Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per gli informatici, quali sono le vostre configurazioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mitoz! View Post
    pare invece che con i nuovi driver si riesca a gestire meglio il tassellation e lo sfruttamento di alcune feature che prima andavano un po' a "pene di segugio"...

negli ultimi 3dmark ho guadagnato qualcosa come 1000 pti di vga e perso 3-4?

Non male La scheda ovviamente ? nuova, quindi i driver stanno maturando
    ok, ma sono caratteristiche legate ai nuovi driver e ci pu? anche stare il miglioramento (anzi, direi che ? normale e sempre auspicabile)

nonostante questo, CREDO che l'abbassamento di temperatura sia legato ad una ottimizzazione dei "tempi morti" e delle policy di raffreddamento della GPU (poco da fare, per far diminuire le temperature, DEVE lavorare meno da qualche parte..ovviamente, con milioni di calcoli al secondo, ? facile che un lag minimo da sfruttare ci sia, che non vada a discapito delle performance)

Comment

• Font Size
      ma sicuramente il miglioramente è dato da una gestione migliore della gpu, è fisica...più lavora, più scalda

Comment

• Font Size
        Originally posted by bastich View Post
        ma su che temperature viaggia la sk video?
        non molto alte, a riposo sta sui 45-55? mentre sotto sforzo arriva attorno agli 80?....

da quello che ho letto il problema ? nel consumo di corrente, non tanto nella temperatura...

Comment

• Font Size
          Lelo..la parola d'ordine per il cad ? una sola:

QUADRO
          strano...ma prenditi una bella quadro per te che usi il pc per lavorare ? mejo
          Si per le applicazioni che sfruttano le OpenGL sono superiori le quadro .

A suo tempo comprai una FX3450 ...

ma non vidi sti enormi miglioramenti rispetto alla videoludica top di gamma . Inoltre le quadro costano uno sproposito e sono assolutamente inadatte al games in quanto hanno prestazioni penose .

Preferisco tenermi la ludica di fascia alta e cambiarla molto pi? spesso .

Adesso aspetto la prima occasione e provop ancora con la 460 ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

ma non vidi sti enormi miglioramenti rispetto alla videoludica top di gamma . Inoltre le quadro costano uno sproposito e sono assolutamente inadatte al games in quanto hanno prestazioni penose .

lele la 460 non ? di fascia alta, anzi...? di fascia mainstream e arriva a dare bene in fascia alta solo in sli o se pesantemente overcloccata

Posto che a te non credo interessi fare overclock, ti dico che - se vuoi rimanere in ambito gtx - ti troveresti enormemente meglio con la 470 o ancora meglio con la 480
            Dovresti scegliere ovviamente una versione con un dissipatore bello potente gi? di serie, se vuoi te ne posso consigliare un paio. Ma il chip 100 (delle gtx 465-470-480) in ambito lavorativo dice la sua, e la 470 (ma ancora di pi? la 480) ha delle prestazioni che ti potrebbero andare bene

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ryback View Post
              non molto alte, a riposo sta sui 45-55? mentre sotto sforzo arriva attorno agli 80?....

da quello che ho letto il problema ? nel consumo di corrente, non tanto nella temperatura...
              quindi dovrebbe essere proprio il comparto alimentazione sottodimensionato, altro che scheda video..

Comment

• Font Size

LelO..ma hai messo i drivers DEDICATI delle applicazioni 3d?

guarda che ci sono due tipi di drivers per le nvidia, quelli winzoz (e linux) "generici" e quelli 3d specifici per applicazione..

e comunque, come performance, le quadro SERIE si mettono sotto molte delle varie GTX

Comment

• Font Size
                  lele la 460 non ? di fascia alta, anzi...? di fascia mainstream e arriva a dare bene in fascia alta solo in sli o se pesantemente overcloccata

Posto che a te non credo interessi fare overclock, ti dico che - se vuoi rimanere in ambito gtx - ti troveresti enormemente meglio con la 470 o ancora meglio con la 480
                  Dovresti scegliere ovviamente una versione con un dissipatore bello potente gi? di serie, se vuoi te ne posso consigliare un paio. Ma il chip 100 (delle gtx 465-470-480) in ambito lavorativo dice la sua, e la 470 (ma ancora di pi? la 480) ha delle prestazioni che ti potrebbero andare bene
                  Hai ragione ho sbagliato a scrivere ... quella che ho provato era questa :

ENGTX480/2DI/1536MD5

Che ho resto non perch? non andasse bene , ma perch? nella versione Win7 a 32 bit ... quel 1,5Gb di ram video mi precludeva 1.5Gb di ram di sistema in quando il 32 bit , come ben sai , reindirizza solo 4Gb totali ... quindi come somma di ram + ram video .

Quando sar? passato definitivamente al 64bit se ne riparler?

Comment

• Font Size
                    LelO..ma hai messo i drivers DEDICATI delle applicazioni 3d?

guarda che ci sono due tipi di drivers per le nvidia, quelli winzoz (e linux) "generici" e quelli 3d specifici per applicazione..

e comunque, come performance, le quadro SERIE si mettono sotto molte delle varie GTX
                    Si ma parlando in ambito ludico (che poi gioco una volta al mese ma quando gioco deve andare tutto benone ) :

1) le GTX in SLI costano sempre meno di una quadro SERIA e le prestazioni di una GTX top di gamma messa in SLI non ha eguali .

Io per? lo SLI non lo posso sfruttare per il mio software quindi cippa lippa

2) visto il costo ... ogni quanto la cambi ?

Comment

• Font Size
                      Hai ragione ho sbagliato a scrivere ... quella che ho provato era questa :

ENGTX480/2DI/1536MD5

Che ho resto non perch? non andasse bene , ma perch? nella versione Win7 a 32 bit ... quel 1,5Gb di ram video mi precludeva 1.5Gb di ram di sistema in quando il 32 bit , come ben sai , reindirizza solo 4Gb totali ... quindi come somma di ram + ram video .

Quando sar? passato definitivamente al 64bit se ne riparler?
                      no lele...non funge cos?

La memoria RAM del sistema ? un conto...ma la memoria DEDICATA della scheda video funziona in relazione alla scheda video stessa, non serve quindi farsi paranoie su quel discorso. Il chip elabora, e la vram tiene in memoria e fa transitare il tutto da e verso pc e vga

Comment

• Font Size
                        no lele...non funge così

La memoria RAM del sistema è un conto...ma la memoria DEDICATA della scheda video funziona in relazione alla scheda video stessa, non serve quindi farsi paranoie su quel discorso. Il chip elabora, e la vram tiene in memoria e fa transitare il tutto da e verso pc e vga
                        Nono guarda che sto giro qualcosa non quadra ... ti spiego :

io ho 4Gb di ram .

Con montata l'attuale (1Gb ramvideo) vedo disponibili poco più di 3,0 Gb di Ram .

Con quell'laltra ne vedevo solo 2.5Gb di ram libera .

Siccome questo argomento lo abbiamo già trattato qui , mi ero fidato a comprare quella 480 da 1.5Gb ... ma ho constatato che avevo ragione io .

Un S.O. reindirizza al massimo 4Gb di ram fatti somma di Ram video e Ram sistema ... anche se non sono condivise come fanno le schede video integrate su MB ... è ininfluente dal punto di vista del totale .
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 05-10-10, 07:13.

Comment

• Font Size
                          Nono guarda che sto giro qualcosa non quadra ... ti spiego :

io ho 4Gb di ram .

Con montata l'attuale (1Gb ramvideo) vedo disponibili poco pi? di 3,0 Gb di Ram .

Con quell'laltra ne vedevo solo 2.5Gb di ram libera .

Siccome questo argomento lo abbiamo gi? trattato qui , mi ero fidato a comprare quella 480 da 1.5Gb ... ma ho constatato che avevo ragione io .

Un S.O. reindirizza al massimo 4Gb di ram fatti somma di Ram video e Ram sistema ... anche se non sono condivise come fanno le schede video integrate su MB ... ? ininfluente dal punto di vista del totale .
                          ai tempi, con xp, non avevo di questi problemi...

in ogni caso, se vuoi c'? un tweak per far leggere a 7 32bit 4gb di ram

Comment

• Font Size
                            Ha ragione lele, se il sistema operativo e' a 32 bit e' cosi..
                            Infatti in quei casi e' necessario praticamente passare ad un sistema a 64 bit

Comment

• Font Size
                              ai tempi, con xp, non avevo di questi problemi...

in ogni caso, se vuoi c'? un tweak per far leggere a 7 32bit 4gb di ram
                              Lo so che esiste ma ho sempre diffidato perch? ho come la sensazione che sia una sorta di porcheria che fa vedere i 4gb di ram ma poi li reindirizza male .

Tanto io ho un gravissimo problema ... ho l'applicazione che usoi maggiormente che carica tutto in ram e non tocca pi? il disco finch? non fa salvataggi . Il problema ? ceh quando il processo ".exe" supera 1.6Gb di ram allocata ... crasha tutto il caxxo (sia su XP Sp3 , sia su vista cosi come su Seven) .

La versione 64 bit invece ? n'altra musica

Comment

• Font Size
                                Lo so che esiste ma ho sempre diffidato perch? ho come la sensazione che sia una sorta di porcheria che fa vedere i 4gb di ram ma poi li reindirizza male .

Tanto io ho un gravissimo problema ... ho l'applicazione che usoi maggiormente che carica tutto in ram e non tocca pi? il disco finch? non fa salvataggi . Il problema ? ceh quando il processo ".exe" supera 1.6Gb di ram allocata ... crasha tutto il caxxo (sia su XP Sp3 , sia su vista cosi come su Seven) .

La versione 64 bit invece ? n'altra musica
                                e passa a 'sto benedetto 64 bit allora

se hai 7 ultimate, hai la virtual machine dove puoi caricare programmia 32 bit

Comment

X
                                Working...
                                X