Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto Notebook

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    portatile con quadro? ragazzi ho solo due reni
    ehm

    hai MP

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      se ci fosse un computer fatto come apple, ma con processori nuovi e senza macosx (visto che lo devi pagare, e profumatamente) credo lo prenderei seriamente in considerazione.. ma 1100 euro per il 13.. e 1400 per il base da 15.. se lo possono anche ficcare inderculen!
      c'era un toshiba da 14 con i3 che gli mangiava in testa al mbp da 13.. e costa 600 euro.
      si ma a te, a quanto ho capito, serve un note con caratteristiche specifiche per il cad.

      bisogna trovare il giusto compromesso tra prezzo/qualit? e prestazioni dedicate..non ? come prendere un note per giocare o uno per fare montaggio video

      Comment


      • Font Size
        #18
        oddio specifico specifico no.. non devo gestire progetti esagerati.. per? il mio non ? pi? cos? performante.. soprattutto per l'uso eterogeneo a cui lo sottopongo.. tranne i videogiochi.

        sono per? davvero indeciso se comprare qualcosa di piccolo e trasportabile, o un altro desktop replacement.. visto che di questa soluzione conosco i pregi... ma soprattutto i difetti (la mia schiena non ringrazia)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          oddio specifico specifico no.. non devo gestire progetti esagerati.. per? il mio non ? pi? cos? performante.. soprattutto per l'uso eterogeneo a cui lo sottopongo.. tranne i videogiochi.

          sono per? davvero indeciso se comprare qualcosa di piccolo e trasportabile, o un altro desktop replacement.. visto che di questa soluzione conosco i pregi... ma soprattutto i difetti (la mia schiena non ringrazia)
          ? sempre questione di compromessi, il dell latitude ? una delle macchine pi? performanti e versatili al momento in circolazione..infatti nuovo costa uno sproposito..misura display "giusta" per la portabilit?, risoluzione ok e monitor opaco, in pi? grande autonomia

          Comment


          • Font Size
            #20
            comunque oggi ho maneggiato l'acer 5820tg (serie timeline x) con i5 e 5650..
            veramente molto bello e ben fatto, leggero e autonomia pazzesca, a 5 ore ci si arriva tranquillamente e secondo me senza mai attivare la 5650 si arriva anche a 6.
            .. complimenti ad acer.. che ho sempre criticato aspramente.. questo ? ben fatto.. fosse marchiato sony costerebbe il doppio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              La dell ha i fullhd, controlla i modelli XPS.
              Altrimenti, ma va in base alle tue possibilit?, prova a controllare anche Cizmo e Santech (questa italiana).
              Cerco anche io un portatile, ma al momento resto sempre con l'amaro in bocca

              Comment


              • Font Size
                #22
                si ho visto i dell, ma oltre a costare in maniera spropositata, non hanno ancora la funzione di power saving che acer invece propone... e per me un portatile deve poter vivere almeno mezza giornata di lavoro senza doverlo attaccare alla rete elettrica... non ? assolutamente poco.

                poi per la questione risoluzione ho in mente un'opzione secondaria.. sulla baia si trovano schermi fullhd anche per i 15 pollici... ergo potrei pimparlo e vendere il suo originale.

                Se lo trovo lo compro, poi se uscir? qualcosa delle altre marche di pari livello, credo lo vender?.. anche se di solito preferisco spremere fino alla morte ogni mio acquisto. E per dire, col mio asus di 5 anni fa ci faccio girare cs4 alla grande e sinceramente fosse solo per photoshop e illustrator credo non lo cambierei mai
                Last edited by AndreaRS250; 03-12-10, 11:50.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  poi per la questione risoluzione ho in mente un'opzione secondaria.. sulla baia si trovano schermi fullhd anche per i 15 pollici... ergo potrei pimparlo e vendere il suo originale.
                  non ? cos? semplice la cosa

                  bisogna vedere se l'inverter lo supporta e se il pannello elettronico del LCD ? compatibile con la piedinatura del flat (non solo fisicamente ma anche "elettricamente")

                  fosse cos? facile l'avrebbero gi? fatto tutti (io in primis)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    solitamente il piedino ha attacco standard a parte certi produttori stronzi (al massimo si trova l'attacco dall'altro lato).. anche perch? poi bene o male i produttori di pannelli sono i soliti due o tre. Ma alla fine basta informarsi prima e valutare quanto ci sia da lavorarci.. anche perch?
                    se il piedino ? diverso, se i cavi sono invertiti, basta un minimo di manualit?..
                    poi dubito che i cavi che vanno allo schermo non siano standard, anche a livello di tensioni e tutto il resto.
                    Last edited by AndreaRS250; 03-12-10, 11:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      solitamente il piedino ha attacco standard a parte certi produttori stronzi (al massimo si trova l'attacco dall'altro lato).. anche perch? poi bene o male i produttori di pannelli sono i soliti due o tre. Ma alla fine basta informarsi prima e valutare quanto ci sia da lavorarci.. anche perch?
                      se il piedino ? diverso, se i cavi sono invertiti, basta un minimo di manualit?..
                      poi dubito che i cavi che vanno allo schermo non siano standard, anche a livello di tensioni e tutto il resto.
                      esperienza personale:

                      stesso produttore (acer), stessa serie (travelmate), stesso hardware ma schede video e ovviamente LCD differenti (flat IDENTICO esteticamente ma con diverso part number)

                      montato il mio pannello 1680x1050 sull'altro che ne aveva uno 1280x800

                      NON veniva supportata la piena risoluzione ma funzionava solo 1280x800

                      c'erano problemi di flickering video

                      il resampling a risoluzioni inferiori era un dramma con intere righe di lcd non visibili al di sotto della risoluzione originale

                      poi magari qualcuno ne sa pi? e ci illumina, ancora meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        eventualmente, cos? a naso, connetterlo tramite i pin interni dell'hdmi o della vga e definirlo come monitor principale da bios.
                        Ma leggendo mi sa che sia difficile trovare qualcosa di interno.. visto che usa un collegamento LVDS.
                        Last edited by AndreaRS250; 03-12-10, 12:19.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X