Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la PS3 ha caldo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la PS3 ha caldo!

Che succede alla mia PS3 ?
    Anche usandola per vedere un semplice divix dopo 15 minuti parte la ventola...temperatura ambientale 26?...che le piglia?

Ho letto che andrebbe cambiata la pasta termica del processore, perch? dopo 3 anni non fa pi? il suo dovere...qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ci sono altri sistemi/accorgimenti per evitare che si surriscaldi?

• Font Size
    Originally posted by LITLOPANG View Post
    Che succede alla mia PS3 ?
    Anche usandola per vedere un semplice divix dopo 15 minuti parte la ventola...temperatura ambientale 26?...che le piglia?

Ho letto che andrebbe cambiata la pasta termica del processore, perch? dopo 3 anni non fa pi? il suo dovere...qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ci sono altri sistemi/accorgimenti per evitare che si surriscaldi?
    Hai la FAT o la SLIM ?
    Quanti gb ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Hai la FAT o la SLIM ?
      Quanti gb ?

E' una FAT da 40 Giga

Comment

• Font Size
        Auguri ragazzo...la FAT da 40 è la Ps3 più soggetta alle rotture del lettore Blu Ray...non vorrei che stesse partendo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zappa View Post
          Auguri ragazzo...la FAT da 40 è la Ps3 più soggetta alle rotture del lettore Blu Ray...non vorrei che stesse partendo...

Ma se non lo sto nemmeno usando il lettore?
          Ma poi che attinenza ci sarebbe tra lettore BR e surriscaldamento CPU ?
          Last edited by LITLOPANG; 13-08-10, 16:15.

Comment

• Font Size
            E' una FAT da 40 Giga
            Le FAT soffrono notoriamente di problemi di surriscaldamento ... quella da 40Gb poi ? quella pi? soggetta a rotture.

L'aria che butta fuori com'? ? Tiepida o molto calda ?

Tranquillo il lettore ti abbandona senza tanti avvertimenti e non ? questo il caso

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Le FAT soffrono notoriamente di problemi di surriscaldamento ... quella da 40Gb poi ? quella pi? soggetta a rotture.

L'aria che butta fuori com'? ? Tiepida o molto calda ?

Tranquillo il lettore ti abbandona senza tanti avvertimenti e non ? questo il caso
              Non mi sembra caldissima, vorrei capire per? perch? fino a pochi mesi fa la ventola non entrava cos' di prepotenza, ora invece fa pure un bel baccano....

Comment

• Font Size
                Non mi sembra caldissima, vorrei capire per? perch? fino a pochi mesi fa la ventola non entrava cos' di prepotenza, ora invece fa pure un bel baccano....
                Cambiare la pasta termica non ? un lavoro costoso ne difficilissimo ... io partirei da li

Se ne sono spaccate una valanga quindi lo farei prima possibile

Comment

• Font Size
                  e magari pulisci la ventola con dell'aria compressa...la polvere può aver deteriorato la capacità dissipante della ventola, che ora fatica a star dietro a quel fornetto che è la ps3

Comment

• Font Size
                    Zitto zitto lo dico a bassa voce...
                    Ieri mi ci sono messo, smontata tutta la PS3 fino ad arrivare ai due processori, tolta la vecchia pasta termica che in effetti era poca ed ormai "cotta", rimessa nuova pasta, pulita ventola anche se non era poi molto sporca.

In più: sotto all'alimentatore ho messo un paio di feltrini per tenerlo leggermente sollevato dalla piastra di metallo su cui poggia così da creare un po' di passaggio aria; anche sotto alla stessa PS3 ho messo dei feltrini per tenerla sollevata dal mobile, così che passi aria anche da lì !

Test POSITIVO, ho visto 3 episodi di Happy Days e la ventola MUUUTAAAA!

Stavo cmq pensando che quel cazz0 di alimentatore che scalda parecchio diffondendo il calore a tutta la PS3 non dovrebbe stare all'interno della console ma FUORI...la modifica si può fare ma non ne ho voglia per ora, vedremo quest'autunno!

Grazie a tutti.
                    Last edited by LITLOPANG; 14-08-10, 09:41.

Comment

• Font Size
                      molto ha fatto anche la pasta di serie, spesso quelle che ti propinano all'acquisto sono schifide, e nemmemo messe bene. Io parlo per il mio pc, dove per esigenze di temperatura ho un dissipatore grosso e fra poco passo a liquido. Ma la differenza tra le paste termiche può essere davvero abissale...e non ci si vuole credere, ma ci possono arrivare a ballare parecchi °...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        molto ha fatto anche la pasta di serie, spesso quelle che ti propinano all'acquisto sono schifide, e nemmemo messe bene. Io parlo per il mio pc, dove per esigenze di temperatura ho un dissipatore grosso e fra poco passo a liquido. Ma la differenza tra le paste termiche pu? essere davvero abissale...e non ci si vuole credere, ma ci possono arrivare a ballare parecchi ?...
                        La pasta termica FA eccome!!!
                        Purtroppo non ho trovato l'ARTIC SILVER 5, ne ho quindi messa una NON di marca, vediamo quanto dura...!

Comment

• Font Size
                          La pasta termica FA eccome!!!
                          Purtroppo non ho trovato l'ARTIC SILVER 5, ne ho quindi messa una NON di marca, vediamo quanto dura...!
                          lol

gran pasta l'artic cooler 5...se non fossimo lontani te ne potrei procurare

ci sono moltissime paste valide...l'importante ? che siano "argentate"

Comment

X
                          Working...
                          X