Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Per gli informatici, quali sono le vostre configurazioni?
Concordo che non e' facile in alcuni casi ottenere piu' di 3 gb, dipende dal bios e da altre cose ed e' vero che si arriva tranquillamente a 3 ( a meno di avere la scheda video da meno di 1 gb ) ma si puo' arrivare a 3.5.. l'avevo fatto e visto di persona..
Per il resto sulla turbocache.. che non e' altro che Vram virtualizzata sulla RAM.. non c'e' altro da dire.. ma giratela come vuoi, si hanno 4 gb e sono da dividersi tra le due..
si, diciamo che 3 gb ? un limite "politico" imposto negli s.o. a 32 bit (anche ubuntu fa lo stesso giochetto, ma non l'ho provato con computer pi? vecchiotti e che non hanno memoria video turbocache)
Visto che ci siamo..
Sul pc che ho preso da poco.. molto tranquillo.. sono riuscito ad installare SOLO vista a 32 bit.. ( di cui ho la licenza).
Ho provato
*) XP SP2 (che e' l'unico che ha motivo di non andare visto che con i SATA ci vuole almeno la SP3)
*) W 7 in tutte le salse e tutte le versioni sia 32 che 64 bit dalla home alla ultimate, masterizzato 3 volte e non riesco ad arrivare alla fine dell'installazione.. non c'e' verso.. mi dice che c'e' un file corrotto.. o che insomma non riesce a leggere o copiare e quindi proseguire l'installazione.
Ho provato anche con un differente lettore e con un differente HD
*) Ubuntu sia 9 che 10.. non c'e' verso di finire l'installazione
*) MacOs.. be' qui mi s'e' piantato alla prima schermata e non ho neppure insistito
Ed e' un fisso... con il portatile che mi s'e' scoppiato avevo TUTTO sopra..
No, tranquillo.. so che l'SP3 funziona
Xp era l'unico che sapevo non poteva funzionare (o meglio me ne sono ricordato dopo un po' che ero a tribolare..)
Invece mi da noia che 7 non vada.. e anche ubuntu.. ma li so che bisogna solo un po' metterci le mani
Visto che ci siamo..
Sul pc che ho preso da poco.. molto tranquillo.. sono riuscito ad installare SOLO vista a 32 bit.. ( di cui ho la licenza).
Ho provato
*) XP SP2 (che e' l'unico che ha motivo di non andare visto che con i SATA ci vuole almeno la SP3)
non ? vero, scarica i driver dal sito intel per il tuo controller sata, mettili su un floppy e faglieli caricare al momento del boot di xp (f6-carica driver ecc ecc)
*) W 7 in tutte le salse e tutte le versioni sia 32 che 64 bit dalla home alla ultimate, masterizzato 3 volte e non riesco ad arrivare alla fine dell'installazione.. non c'e' verso.. mi dice che c'e' un file corrotto.. o che insomma non riesce a leggere o copiare e quindi proseguire l'installazione.
Ho provato anche con un differente lettore e con un differente HD
lettore/masterizzatore/supporto difettoso?
io 7 l'ho installato su pc in cui in teoria non si poteva (scheda video antecedente alla 945/965 di intel..non riconosce la sk video, va in modalit? vga compatibile ma il boot lo fa senza problemi e funziona tutto)
*) Ubuntu sia 9 che 10.. non c'e' verso di finire l'installazione
prova con i seguenti comandi al momento del boot:
-noapic -ahci=off
oppure seleziona le opzioni di avvio e disabilita TUTTO
in alternativa, prova mandriva spring 2010, io l'ho installato sul dell e mi vede ANCHE la scheda hsdpa/umts, il sensore GPS e la smart card..non ci volevo credere
Comment