Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notebook HP troppo lento [winzozz Vista]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Mitoz! View Post
    inutile il 64 bit?? è uno scherzo??
    no, a parità di ram, con 3gb di ram, contando che la maggior parte della applicazioni gira ancora in modalità 32 bit e quindi indirizza la stessa memoria sia che su 32bit che su 64bit, e non disponendo di un quantitativo di ram superiore a quanto gestibile da un s.o a 32gb non ha differenza di prestazioni, anzi... se avesse avuto 4gb gia andava bene, ma con 3gb non serve, quel taglio di memoria è proprio per i 32bit. di contro avrebbe probabilmente problemi di driver mancanti, applicazioni che non girano correttamente ed altro...

    è ovvio che il 64 bit non è inutile, ma devi sfruttarlo sia come sw che come hw... e in ambito casalingo ancora non è utile, in ambito aziendale invece... il mio server con 32gb di ram ancora mi ringrazia che può avviare 7-8 virtual machine senza fatica
    Last edited by Blue Ice; 28-09-10, 21:07.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Blue Ice View Post
      no, a parit? di ram, con 3gb di ram, contando che la maggior parte della applicazioni gira ancora in modalit? 32 bit e quindi indirizza la stessa memoria sia che su 32bit che su 64bit, e non disponendo di un quantitativo di ram superiore a quanto gestibile da un s.o a 32gb non ha differenza di prestazioni, anzi... se avesse avuto 4gb gia andava bene, ma con 3gb non serve, quel taglio di memoria ? proprio per i 32bit. di contro avrebbe probabilmente problemi di driver mancanti, applicazioni che non girano correttamente ed altro...

      ? ovvio che il 64 bit non ? inutile, ma devi sfruttarlo sia come sw che come hw... e in ambito casalingo ancora non ? utile, in ambito aziendale invece... il mio server con 32gb di ram ancora mi ringrazia che pu? avviare 7-8 virtual machine senza fatica
      molti applicativi, oggi, riescono ad utilizzare il 64 bit...e ho notato una bella crescita di questi ultimi...i 32 bit ? vecchio, tiene solo perch? molti programmi businnes hanno la mia et?

      Comment


      • Font Size
        #18
        questi li avevo provati ma non testati cos? a lungo.. visto che sono passato da xp a seven direttamente

        1. Spegni la ricerca indicizzazione automatica di Windows
        Windows Vista indicizza continuamente tutti i files contenuti sul sistema per avere i contenuti disponibili per la ricerca rapida continuamente. Questa caratteristica ha un impatto severo sulle performance.

        Per disabilitarla:

        * Clicca su Start poi Computer
        * Doppio click disco C:
        * Nel tab generale , deselezionavla casella per la ricerca veloce nel disco
        * Nel seguente box ,seleziona incluso sottocartelle e files


        2. Spegni la compressione differenziale e remota
        la compressione differenziale remota misura i cambiamenti misura i cambiamenti nei files su una rete per trasferirli col la minima banda piuttosto che trasferire un files intero che prima ? stato mosso. Controllando i cambi continuamente, questo servizio pu? impedire le performance del sistema.

        Per disabilitarla:

        * Apri il pannello di controllo
        * Passa alla visualizzazione classica
        * Scegli le caratteristiche dei programmi
        * Scegli di chiudere le caratteristiche di windows
        * Scendi in basso e deseleziona la compressione differenziale remota

        3. Spegni l?operazione di difesa automatica di windows
        Windows Defender ti protegge dai malware in tempo reale e continuamente tramite un servizio.

        Per disabilitarla:

        * Apri il pannello di controllo
        * Seleziona Windows Defender
        * Scegli strumenti dal menu in alto
        * Seleziona opzioni
        * Deseleziona Auto Start in basso alla finestra

        4. Spegni la deframmentazione automatica del disco
        Windows Vista ha una bella funzione che ti permette di deframmentare il disco in tempo reale ma che causa un forte rallentamento del sistema.E? conveniente avviare il programma di defframentazione una volta a settimana manualmente.

        Per disabilitarla:

        * Clicca Start poi computer
        * Doppio click disco C:
        * Seleziona il tab strumenti
        * Deseleziona avvia in schedulazione

        5. Aggiungi una penna usb da 2GB o piu per godere dei vantaggi del Windows Ready Boost (Memoria Cache addizionale)
        Ready Boost ? il nome che Microsoft usa per denotare l?utilizzo di una penna usb come memoria ram aggiuntiva al sistema operativo. Questo sistema ? molto utile per incrementare le performance del sistema.

        Per usarla:

        * Inserisci una penna USB nella porta apposita
        * Clicca Start poi Computer
        * Doppio Click nel drive della penna usb
        * Seleaziona il tab Ready Boost
        * Seleziona usa questo dispositivo
        * Seleziona quanto spazio puo usare la penna come RAM

        6. Chiudi l?ibernazione di Windows
        l?ibernazione di Windows ? un servizio che gira in background che puo usare una grande quantita di risorse di sistema.Se non hai intenzione di usare questa caratteristica ? meglio disabilitarla.


        Per disabilitarla:

        * Seleziona il pannello di controllo e poi opzioni di accensione
        * Clicca cambia piano di impostazioni
        * Clicca su cambia impostazioni avanzate di accensione
        * Espandi la selezione di pausa
        * Espandi ibernazione dopo la selezione
        * Sposta il selettore sotto lo zero
        * Clicca su applica

        7. Chiudi il ripristino di sistema
        L?analisi e il punto di ripristino di Windows Vista possono mangiarsi un grande ammontare di risorse di sistema. Disabilitando questo servizio con ovvio significato, non potremmo ripristinare il sistema in caso di crash. Cambia questo a tuo rischio.

        Per disabilitarla:

        * Pannello di controllo >Sistema
        * Clicca protezione di sistema nel pannello di sinistra
        * Deseleziona il disco primario
        * Accetta e conferma le condizioni

        8. Disabilita controllo accesso utente
        Questa caratteristica nuova di Vista permette di proteggere il sistema da malware confermando manualmente di volta in volta le operazioni da consentire. Ha poco effetto sulle performance, ma ? molto fastidioso.


        Per disabilitare il controllo degli accessi:

        * Clicca Start poi pannello di controllo
        * Seleziona account utente
        * Seleziona a off controllo account utente
        * Deseleziona il box di controllo account utente
        * Riavvia il pc

        9. Disabilita i servizi di windows in eccesso che si auto lanciano all?avvio
        Come Windows XP, Vista ti permette di abilitare e disabilitare quali servizi caricare all?avvio del sistema operativo.


        Per vedere quali caricare all?avvio e disabilitarli hai bisogno di fare quanto segue:

        * Clicca Start poi pannello di controllo
        * Seleziona strumenti di amministrazione
        * Seleziona configurazione di sistema
        * Clicca il tab dei servizi
        * Puoi deseleziona con tranquillit?:
        o Files Offline
        o Servizi di terminale
        o Ricerca di windows
        o Fax

        10. Disabilita le caratteristiche di Windows in eccesso
        Windows ? fornito con tante caratteristiche inutili che partono all?avvio del sistema.

        Per disabilitare queste caratteristiche:

        * Clicca Start poi pannello di controllo
        * Seleziona caratteristiche del programma
        * Nel pannello di sinistra , seleziona a off le caratteristiche di Windows
        * Puoi tranquillamente deselezionare:
        o Servizio di indicizzazione
        o Compressione remota differenziale
        o Componenti opzionali tablet pc
        o Windows DFS Replication Service
        o Windows Fax & Scan
        o Windows Meeting Space
        Last edited by AndreaRS250; 29-09-10, 14:42.

        Comment


        • Font Size
          #19
          la 5 non è comoda (ovviamente) col portatile.. visto che hai anche 3 giga.
          la 8 va a gusti.. in mano a un utente non esperto sempre meglio tenerla abilitata.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Grande Andrè...stasera mi piazzo davanti al cesso lentone....e faccio tutto

            Comment


            • Font Size
              #21
              si ma PRIMA ti consiglio MOOOOOOLTO caldamente una installazione pulita e non col cd della hp.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mitoz! View Post
                molti applicativi, oggi, riescono ad utilizzare il 64 bit...e ho notato una bella crescita di questi ultimi...i 32 bit ? vecchio, tiene solo perch? molti programmi businnes hanno la mia et?
                ovvio che il futuro sar? a 64bit e poi magari si arriver? a 128, ma ad oggi i programmi di uso comune che girano a 64bit in maniera nativa si contano ancora sulle dita di due mani; poi il 64bit richiede pi? memoria perch? allocandone di pi? ne usa anche di pi?, tant'? che alcuni applicativi nativi a 64bit girano peggio che la versione a 32bit se funzionano su macchine con 3gb o meno
                gli applicativi che sono a 64bit nativi ad oggi sono office 2010, 7zip, adobe cs5, alcuni applicativi cad, software di video editing vari e pochi altri, per un client normale che fa giochi, office, email e internet il 64 bit non fa differenza

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  seguito punto/punto le indicazioni di Andrea: il notebook ora va decisamente bene!

                  Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmoone View Post
                    seguito punto/punto le indicazioni di Andrea: il notebook ora va decisamente bene!

                    Grazie
                    se vuoi un consiglio in pi?...estirpa tutt i programmii hp o schifezze varie del tuo pc, fai un bel defrag (magari con MyDefrag) e poi metti a posto il registro di sistema

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      ci metti ubuntu... o seven

                      Con gli HP ? difficilissimo mettere Seven

                      Mio amco stesso problema ... io ho rinunciato .

                      Non ci sono i driver .

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Con gli HP ? difficilissimo mettere Seven

                        Mio amco stesso problema ... io ho rinunciato .

                        Non ci sono i driver .
                        spesso vanno bene anche quelli per vista, e poi i driver ? sempre bene NON prelevarli dal sito del produttore del pc, ma sempre dai siti dei produttori delle componenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Mitoz! View Post
                          spesso vanno bene anche quelli per vista, e poi i driver ? sempre bene NON prelevarli dal sito del produttore del pc, ma sempre dai siti dei produttori delle componenti
                          Leggendo l'esordio di Desmoone io non avrei consigliato di isntallare Seven stando a cercare i driver dai produttori ...

                          Inoltre io ho sempre installato i driver della casa e mai avuto alcun problema

                          Vado dai produttori quando sono necessariamente obbligato ma preferisco utilizzare quelli proposti dalla casa assemblatrice del pc .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Leggendo l'esordio di Desmoone io non avrei consigliato di isntallare Seven stando a cercare i driver dai produttori ...

                            Inoltre io ho sempre installato i driver della casa e mai avuto alcun problema

                            Vado dai produttori quando sono necessariamente obbligato ma preferisco utilizzare quelli proposti dalla casa assemblatrice del pc .
                            solitamente i driver testati dalla casa sono meno aggiornati di quelli del produttore dell'hardware (che fa release continue)

                            io ho avuto diversi HP e i driver li ho scaricato dal sito, tranne quelli video dal sito del produttore dedicato

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Eh però sono testati e dovrebbero essere esenti da problemi .

                              Cmq se dite che è possibile ... io devo rifare il notebook del mio amico e vorrei metterli Seven al posto dell'attuale vista .

                              Mi sapreste dire come faccio ad identificare i vari componenti ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Eh per? sono testati e dovrebbero essere esenti da problemi .

                                Cmq se dite che ? possibile ... io devo rifare il notebook del mio amico e vorrei metterli Seven al posto dell'attuale vista .

                                Mi sapreste dire come faccio ad identificare i vari componenti ?
                                usa everest free, salvati il report e usalo in seguito per cercare i drivers corretti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X