Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come va l'amd 64 phenom2 ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    io ho un phenom X4 9750...non va male..anzi ..anche se ormai ? "leggermente" datato ...se dovessi prendere una cpu nuova..i7 920 con mobo asus p6t FISSO

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Mitoz! View Post
      esatto!

      ma esiste anche un tweak per far andare a pi? di un core il boot di xp
      Del boot non me frega niente. Mi interessa che quando lancio la compilazione dei sorgente, o faccio debug, ci metta, non dico met? del tempo, ma almeno il 30% in meno.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Ultrone View Post
        Del boot non me frega niente. Mi interessa che quando lancio la compilazione dei sorgente, o faccio debug, ci metta, non dico met? del tempo, ma almeno il 30% in meno.
        dipende se il software che usi ? ottimizzato per le cpu multicore oppure no.

        se non sei sicuro, prendi la cpu con la pi? alta frequenza di clock per singolo core

        nel tuo caso, potrebbe essere meglio una dual core @ 3ghz piuttosto che un quad core a 2,66 o simili

        p.s. le cpu nuove sono fatte per essere sfruttate dagli s.o. nuovi..? inutile insistere con un s.o. oramai datato come xp quando 7 ? spudoratamente meglio e sfrutta appieno le potenzialit? delle nuove cpu

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by bastich View Post
          dipende se il software che usi ? ottimizzato per le cpu multicore oppure no.

          se non sei sicuro, prendi la cpu con la pi? alta frequenza di clock per singolo core

          nel tuo caso, potrebbe essere meglio una dual core @ 3ghz piuttosto che un quad core a 2,66 o simili

          p.s. le cpu nuove sono fatte per essere sfruttate dagli s.o. nuovi..? inutile insistere con un s.o. oramai datato come xp quando 7 ? spudoratamente meglio e sfrutta appieno le potenzialit? delle nuove cpu
          Windows 7! Zio cane, poi comincia a non funzionarmi pi? niente e le librerie cominciano a darmi errori nel modulo Kernel a indirizzi impossibili.

          Vabb?, e una configurazione di MB e processore poca spesa-tanta resa con Winzoz 7 quale sarebbe?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ultrone View Post
            Windows 7! Zio cane, poi comincia a non funzionarmi pi? niente e le librerie cominciano a darmi errori nel modulo Kernel a indirizzi impossibili.

            Vabb?, e una configurazione di MB e processore poca spesa-tanta resa con Winzoz 7 quale sarebbe?

            Una cpu i5 top di gamma o una i7 di fascia media con una mobo asus o MSI

            visto che ci programmi e il comparto video non ? prioritario..investi su cpu e
            mobo..

            Come potenza di calcolo nuda e cruda sicuramente meglio Intel di amd

            Comment


            • Font Size
              #51
              Che configurazione hai al
              momento?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ho un AMD 3200 64, un raid 0 con due sata da 120 Giga, una GeForce checczneso con 1 giga di RAM e WinXP

                Il Visual C++ usa molto la virgola mobile e al tempo AMD era più forte di intel sulla FPU.

                Ora come siamo messi?

                Non vorrei che succedesse come con Vista che mi pesa più il S.O. che il programma, ovvero più di mezzo computer dedicato a tenere in vita Vista!

                Ovviamente Vista l'ho levato dopo 10 minuti e ho reinstallato XP...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Ho un AMD 3200 64, un raid 0 con due sata da 120 Giga, una GeForce checczneso con 1 giga di RAM e WinXP

                  Il Visual C++ usa molto la virgola mobile e al tempo AMD era pi? forte di intel sulla FPU.

                  Ora come siamo messi?

                  Non vorrei che succedesse come con Vista che mi pesa pi? il S.O. che il programma, ovvero pi? di mezzo computer dedicato a tenere in vita Vista!

                  Ovviamente Vista l'ho levato dopo 10 minuti e ho reinstallato XP...
                  Guarda che ti sbagli, Intel ? sempre stata (ed ? tutt'ora) avanti come fpu

                  se la vga ? pci express potresti anche tenerla..altrimenti le i5 di Intel hanno la GPU integrata..valuta tu in base alle tue necessit?

                  7 ? infinitamente meno avido di risorse di vista, gira bene anche con un solo gb di RAM con app Office

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by bastich View Post
                    Guarda che ti sbagli, Intel ? sempre stata (ed ? tutt'ora) avanti come fpu

                    se la vga ? pci express potresti anche tenerla..altrimenti le i5 di Intel hanno la GPU integrata..valuta tu in base alle tue necessit?

                    7 ? infinitamente meno avido di risorse di vista, gira bene anche con un solo gb di RAM con app Office
                    Azz, 1 giga ? mica poco!

                    Con 512 mB ci faccio di tutto con XP e con 1 giga vola. Considera che ho fatto un attento spulciamento di servizi necessari, e all'avvio mi carica pochissima roba.

                    E' mai possibile che bisogna mettere 1 giga di ram per far funzionare due cazzate? Pensa che ho ancora un Pentium II 333 con 128 Mb che mi fa da Router e un PC con Linux che con 256Mb ci faccio cose incredibili!

                    Rimanessi su AMD quale configurazione ? simile a quella Intel che mi hai proposto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Azz, 1 giga è mica poco!

                      Con 512 mB ci faccio di tutto con XP e con 1 giga vola. Considera che ho fatto un attento spulciamento di servizi necessari, e all'avvio mi carica pochissima roba.

                      E' mai possibile che bisogna mettere 1 giga di ram per far funzionare due cazzate? Pensa che ho ancora un Pentium II 333 con 128 Mb che mi fa da Router e un PC con Linux che con 256Mb ci faccio cose incredibili!

                      Rimanessi su AMD quale configurazione è simile a quella Intel che mi hai proposto?
                      Phenom II X2-X3-X4-X6

                      Ovviamente il numero dopo la X indica il numero di core!

                      Oggi con 500-600€ fai un pc con ottime performance...poi AMD ha anche la possibilità di "sbloccare" 1 o più core, con alcune mobo. Paghi un dual-core e ti ritrovi un quad-core
                      Last edited by CalegaR1; 22-06-10, 22:52.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        Phenom II X2-X3-X4-X6

                        Ovviamente il numero dopo la X indica il numero di core!

                        Oggi con 500-600? fai un pc con ottime performance...poi AMD ha anche la possibilit? di "sbloccare" 1 o pi? core, con alcune mobo. Paghi un dual-core e ti ritrovi un quad-core
                        Per fare questo devo comprare la Black Box come per il moltiplicatore?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Per fare questo devo comprare la Black Box come per il moltiplicatore?
                          no, semplicemente comprare una mobo che supporta l'unlock dei core

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Azz, 1 giga ? mica poco!

                            Con 512 mB ci faccio di tutto con XP e con 1 giga vola. Considera che ho fatto un attento spulciamento di servizi necessari, e all'avvio mi carica pochissima roba.

                            E' mai possibile che bisogna mettere 1 giga di ram per far funzionare due cazzate? Pensa che ho ancora un Pentium II 333 con 128 Mb che mi fa da Router e un PC con Linux che con 256Mb ci faccio cose incredibili!

                            Rimanessi su AMD quale configurazione ? simile a quella Intel che mi hai proposto?
                            anche io con 256 mb faccio girare praticamente tutte le distro linux che voglio..ma linux non ? winzozz

                            il discorso del "1 gb" era relativo a vista che non si schioda se non hai ALMENO 2 gb di ram

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by bastich View Post
                              no, semplicemente comprare una mobo che supporta l'unlock dei core
                              Prego agevolare modelli e sigle!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Prego agevolare modelli e sigle!
                                io ti consiglio o DFI Lanparty, o Asus...

                                tra l'altro un'ottima mobo per te pu? essere la Asus M4A88TD-M EVO Ha il core unlocker, altre features molto belle e ha pure le porte USB3.0! Ok, non tutte e 8...ma 2 sicure, forse 3.
                                Ha la lan integrata, e se della vga non te ne frega un ciufolo di nulla e fai solo modelli in 2d ha pure un vga integrata...che ? un po' un fegato, per? ha uscita HDMI e DVI, e ti regge fino a 1920x1200 (16:10).
                                Chiaro che se ci vuoi anche giocare ? meglio puntare su altro, come vga

                                Ma ha sempre uno slot PCIe x2 16x...a cui puoi attaccare tutte le vga nuove, senza patemi di alcun tipo

                                E costa pure pochino, dai 90? ai 100?

                                Se no guarda anche altri produttori...ECS e ASRock in primis

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X