Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MAC Mini..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MAC Mini..

come da titolo...

sto pensando ad un mac mini.. sono un pcista da sempre e non so usare il mac.. ho visto per? a casa di un amico sabato un mac mini che oltre ad essere un oggetto di stile pazzesco ? fighissimo da usare...

mi dicono per? non esserci programmi dal mulo ne tanto meno il mulo per mac...

nuovo costa 549

e si trovano anche delle occasioni di mac mini da 1.5 ghz a 250...

chi mi consiglia cosa fare per avvicinarmi a sto "coso"?

• Font Size
    Io ho fatto il tuo stesso identico passaggio...lo guardavo sempre sul sito pensando o meno se comperarlo...poi un giorno il pc è andato completamente in panne e ho deciso di fare il passo: Mac mini da 2,53ghz,quello a 749€....

Io mi ci sto trovando benissimo e il S.O. è una vera bomba...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zappa View Post
      Io ho fatto il tuo stesso identico passaggio...lo guardavo sempre sul sito pensando o meno se comperarlo...poi un giorno il pc ? andato completamente in panne e ho deciso di fare il passo: Mac mini da 2,53ghz,quello a 749?....

Io mi ci sto trovando benissimo e il S.O. ? una vera bomba...
      nuovo ho visto che costa 549 sinceramente im piace molto.. ma ho un p? paura ad iniziare.. mi ha detto tutti che il mac ? una malattia

pi? che altri sai se ci sono programmi tipo il mulo e se si trova qualcosa sul mulo per mac mini?

Comment

• Font Size
        io ho preso un mini di penultima generazione usato, l'ho potenziato con:

CPU Intel T7200 - 2Ghz;
        2x2Gb DDR2 totale 4Gb RAM (anche se ho letto che ne vengono riconosciuti e sfruttati poco più di 3Gb;
        - Hard Disk SATA 320Gb 2,5"

gira tutto alla grande e tra acquisto e modifiche ho speso 400€ circa.... poco di + e avrei preso quello nuovo, ma il gusto di aprirlo e il piccolo risparmio... e adesso ci buttiamo sopra lo snowleopard!!!
        Da provare comunque

Comment

• Font Size
          a me hai proposto stasera un 1.26 ghz con 40 gb di hd a 185 euri.. ma non ho idea delle quotazioni...

Comment

• Font Size
            occhio che potrebbe essere uno dei primi mac mini con processore "PowerPC" tipo G4.... l'espandibilità sarebbe in quel caso troppo limitata e SnowLeopard non girerebbe. Ti serve che almeno sia generazione CPU Intel e abbia Ram DDR2

Comment

• Font Size
              Per Mac esiste aMule, la stessa versione di linux, ma non so dirti come gira :P
              Per il resto, non possedendo un Mac, non ti posso dare consigli

Comment

• Font Size
                questo è quello che mi ha detto.

PROCESSORE G4 1,25GHZ
                512MB SDRAM
                HD 40GB ATA
                AIRPORT/BLUETOOTH
                DRIVE COMBO.
                SONO COMPRESI: MINI MAC
                ALIMENTATORE ORIGINALE
                CD ORIGINALI OS9 + OSX 10.3 ORIGINALI + COPIA OSX 10.4
                MOUSE WIRELESS
                ED INFINE TASTIERA WIRELESS

a 185 euro... spedito!

Comment

• Font Size
                  l'altro è questo:

- Identificatore modello: PowerMac10,2
                  - Nome processore: PowerPC G4
                  - Processore: 1.5 GHz
                  - Memoria RAM: 1 GB
                  - Scheda grafica: ATI Radeon 9200

Completo di istruzioni e dischi originali del sistema operativo OSX Leopard

Inoltre compreso nel prezzo:

- Web Cam firware
                  - Telefono USB per Skype
                  - Tastiera e mouse (originali Apple)

a 250 euro...

Comment

• Font Size
                    Sono tutti e 2 powerPC, cio? non ci gira SnowLeopard e l'espandibilit? (se interessa) ? limitata.

Io pensarei a un Core2Duo minimo, io ho il 1.83 GHz e va benissimo ancora adesso da originale. Quando diventer? un p? vecchio ci metter? le mani, ma per ora non ne sento il minimo bisogno.

Il mulo per Mac come detto sopra ? aMule, a me va bene, il piccolo sono 3 anni che ? acceso 24/24 7/7 a scaricare, lo riavvio solo per gli aggiornamenti del S.O.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Albo View Post
                      Sono tutti e 2 powerPC, cio? non ci gira SnowLeopard e l'espandibilit? (se interessa) ? limitata.

Io pensarei a un Core2Duo minimo, io ho il 1.83 GHz e va benissimo ancora adesso da originale. Quando diventer? un p? vecchio ci metter? le mani, ma per ora non ne sento il minimo bisogno.

Il mulo per Mac come detto sopra ? aMule, a me va bene, il piccolo sono 3 anni che ? acceso 24/24 7/7 a scaricare, lo riavvio solo per gli aggiornamenti del S.O.
                      grazie mille! questa mi ? una dritta importante ha un nome diverso da power pc quello che dovrei cercare per l'espandibilit??

Comment

• Font Size
                        cercalo con CPU INTEL CORE 2 DUO

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marcomal View Post
                          cercalo con CPU INTEL CORE 2 DUO
                          Quoto. Meglio se con 2 Gb di RAM

Occhio all'unit? ottica, se hai il Combo legge i DVD ma non li scrive. Per quello devi cercarne uno con il Superdrive

Comment

• Font Size
                            sto seguendo questo

Comment

• Font Size
                              come quello che ho preso io.... ottimo per iniziare senza spendere una follia! Occhio a non salire troppo con le offerte, io l'ho portato a casa con 300 euro mi pare, poi ho speso 50 per 2 moduli RAM DDR2 da 2Gb

Comment

X
                              Working...
                              X