O sopra i 4 ancora il 99,9% della gente non usa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RAM: 6GB ha senso?
Collapse
X
-
Ha senso se usi un sistema operativo a 64 bit, altrimenti con un 32 sei limitato a meno di 4 gb. Chiaramente prima che effettivamente ti servano 6 gb devi "affaticarlo bene" il pc. Poi dipende anche se hai una scheda video integrata o dedicata, ecc...
-
Originally posted by Burny View PostHa senso se usi un sistema operativo a 64 bit, altrimenti con un 32 sei limitato a meno di 4 gb. Chiaramente prima che effettivamente ti servano 6 gb devi "affaticarlo bene" il pc. Poi dipende anche se hai una scheda video integrata o dedicata, ecc...
esatto non f? una piega....
Comment
-
Originally posted by Burny View PostHa senso se usi un sistema operativo a 64 bit, altrimenti con un 32 sei limitato a meno di 4 gb. Chiaramente prima che effettivamente ti servano 6 gb devi "affaticarlo bene" il pc. Poi dipende anche se hai una scheda video integrata o dedicata, ecc...
se fai girare applicazioni pesanti si (editing video HD, modellazione 3d, rendering, ... ), altrimenti servono a ben poco
Comment
-
si, c'è anche il 7 a 32 bit...
mi dici la tua configurazione davide??
6gb possono tornare utili, ma solo in presenza di determinati "carichi" di lavoro...carichi che normalmente non si hanno.
Poi intervengono tante cose:
latenze, frequenze e bontà delle ram...
Insomma, è un discorso ampio...
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostNo... ora sono con HP 4GB core duo, nvidia 1 GB.. ecc. ecc...
Ma per ora va bene cos?... starcraft 2 a parte!
non ci perdere nemmeno 5 minuti ad aprirlo allora
Te l'ho chiesto perch? il socket 1366 della Intel (serie processori I7 920 e a salire) supporta le memorie DDR3 TRIPLE CHANNEL. Ossia la gestione di 3 moduli di RAM, sui sistemi 1366 infatti trovi spessissimo 3x2gb di ram
Ma su sistemi vecchi (come il tuo 775) non vale nemmeno la pena...
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostNo no... io vado a notebook da anni... vado avanti cos?.. ogni 2 anni lo cambio e via.. come GPM con le porsche!
poi mi sono rotto le balle di pagare un sacco per performance mediocri...e mi sono fatto un fisso buono e un eeepc
Comment
-
Originally posted by Mitoz! View Postanche io facevo cos?....
poi mi sono rotto le balle di pagare un sacco per performance mediocri...e mi sono fatto un fisso buono e un eeepc
Originally posted by Blue Ice View Post6gb vanno bene solo se hai sistemi basati Su so a 64bit e cpu i7.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostSi calcola per? che io il computer per giocare lo uso FORSE lo 0,5%..
Ok..
Comment
X
Comment