Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notebook HP troppo lento [winzozz Vista]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Notebook HP troppo lento [winzozz Vista]

    Ciao ragazzi..ho bisogno di una mano.
    Ho un notebook HP (non mi chiedete il nome...DV qualcosa ...).
    Configurazione non male...con Core Duo bello potente e 3 giga di ram.

    Il notebook ha circa 2 anni ed ? sempre stato utilizzato pochissimo.

    Ora ne ha bisogno mia moglie per attivit? di studio....quindi, oltre che Windows Vista originale, dentro ha anche il pacchetto office originale.

    Il problema ? che ? un catenaccio invincibile!
    Lo accendi....e va lasciato da solo almeno 10 minuti prima di lavorarci senno si imballa.

    Ho fatto il test di velocit? di Vista ed il punteggio ? 3,4!

    Ho deframmentato tutto (c'ha messo 1,5 giorni), ho eliminato l'eliminabile tra i programmi in esecuzione automatica, ho pulito tutta l'immondizia ecc......ma il risultato ? pessimo lo stesso.....tanto che ? 3,6

    Come faccio a rimetterlo a lucido?

  • Font Size
    #2
    ci metti ubuntu... o seven

    Comment


    • Font Size
      #3
      se invece vuoi vista, qualcosa si può fare.. ma io ti sconsiglio perchè intanto devi reinstallare tutto a modo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Ciao ragazzi..ho bisogno di una mano.
        Ho un notebook HP (non mi chiedete il nome...DV qualcosa ...).
        Configurazione non male...con Core Duo bello potente e 3 giga di ram.

        Il notebook ha circa 2 anni ed ? sempre stato utilizzato pochissimo.

        Ora ne ha bisogno mia moglie per attivit? di studio....quindi, oltre che Windows Vista originale, dentro ha anche il pacchetto office originale.

        Il problema ? che ? un catenaccio invincibile!
        Lo accendi....e va lasciato da solo almeno 10 minuti prima di lavorarci senno si imballa.

        Ho fatto il test di velocit? di Vista ed il punteggio ? 3,4!

        Ho deframmentato tutto (c'ha messo 1,5 giorni), ho eliminato l'eliminabile tra i programmi in esecuzione automatica, ho pulito tutta l'immondizia ecc......ma il risultato ? pessimo lo stesso.....tanto che ? 3,6

        Come faccio a rimetterlo a lucido?
        Un portatile anche in configurazione minima con antivirus ci mette un pezzettino a partire ...
        Se vuoi velocizzare vai di regedit ed elimina i servizi superflui all'avvio ...
        In realt? se il portatile ci mette 5 minuti a partire ma poi va liscio ? tutto regolare ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          più che altro... chissà quanta merda made in hp c'è dentro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            formatta e metti 7, 64 bit ovviamente (visto ce pare che i produttori abbiano una passione smisurata nel mettere OS a 32 bit su hardware a 64...), e come antivirus "a pagamento", c'è NOD32 che offre una buona protezione anche contro gli spyware ed è bello leggero

            Comment


            • Font Size
              #7
              metti windows 7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi...Windows Vista ce l'ho licenziato....il 7 dovrei pagarlo.

                Non chiedo un pc da corsa...ma che almeno non mi faccia venire l'istinto di gettarlo dalla finestra ad ogni avvio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh seven non è che ci voglia tanto a farlo funzionare non licenziato...

                  io comunque fossi in te farei la spesa per l'upgrade.. ne vale la pena se hai remore con i cappelli con sopra le fiamme
                  Last edited by AndreaRS250; 28-09-10, 08:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    guarda, intanto fai una cosa, formatta e rimetti Vista, visto che hai 3Gb è inutile mettere il 64bit (che avresti cmq licenziato visto che le cd-key sono interscambiabili)
                    poi metti la Sp2 e installa Nod32 e Office, su office disabilità gli avii automatici in partenza dei vari programmini e non installare cose tipo "One Note, Groove" e menate varie che partono da sole, vedrai che il pc tornerà bello veloce

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io eliminerei anche l'indicizzazione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io con Windows 7 mi trovo decisamente bene...ma se non ti garba torna indietro di due passi e monta XP

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          con 3 giga di ram.. io userei comunque seven... provato sul mio con solo 1,5 giga e va alla grande.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            formatta e metti 7, 64 bit ovviamente (visto ce pare che i produttori abbiano una passione smisurata nel mettere OS a 32 bit su hardware a 64...), e come antivirus "a pagamento", c'? NOD32 che offre una buona protezione anche contro gli spyware ed ? bello leggero
                            oppure, visto che devi lasciare la "licenza"

                            procurati una copia di win vista SENZA le porcate che solitamente sono in bundle con i DVD di ripristino originali

                            installa tutti i driver necessari e null'altro

                            alternativa:

                            ubuntu 10.04 o mandriva spring 2010 che da soli fanno tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Blue Ice View Post
                              guarda, intanto fai una cosa, formatta e rimetti Vista, visto che hai 3Gb ? inutile mettere il 64bit (che avresti cmq licenziato visto che le cd-key sono interscambiabili)
                              poi metti la Sp2 e installa Nod32 e Office, su office disabilit? gli avii automatici in partenza dei vari programmini e non installare cose tipo "One Note, Groove" e menate varie che partono da sole, vedrai che il pc torner? bello veloce
                              inutile il 64 bit?? ? uno scherzo??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X