendere conto a noi di quello che fanno...se la gente si compra la Ps3 solo per un gioco il problema ? la "gente" che acqusta con i paraocchi ( quelli che poi si lamentano ).

GT5 resta uno dei mille giochi della Play3, prima di comprarlo bisogna far come si faceva con tutti i restanti 999...si leggono le recensioni, se ci piace lo si prende altrimenti no
    Rendono conto eccome, un cliente scontento o si fa piacere il gioco o lo vende, GT5 ? l'emblema perfetto.
    I gamestop sono gi? colmi di GT5 usati o dati indietro e mai cos? tanto sento persone che dico "giocaci tot ore e vedrai che inizier? a piacerti"...manco fosse un gioco di ruolo o d'azione con la trama
    E intanto in questo periodo la Ultimate Collection di Forza 3, grazie al prezzo di vendita [in Uk si compra a 21?] vende...vende e vende

Riguardo alla longevit? e ovviamente parlo di single player, ? passata una settimana e leggo gi? di persone che hanno superato l'80% del gioco e cmq facendo ori su ori...non mi sembra cos?
    Il mio amico, col quale sto spolpando GT, ? al 75% o gi? di li.

Riguardo al frame rate, Gt ha il frame pi? ballerino della storia, un sacco di prove e di comparative con FM3 hanno messo alla luce un frame che si dimezza da un momento all'altro e non ? quasi mai fisso...
    Non ? un caso che poi si vedono effetti "fumo" del genere:

Comment

• Font Size
      Be' sicuramente se sai come funziona e' diverso
      Ma con un titolo del genere hai la sicurezza di un supporto egregio, e questo e' quello che mi interessa veramente

Comment

• Font Size
        concordo con il tuo dispiacere nel vedere certe cose, ma dall'altro lato confido anche che siano tutte cose sistemabili...e sistamate anche a breve visto il numero di persone che utilizzano il gioco; succede come per l'iphone..venduti migliaia di migliaia..problemi subito..tanti problemi...aggiornamenti su aggiornamenti e poi risolto.
        Io son ottimista

Comment

• Font Size
          Asto ci sta tranquillamente che quelle cose, di secondaria importanza rispetto ad altre, verranno risolte presto..
          Dico di secondaria importanza perche' ad esempio io non me ne sono neppure accorto..
          Sono scelte che prendiamo anche noi ogni giorno.. funziona cosi..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Asto Delta View Post
            Tartaro guarda che non sono contro le patch, in questa generazione il 99% dei giochi viene supportato almeno da una patch, anche i giochi pi? infimi.
            Avevi dubbi che una esclusiva simile non fosse supportata? Da programmatore saprai benissimo che ? una cosa normale supportare il proprio prodotto di punta, niente di nuovo quindi.

Non sono un programmatore ma un gioco sviluppato per 5 anni che ha bisogno di una patch correttiva [le features sono messe giusto per nascondere la cosa] a cadenza mensile [parola di Yamguci] ? evidemente che capita per due motivi:
            - l'hanno fatto uscire incompleto e aggiungono cose man mano;
            - ? talmente pieno di bug e problemi che va corretto, pur avendo avuto un tempo di sviluppo quasi 3 volte superiore alla media;

E in giro per internet molti possessori di GT si lamentano di entrambe le cose, altro che features
            se la gente non sa leggere le recensioni e le tonnellate di impressioni d'uso di chi ? la colpa? le informazioni per acquistare il gioco in modo avveduto c'erno TUTTE. io ho preso console e gioco al lancio, mercoledi scorso, e TUTTO ci? che vi ho trovato di negativo non mi ha sorpreso perch? ero consapevole di ci? che stavo comprando. sono malato o delirante per la spesa che ho fatto? da questo punto di vista ? un problema mio, e non capisco perch? tu ora faccia il difensore d'ufficio di quelle miglialia di persone che si lamentano. ma che ti frega?

ora, detto questo, per quanto riguarda i tempi di sviluppo e i proclami, bisogna fare delle distinzioni importanti. i 5 anni sono ufficiosi, di fatto PD ha annunciato l'uscita di un prologo nel 2007 e a fine 2008 ha effettivamente dato un'indicazione sull'uscita del vero e proprio gt5, parlando del 2009. ok, il gioco ? uscito in ritardo. e allora? chi ha preso la ps3 all'uscita per gt si ? fidato dei rumors, non certo delle press releases ufficiali.
            promesse non mantenute? certo. io per? onestamente non ho MAI visto una s.o. annunciare un gioco decantandone I DIFETTI. i comunicati stampa sono PUBBLICITA', non recensioni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              Astro....un programma, provato in SEDE..anche con 1000 periferiche che simulato un carico non sar? mai come provare sul campo due milioni di connessioni simultanee dove ci si deve confrontare con ping bassi, connessioni con colli di bottiglia; oltretutto una cose che noi non vediamo ? che mentre noi giochiamo a GT5 online dall'altro capo c'? un altro programma che gestisce le connessioni e che riceve continui upgrade sia software che dell'HW per farlo funzionare...e di conseguenza questo richiede un allineamento dei client ( in questo caso il SW GT5 ) per renderlo compatibile.....per i giochi grossi ? cosi poco da fare
              Forza 3 ? stato sviluppato in 2 anni e ha ricevuto 2 patch, forse 3 eppure riceve ancora oggi consensi, chi lo prova difficilmente se ne lamenta.
              A parte gente che s'? lamentato che i tasti A, B, X,Y non sono modulabili per dare gas e frenare
              Gt5 dopo 5 anni di sviluppo ha ricevuto 2 patch nei due giorni dopo l'uscita pi? altre patch correttive a scadenza mensile per chiss? quanto tempo e eppure ha gi? creato una voragine di gente scontenta.
              Questa cosa si pu? chiamare "supportare" o "correre ai ripari"...dipende dai punti di vista

Comment

• Font Size
                Originally posted by leps View Post
                Dai per? siamo onesti, sono d'accordo x l'attesa e x quello che magari ci aspettavamo dopo tutto questo tempo..., per? bisogna anche dire che non ? che GT5 costa 300 euro, costa come un qualsiasi altro gioco, e se confrontiamo il prodotto con le altre 3000 schifezze che escono tutti i giorni e che ti fanno pagare uguale......, beh io dico ben venga GT5 con tutti i suoi difetti....o no?
                Dopo 4 anni di attesa assolutamente no......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vulture View Post
                  se la gente non sa leggere le recensioni e le tonnellate di impressioni d'uso di chi ? la colpa? le informazioni per acquistare il gioco in modo avveduto c'erno TUTTE. io ho preso console e gioco al lancio, mercoledi scorso, e TUTTO ci? che vi ho trovato di negativo non mi ha sorpreso perch? ero consapevole di ci? che stavo comprando. sono malato o delirante per la spesa che ho fatto? da questo punto di vista ? un problema mio, e non capisco perch? tu ora faccia il difensore d'ufficio di quelle miglialia di persone che si lamentano. ma che ti frega?

ora, detto questo, per quanto riguarda i tempi di sviluppo e i proclami, bisogna fare delle distinzioni importanti. i 5 anni sono ufficiosi, di fatto PD ha annunciato l'uscita di un prologo nel 2007 e a fine 2008 ha effettivamente dato un'indicazione sull'uscita del vero e proprio gt5, parlando del 2009. ok, il gioco ? uscito in ritardo. e allora? chi ha preso la ps3 all'uscita per gt si ? fidato dei rumors, non certo delle press releases ufficiali.
                  promesse non mantenute? certo. io per? onestamente non ho MAI visto una s.o. annunciare un gioco decantandone I DIFETTI. i comunicati stampa sono PUBBLICITA', non recensioni.
                  il solito permaloso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vulture View Post

Io ho parlato del costo del gioco, ? pubblico...non ? che mi sono messo a fare i conti in tasca a qualcuno.
                    Oggettivamente, conoscendo tutti i trascorsi vale i 70? spesi?

Si sta parlando della serie Gran Turismo, avrebbe venduto cmq anche con voti ridicoli
                    Neanche io ho visto una s.o. decantare i difetti ma grazie a quei comunicati stampa Gt ha fatto pieno di preorder e sony ha venduto una vagonata di ps3 in pi?.
                    Ma GT ? GT, si perdona tutto

Comment

• Font Size
                      Mah, io sento di gente che compra il base a 52 euro spedito a casa..
                      E io dico che li vale tutti

Comment

• Font Size
                        Va bene, oggettivamente se non si chiamava GT...vale 52€?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Asto Delta View Post
                          Io ho parlato del costo del gioco, ? pubblico...non ? che mi sono messo a fare i conti in tasca a qualcuno.
                          Oggettivamente, conoscendo tutti i trascorsi vale i 70? spesi?

Si sta parlando della serie Gran Turismo, avrebbe venduto cmq anche con voti ridicoli
                          Neanche io ho visto una s.o. decantare i difetti ma grazie a quei comunicati stampa Gt ha fatto pieno di preorder e sony ha venduto una vagonata di ps3 in pi?.
                          Ma GT ? GT, si perdona tutto
                          non ? questione di perdonare, ? questione di efficacia della comunicazione e in questo pd e sony sicuramente non hanno fallito.

mi spieghi che significa "conoscendo tutti i trascorsi"? ti riferisci all'attesa? o a cos'altro? il gioco costa esattamente come qualsiasi altro (ah, i 70 euro dove li hai visti dato che costa 54,90 al mediaworld?), il resto cosa centra? allora il pur ottimo (secondo me) f1 2010 ? un'autentica ladrata. 12 auto (che poi sono tutte uguali da usare) e 19 tracciati, con 2-3 modalit? di gioco. cosa dobbiamo valutare di un gioco? i "trascorsi"? oppure le qualit? e i difetti intrinsechi? secondo te gamespot, eurogamer, la sciura maria ecc ecc, quando fanno una recensione hanno una console, un monitor.. e un poster che annuncia il lancio ufficiale..? voglio dire.. giocano a "trova le differenze" o si mettono al volante e giudicano solo quello che arriva dal disco del gioco?

sono discorso totalmente senza senso.. i trascorsi.. le promesse.. i tempi.. ma che centra?

se fosse uscito senza uno straccio di annuncio i pregi e i difetti sarebbero stati ESATTAMENTE gli stessi. il resto ? fuffa e il fatto che tu gli dia tanta importanza sta a significare che sei il classico target di quelle tonnellate di spazzatura che rispondono al nome di "press releases". niente di male per carit?, ? giusto vedere e capire cosa ? vero e cosa no, ma il gioco ? il gioco, punto.

Comment

• Font Size
                            e poi non ho capito.. i giochi si valutano secondo la teoria della relativit?? bella cagata.. imho.. quindi un gioco mediocre che supera le aspettative merita un 10?

Comment

• Font Size
                              beh dai rispetto a need for speed undercover, pur con tutti i difetti, a parit? di cifra gt ? regalato

Comment

• Font Size
                                Va bene, oggettivamente se non si chiamava GT...vale 52??
                                Certo che si, alla grande
                                E' il migior gioco di guida su ps3, come fai a non prenderlo..
                                Ripeto non ho il metro di paragone di FM3, ma cavolo GT5 e' un gran gioco..
                                Lunedi ero davanti ad un proiettore fullHD piu' grosso del mio, schermo di 2.5 metri di base, playseat con G25, dolby a palla.. cavolo e' veramente mooolto coinvolgente.. sudi dall'agitazione caxxo
                                Last edited by TarTaRo; 01-12-10, 11:54.

Comment

X
                                Working...
                                X