Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Per gli informatici, quali sono le vostre configurazioni?
Collapse
X
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo ho avuto un PC con XP Sp3 , 4Gb di ram e scheda video integrata . Vedevo con il taskmanager 3.7Gb .
E' andato per anni ...
nel tuo caso, evidentemente, la ram allocata era "statica" e venivano sottratti immediatamente dalla memoria di sistema
nel mio caso ? dinamica, varia ovviamente da mobo o mobo (e da sistema a sistema)
Comment
-
Originally posted by bastich View Postma andr? anche ora, visto che pure io sto usando un notebook con xp
nel tuo caso, evidentemente, la ram allocata era "statica" e venivano sottratti immediatamente dalla memoria di sistema
nel mio caso ? dinamica, varia ovviamente da mobo o mobo (e da sistema a sistema)
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostConcordo che non e' facile in alcuni casi ottenere piu' di 3 gb, dipende dal bios e da altre cose ed e' vero che si arriva tranquillamente a 3 ( a meno di avere la scheda video da meno di 1 gb ) ma si puo' arrivare a 3.5.. l'avevo fatto e visto di persona..
Per il resto sulla turbocache.. che non e' altro che Vram virtualizzata sulla RAM.. non c'e' altro da dire.. ma giratela come vuoi, si hanno 4 gb e sono da dividersi tra le due..
Comment
-
Comment
-
Visto che ci siamo..
Sul pc che ho preso da poco.. molto tranquillo.. sono riuscito ad installare SOLO vista a 32 bit.. ( di cui ho la licenza).
Ho provato
*) XP SP2 (che e' l'unico che ha motivo di non andare visto che con i SATA ci vuole almeno la SP3)
*) W 7 in tutte le salse e tutte le versioni sia 32 che 64 bit dalla home alla ultimate, masterizzato 3 volte e non riesco ad arrivare alla fine dell'installazione.. non c'e' verso.. mi dice che c'e' un file corrotto.. o che insomma non riesce a leggere o copiare e quindi proseguire l'installazione.
Ho provato anche con un differente lettore e con un differente HD
*) Ubuntu sia 9 che 10.. non c'e' verso di finire l'installazione
*) MacOs.. be' qui mi s'e' piantato alla prima schermata e non ho neppure insistito
Ed e' un fisso... con il portatile che mi s'e' scoppiato avevo TUTTO sopra..
Comment
-
No, tranquillo.. so che l'SP3 funziona
Xp era l'unico che sapevo non poteva funzionare (o meglio me ne sono ricordato dopo un po' che ero a tribolare..)
Invece mi da noia che 7 non vada.. e anche ubuntu.. ma li so che bisogna solo un po' metterci le mani
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostVisto che ci siamo..
Sul pc che ho preso da poco.. molto tranquillo.. sono riuscito ad installare SOLO vista a 32 bit.. ( di cui ho la licenza).
Ho provato
*) XP SP2 (che e' l'unico che ha motivo di non andare visto che con i SATA ci vuole almeno la SP3)
Originally posted by TarTaRo View Post*) W 7 in tutte le salse e tutte le versioni sia 32 che 64 bit dalla home alla ultimate, masterizzato 3 volte e non riesco ad arrivare alla fine dell'installazione.. non c'e' verso.. mi dice che c'e' un file corrotto.. o che insomma non riesce a leggere o copiare e quindi proseguire l'installazione.
Ho provato anche con un differente lettore e con un differente HD
io 7 l'ho installato su pc in cui in teoria non si poteva (scheda video antecedente alla 945/965 di intel..non riconosce la sk video, va in modalit? vga compatibile ma il boot lo fa senza problemi e funziona tutto)
Originally posted by TarTaRo View Post*) Ubuntu sia 9 che 10.. non c'e' verso di finire l'installazione
-noapic -ahci=off
oppure seleziona le opzioni di avvio e disabilita TUTTO
in alternativa, prova mandriva spring 2010, io l'ho installato sul dell e mi vede ANCHE la scheda hsdpa/umts, il sensore GPS e la smart card..non ci volevo credere
Originally posted by TarTaRo View Post*) MacOs.. be' qui mi s'e' piantato alla prima schermata e non ho neppure insistito
Originally posted by TarTaRo View PostEd e' un fisso... con il portatile che mi s'e' scoppiato avevo TUTTO sopra..
Comment
-
per conto mio, posso dire che mi sono trovato benissimo con una (o più distro linux accoppiate a seven 64 bit..
per ora su uno ho installato mandriva 64 bit e 7 64 bit, sull'altro xp, debian e ubuntu 10.04 lts
Comment
-
Originally posted by bastich View Postper conto mio, posso dire che mi sono trovato benissimo con una (o pi?) distro linux accoppiate a seven 64 bit..
per ora su uno ho installato mandriva 64 bit e 7 64 bit, sull'altro xp, debian e ubuntu 10.04 lts
pure io!
sull'eeepc ho dual-boot con 7lite e ubuntu
Sul fisso sono ancora in modalit? "nonsocomegestiregliharddisk", ma per ora sto installando Ubuntu su una SD
Comment
X
Comment