Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per gli informatici, quali sono le vostre configurazioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mitoz...maiale

perchè hai dato via il noctua per quello scaldabagno?

bellina l'asus

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpion View Post
      niente di che:

Desk: Case Techsolo - MSI KA790GX - AMD 7750+ - 2x1Gb Corsair - 1HDD da 160GbSATA - 1HDD da 320GbSATA - 2HDD 640Gb USB 2.0 S.o.:win7

Notebook: Core 2 Duo T5600 2x 1.83GHz | 1024MB | 120GB SATA | DVD+/-RW DL | 12.1" WXGA | 1.70kg S.o. Win XP
      da qualche mese ? arrivato anche il MBP 13"

da quando lavoro in ambito IT mi sono strarotto le balle del PC a casa

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mitoz! View Post
        VGA: Zotac GTX 460 1 Gb @ 850-1700-4200 (stock ? a 675-1750-3800) voltaggio di serie
        Maledetto ! L'ho comprata ed ho dovuto rivenderla perch? non andava daccordo col mio CAD 3D

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Maledetto ! L'ho comprata ed ho dovuto rivenderla perch? non andava daccordo col mio CAD 3D
          Lelo..la parola d'ordine per il cad ? una sola:

QUADRO

Comment

• Font Size
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Il monitor IPS lo usi per il fotoritocco ?
            ormai non faccio più molto di grafica, in passato lo facevo per lavoro ma poi ho cambiato totalmente...

nonostante questo ho preso un pannello ips perchè non ci gioco e non ci guardo film (per queste cose uso una tv samsung 32" collegata come secondo monitor) perciò prediligo una resa cromatica buona rispetto alla risposta, anche per fare un po di photo editing quando ne ho bisogno...
            Last edited by Ryback; 04-10-10, 19:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bastich View Post
              minchia che ferro
              Prestazionalmente parlando è una bomba, però ho dei grossi problemi di stabilità a causa dei driver della nvidia, anche altri utenti su vari forum hanno lo stesso problema e per ora pare del tutto irrisolto. E' una cosa assurda se penso al costo della sola scheda, se non erro mi sembra costasse circa 650 più della ati che montano di serie...

Mi sono già fatto sostituire la scheda video da dell, ma il problema è rimasto, pare sia a causa del consumo eccessivo di corrente, il driver si impalla e talvolte (quando gli prende male) freeza totalmente la macchina...
              Last edited by Ryback; 04-10-10, 19:13.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ryback View Post
                Prestazionalmente parlando ? una bomba, per? ho dei grossi problemi di stabilit? a causa dei driver della nvidia, anche altri utenti su vari forum hanno lo stesso problema e per ora pare del tutto irrisolto. E' una cosa assurda se penso al costo della sola scheda, se non erro mi sembra costasse circa 650 pi? della ati che montano di serie...

Mi sono gi? fatto sostituire la scheda video da dell, ma il problema ? rimasto, pare sia a causa del consumo eccessivo di corrente, il driver si impalla e talvolte (quando gli prende male) freeza totalmente la macchina...
                mi sembra veramente strano che una sk video hi-end come quella (e un sistema hi-end come quello) abbia di questi problemi..anche considerato il proverbiale servizio assistenza dell..

ho un latitude e6400 con quadro nvs160 e non ho mai avuto problemi (per fortuna), nonostante le temperature della scheda video tutt'altro che bassine quando ? sotto stress

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  strano...ma prenditi una bella quadro per te che usi il pc per lavorare ? mejo

mi sembra veramente strano che una sk video hi-end come quella (e un sistema hi-end come quello) abbia di questi problemi..anche considerato il proverbiale servizio assistenza dell..

ho un latitude e6400 con quadro nvs160 e non ho mai avuto problemi (per fortuna), nonostante le temperature della scheda video tutt'altro che bassine quando ? sotto stress
                  difficile ma non cos? impossibile...io ho i nuovi 260 come driver sulla 460, mi hanno abbassato le temperature ma, ad onor del vero, noto pi? instabilit?

Comment

• Font Size

infatti non me lo sarei mai aspettato, ho avuto altri dell e mai un problema di questo genere...

purtroppo su vari forum ho avuto numerose conferme, il comportamento ? lo stesso per tutti: freeze con schermata grigia oppure crash del driver sotto windows senza grosse conseguenze perch? si riprende da solo...

Non ? che capiti spessissimo, diciamo in media ogni 15/20 giorni, per? spero ci sia la possibilit? di risoluzione via update software driver o bios perch? cos? ? una rottura...

Comment

• Font Size
                      strano...ma prenditi una bella quadro per te che usi il pc per lavorare ? mejo
                      quotazzo

difficile ma non cos? impossibile...io ho i nuovi 260 come driver sulla 460, mi hanno abbassato le temperature ma, ad onor del vero, noto pi? instabilit?
                      dimmi su che temp sei..che ti dico le mie (se non ti metti paura)
                      Last edited by bastich; 04-10-10, 19:51.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ryback View Post
                        infatti non me lo sarei mai aspettato, ho avuto altri dell e mai un problema di questo genere...

purtroppo su vari forum ho avuto numerose conferme, il comportamento ? lo stesso per tutti: freeze con schermata grigia oppure crash del driver sotto windows senza grosse conseguenze perch? si riprende da solo...

Non ? che capiti spessissimo, diciamo in media ogni 15/20 giorni, per? spero ci sia la possibilit? di risoluzione via update software driver o bios perch? cos? ? una rottura...
                        ma su che temperature viaggia la sk video?

Comment

• Font Size
                          quotazzo

dimmi su che temp sei..che ti dico le mie (se non ti metti paura)
                          ora riesco a stare sotto agli 80? in OC...fin quando non mi arriva lo Schyte Musashi per la 460 Dopo vi faccio il q-lo

Comment

• Font Size
                            ora riesco a stare sotto agli 80? in OC...fin quando non mi arriva lo Schyte Musashi per la 460 Dopo vi faccio il q-lo
                            mah, partiamo dal presupposto che se i driver abbassano le temperature..significa che fanno lavorare meno l'hardware (e su questo non ci piove, ? fisica..magari gestiscono tempi di lag o latency pi? "di sicurezza")..e non necessariamente "meglio"

io ho visto per la prima volta i 100? proprio sulla mia quadro NVS160..ma alla dell mi hanno detto che ? tutto normale, se si arrostisce provvedono loro..ma fino a 110 non corro rischi

certo ? che non vorrei mi si sciogliesse la scrivania

Comment

• Font Size
                              mah, partiamo dal presupposto che se i driver abbassano le temperature..significa che fanno lavorare meno l'hardware (e su questo non ci piove, ? fisica..magari gestiscono tempi di lag o latency pi? "di sicurezza")..e non necessariamente "meglio"

io ho visto per la prima volta i 100? proprio sulla mia quadro NVS160..ma alla dell mi hanno detto che ? tutto normale, se si arrostisce provvedono loro..ma fino a 110 non corro rischi

certo ? che non vorrei mi si sciogliesse la scrivania
                              pare invece che con i nuovi driver si riesca a gestire meglio il tassellation e lo sfruttamento di alcune feature che prima andavano un po' a "pene di segugio"...

negli ultimi 3dmark ho guadagnato qualcosa come 1000 pti di vga e perso 3-4?

Non male La scheda ovviamente ? nuova, quindi i driver stanno maturando

Comment

• Font Size
                                Ritrovato come era configurato il mio PC nel 2001:

AMD Athlon 1400mhz
                                256 MB RAM DDR
                                ECS SOCKET A
                                HD 41GB ATA100
                                GEFORCE 3 64MB DDR
                                LG 915FT 19″
                                ADSL – 256
                                Masterizzatore TDK 12x10x32x
                                Dvd Rom 12x 48x
                                alimentatore 330W
                                Big Tower ATX

Comment