Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su acquisto pc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio su acquisto pc

ciao ragazzi, ? da un p? di tempo che voglio cambiare il mio pc diventato ormai vecchiotto, girando ho trovato questo:

Case thermaltake Element G con 5 ventole;
    Processore intel i5 750;
    Scheda madre asus p7p55d;
    8Gb di ram a 1333mhz
    Disco fisso da 500gb
    Scheda grafica Ati radeon HD 5970 2Gb gddr5
    Ventola di raffredamento processore CNPS 9900

Il ragazzo chiede 900 euro. Secondo voi sono soldi ben spesi?cio? a parte la scheda video che ? una tra le pi? potenti, il resto secondo voi pu? andare?

• Font Size
    strano che chieda solo 900€...il pc è abbastanza svenduto.

Per il resto la configurazione è molto più che buona!

il case, se non fai oc, dopo un certo livello va praticamente a tuo gusto
    Il processore è lo stesos che ho io, ora vendono il 760 ma il 750 è una bella "bestiolina", calcolando che si occa che è un piacere (a 3.6-3.8 ci arrivano tutti)
    La mobo è di buon livello, anche se non ha usb 3.0 e/o sata 6 gb/s. E' ben fatta e non ti darà problemi!
    La ram...8gb, a meno che tu non faccia grafica ed editing, non ti serve assolutamente a niente. Ma visto che c'è... Facilmente avrai installato 4x2 gb teamgroup 1333 cl9, o equivalenti
    Il disco fisso...500gb dice tutto e dice niente. Mi sai dire il modello?
    La ATI Radeon 5970 è LA più potente single-vga in circolazione ANCHE se - a onor del vero - è una dual-gpu. Ossia sono 2 vga "fuse".
    Il dissipatore è uno Zalmann, molti ne dicono peste e corna, io ho amici che lo hanno (su altre configurazioni però...) e non si trovano male. Se non fai overclock andrà benissimo quello che hai, devi calcolare che sei limitatissimo sul fronte dissipazione cpu dal fatto che sulla tua mobo con tutti e 4 gli slot occupati non hai praticamente spazio per inserire dei dissipatori ad aria di alto livello!!

Insomma, dopo il panegirico:

che ci devi fare con questo pc?

Che io, comunque, a 900€ prenderei...se recente

Comment

• Font Size
      Guarda, ti faccio i preventivi sul nuovo senza le spese di spedizione dei vari prezzi, quindi molto a psanne:

Case thermaltake Element G con 5 ventole = 105,50€ ca
      Processore intel i5 750 = 151,84€ ca
      Scheda madre asus p7p55d = 98€ ca
      8Gb di ram a 1333mhz = 150€
      Disco fisso da 500gb = 33€
      Scheda grafica Ati radeon HD 5970 2Gb gddr5 = 499€
      Ventola di raffredamento processore CNPS 9900 = 48,38€

Totale a spanne e senza s.s. = 1085.72

Calcola facile un altro centello di s.s. se si è fatto arrivare la roba da vari posti, e calcola sempre che i prezzi che ho messo sono al ribasso massimo e per componenti medie...determinate versioni di hard-disk, ram e vga possono alzare il prezzo finale di anche 2-300€ e anche di più

'nzomma...dipende da quanto è vecchio il pc
      Last edited by CalegaR1; 05-10-10, 12:24.

Comment

• Font Size
        Il ragazzo che lo vende mi ha detto che il pc ha 6 mesi. Io prevalentemente ci giocherei.

Comment

• Font Size
          giocare ci giochi e anche bene...con quella vga problemi non ne hai

Comment

X
          Working...
          X