Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notebook senza lettore CD/DVD...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Notebook senza lettore CD/DVD...

... la vale deve prendersi notebook... Notavo che molti dei nuovi, specialmente quelli pi? piccini col monitor da 13,3" non hanno il lettore DVD... o CD insomma...

Ma lo hanno ESTERNO compreso o non ? contemplato e ogni volta che uno deve fare un salvataggio o una installazione ? uno sbatti?

• Font Size
    Esempio....

Comment

• Font Size
      quelli che non ce l'hanno interno non ce l'hanno neanche esterno nella dotazione quindi o lo compri a parte o (meglio) usi delle chiavette esterne\hdd
      Last edited by Scorpion; 23-08-10, 15:56.

Comment

• Font Size
        Eh si ma se devi installare qualcosa..

E lettore/masterizzatore esterno azzo costa?

Vale la pena secondo te albe? E' che non voleva una cosa grossa come quelli che uso io sopra i 15"... pesano anche...

Comment

• Font Size
          Devi avere un PC di appoggio per poter fare quello che faresti da cd in un pc normale

Se ce l'hai la cosa più semplice è mettere il sftw di installazione da cd o dvd in una chiave usb ed il gioco è fatto.. riesci anche a fare il boot da usb se necessario (quando devi installare un sistema operativo ad esempio).
          Quando invece non devi farci boot, puoi condividere l'unità dell'altro pc in rete..
          Ultima spiaggia il drive usb esterno che costa poco poco più di un cd interno..

Comment

• Font Size
            Si si infatti visto.. che con 50-60 sacchi acquisti un masterizzatore/lettore esterno...

Comment

• Font Size
              secondo me, per le poche volte che può servirti un lettore, conviene fare una conversione da dvd/cd ad ISO, copi la iso in una pendrive o hard disk e la monti con un qualsiasi dei tool free che lo fanno... si fa decisamente in fretta e non conviene prendersi un lettore esterno...

comunque sia, se proprio pensi di poterne avere bisogno, ci sono dei dell da 13.3 con ottimi processori e anche il lettore... mi sembra che quelli col lettore siano i "vostro"...

Comment

• Font Size
                secondo me la mancanza di un lettore ottico si fa sentire, anche se puoi sempre ripiegare su un lettore esterno. Per rimanere in casa Sony, prova a guardare una serie S sempre da 13.3'' che è dotata di lettore ottico, vai a spendere poco più. Chiaramente hai maggior peso, quindi sulla carta minor portabilità, ma considerando che con un serie Y devi portarti dietro il lettore, sei infinitamente più comodo.
                Piccola nota: se utilizzi spesso il notebook a batteria, ti può far comodo sapere che i Sony hanno la brutta caratteristica di scaricare la batteria da spenti, chissà perchè. In tre giorni con la batteria attaccata e computer spento, la carica si esaurisce. Bisogna sempre ricordarsi di staccarla.
                Last edited by Burny; 23-08-10, 17:00.

Comment

• Font Size
                  Infatti quelli sono veramente pc portatili, nel senso che sono studiati per essere trasportabili in maniera molto facile e per avere ciò la cosa più superflua in rapporto allo spazio guadagnato è senza dubbio il lettore, quindi l'hanno eliminato..
                  Se lo usi 1 volta su 100, oppure più volte ma sempre a casa, ti conviene un notebook senza lettore con eventualmente il cd esterno, altrimenti valuta l'acquisto di uno con lettore integrato ma pensa che poi te lo porterai sempre dietro, anche quando non lo usi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Eh si ma se devi installare qualcosa..

E lettore/masterizzatore esterno azzo costa?

Vale la pena secondo te albe? E' che non voleva una cosa grossa come quelli che uso io sopra i 15"... pesano anche...
                    io sono un sostenitore dei notebook da 12-13" (quelli + grossi non li considero computer portatili )

anche se lo uso pochissimo il lettore\masterizzatore DVD lo ritengo indispensabile (almeno per ora) quindi mi orienterei su un altro prodotto

Comment

• Font Size
                      13" senza lettore CD mi pare strano

Comment

• Font Size
                        Allora...il discorso è che ormai i supporti ottici stanno "perdendo" in favore delle chiavette usb...se hai un pc d'appoggio e non usi quasi mai il lettore...ok, prendilo.

In ogni caso, se proprio vuole quello, sappi che trovi anche dei lettori cd/dvd autoalimentati usb, alcuni - quelli più evoluti - possono anche masterizzare

Comment

• Font Size
                          Si si ho visto... difatti costano anche una cosa normale...

Ora sento 2dstore e vediamo..
                          Last edited by mito22; 23-08-10, 18:46.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Si si ho visto... difatti costano anche una cosa normale...

Ora sento 2dstore e vediamo..
                            www.trovaprezzi.it

Comment

• Font Size
                              Na... sento D2store che vado sul sicuro..
                              Last edited by mito22; 23-08-10, 19:15.

Comment

X
                              Working...
                              X