Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per gli informatici, quali sono le vostre configurazioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Ha ragione lele, se il sistema operativo e' a 32 bit e' cosi..
    Infatti in quei casi e' necessario praticamente passare ad un sistema a 64 bit
    E mica per niente mi sono fatto due partizioni Seven 32 e 64 bit

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mitoz! View Post
      e passa a 'sto benedetto 64 bit allora

se hai 7 ultimate, hai la virtual machine dove puoi caricare programmia 32 bit
      Beh ma anche coem sono messo ora non ? male dai

2 minuti e riavvio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mitoz! View Post
        ai tempi, con xp, non avevo di questi problemi...

in ogni caso, se vuoi c'? un tweak per far leggere a 7 32bit 4gb di ram
        guoto

altra cosa:

in pratica la sk video si "riserva" un quantitativo equivalente alla sua ram video tra la memoria di sistema..ma non ? che non la puoi usare "a priori"..solo che winzozz, rincoglionito, ti dice che ? utilizzabile meno ram (anche se la scheda video, prima di usare 3 gb di texture CONTEMPORANEAMENTE, voglio vedere che cosa combina )

Comment

• Font Size
          Ha ragione lele, se il sistema operativo e' a 32 bit e' cosi..
          Infatti in quei casi e' necessario praticamente passare ad un sistema a 64 bit
          il s.o. di default, a 32 bit, "indirizza" solo 3 gb di ram per il sistema

le sk video con funzione turbocache (che comunque ? disabilitabile, non ricordo precisamente la procedura), hanno la possibilit? di riservarsi un quantitativo di ram pari, al massimo, alla stessa quantit? di ram onboard.

ecco il perch? della ram che il s.o. non "vede" immediatamente (con una scheda video di 1,5 gb di ram video e 4 gb di ram di sistema, 2,5 gb sono "riconosciuti" immediatamente dal s.o. ma occhio che gli altri 512 mb sono comunque sfruttabili..mentre il quantitativo sopra i 3 gb NO)

Comment

• Font Size
            Mmm... Ti posso assicurare che si arriva a 3.5 Gb sfruttabili appunto con una scheda video che abbia poca ram e disabilitando le varie aree del bios cachabili..
            Ma di sicuro, se hai una scheda video con 1.5 gb on board e il sistema e' a 32 bit, tu non puoi vedere piu' di 2.5 gb..
            L'unica possibilita' e' quella di usare meno ram della sk grafica e piu' per la cpu.
            Tali indirizzi devono essere mappati utilizzando i soliti 32 bit..

Comment

• Font Size
              Originally posted by bastich View Post
              il s.o. di default, a 32 bit, "indirizza" solo 3 gb di ram per il sistema
              Non vorrei fare il ditoinculo ... ma un sistema 32 bit reindirizza 4 Gb come ho detto all'inizio .

2 alla 32esima : 4294967296 bit = 4194304 Kb = 4096 Mb = 4.00 Gb

Comment

• Font Size
                Mmm... Ti posso assicurare che si arriva a 3.5 Gb sfruttabili appunto con una scheda video che abbia poca ram e disabilitando le varie aree del bios cachabili..
                Ma di sicuro, se hai una scheda video con 1.5 gb on board e il sistema e' a 32 bit, tu non puoi vedere piu' di 2.5 gb..
                L'unica possibilita' e' quella di usare meno ram della sk grafica e piu' per la cpu.
                Infatti ho ridato al negoziante la 480 proprio per questo

Comment

• Font Size
                  si, ma ? la scheda video (il software/drivers correlato all'hardware) che decide..perch? se ? una sk video SENZA turbocache, la ram video quella ? e quella rimane..ma quella di sistema, oltre i 3 gb, non viene "considerata" con un s.o. a 32 bit

esempio pratico: scheda video integrata di sistema (mobo), assegnazione di 256 mb dal bios, 4 gb di ram disponibili..win 7 vede 4 gb ram ma utilizzabilii 3 gb

se "switchi" alla sk video dedicata (in quel caso una 9800 gtx), il discorso torna come sopra per la turbocache (ma in quel caso la ram video non ? 1 gb ma 768 mb se non ricordo male..+altrettanta dalla memoria di sistema)

che, ripeto, ? "riservata" ma utilizzata solo in rarissimi casi..non dimentichiamoci quanto ? pi? lenta la ram di sistema rispetto a quella della sk video

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Non vorrei fare il ditoinculo ... ma un sistema 32 bit reindirizza 4 Gb come ho detto all'inizio .

2 alla 32esima : 4294967296 bit = 4194304 Kb = 4096 Mb = 4.00 Gb
                    Lele, i 3 gb sono una limitazione "imposta" del s.o. con l'avvento delle sk video con turbocache e delle cpu con video embedded, con il tweak si vedono tutti e 4 gb di ram

non è così riduttivo il discorso, altrimenti Ryback non se ne farebbe nulla dei 16 gb di ram perchè 2^ 64 fa "solo" 8 gb
                    Last edited by bastich; 05-10-10, 07:49.

Comment

• Font Size
                      esempio pratico: scheda video integrata di sistema (mobo), assegnazione di 256 mb dal bios, 4 gb di ram disponibili..win 7 vede 4 gb ram ma utilizzabilii 3 gb
                      Negativo .

Con XP vedo 3.7 Gb liberi in questo caso

Comment

• Font Size
                        Concordo che non e' facile in alcuni casi ottenere piu' di 3 gb, dipende dal bios e da altre cose ed e' vero che si arriva tranquillamente a 3 ( a meno di avere la scheda video da meno di 1 gb ) ma si puo' arrivare a 3.5.. l'avevo fatto e visto di persona..
                        Per il resto sulla turbocache.. che non e' altro che Vram virtualizzata sulla RAM.. non c'e' altro da dire.. ma giratela come vuoi, si hanno 4 gb e sono da dividersi tra le due..

Comment

• Font Size
                          Lele, i 3 gb sono una limitazione "imposta" del s.o. con l'avvento delle sk video con turbocache e delle cpu con video embedded, con il tweak si vedono tutti e 4 gb di ram

non è così riduttivo il discorso, altrimenti Ryback non se ne farebbe nulla dei 16 gb di ram perchè 2^ 64 fa "solo" 8 gb
                          Guarda che 2 alla 64esima equivale a 16Tb ... che poi in realtà Win ne alloca solo 32Gb non a 8 (poi a 16Tb di ram virtuale ... vabb&#232
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 05-10-10, 07:58.

Comment

• Font Size
                            si hanno 4 gb e sono da dividersi tra le due..
                            Leggete qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Windows...al_x64_Edition

E confermate quanto ho detto fin'ora

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Negativo .

Con XP vedo 3.7 Gb liberi in questo caso
                              ni

ci ho fatto caso anch'io..alcuni pc "sottraggono" la memoria video e ti danno il corretto valore, altri no..perch? in alcuni casi la memoria ? dinamica e indirizza solo quella necessaria

con questo qui da cui sto scrivendo, con intel 915 con memoria condivisa, xp mi d? comunque 1,5 gb di ram e non meno (perch? ho controllato ed indirizza, in questo istante, solo 8 mb di memoria video )

comunque, il mio riferimento ? vista/7, dove ti dir? "3,7 gb di ram, 3gb utilizzabili dal sistema"

Comment

• Font Size
                                ni

ci ho fatto caso anch'io..alcuni pc "sottraggono" la memoria video e ti danno il corretto valore, altri no..perch? in alcuni casi la memoria ? dinamica e indirizza solo quella necessaria

con questo qui da cui sto scrivendo, con intel 915 con memoria condivisa, xp mi d? comunque 1,5 gb di ram e non meno (perch? ho controllato ed indirizza, in questo istante, solo 8 mb di memoria video )

comunque, il mio riferimento ? vista/7, dove ti dir? "3,7 gb di ram, 3gb utilizzabili dal sistema"
                                Io ho avuto un PC con XP Sp3 , 4Gb di ram e scheda video integrata . Vedevo con il taskmanager 3.7Gb .

E' andato per anni ...

Comment

X
                                Working...
                                X