Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come va l'amd 64 phenom2 ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bastich View Post
    il software non ? ancora ottimizzato per far rendere al meglio quella roba..per ora sono le classiche "dimostrazioni di forza" per far vedere chi ? che ce l'ha pi? lungo

    certo che devi metterci su un ali da 1000w per farle funzionare

    io credo che uscire a giugno per andare a rompere le balle a chi schede che supportano UFFICIALMENTE le directx11 le vende da gennaio non sia il massimo, e il fatto che scaldino tanto ? davvero una rotta di balle!

    Ieri mi ? capito di mettere l'occhio sul pc di un amico, che ha la 8900gt per gestire physx e una gtx480...in idle alla 480 se ti ci avvicini ci manca poco che ti abbronzi

    figo per l'ali eh?
    Io per l'aggiornamento della mia macchina sto pensando ad una 5850 Vapor-x, e gi? spendo 150-160? di alimentatore per un Vulcan da 750W...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mitoz! View Post
      io credo che uscire a giugno per andare a rompere le balle a chi schede che supportano UFFICIALMENTE le directx11 le vende da gennaio non sia il massimo, e il fatto che scaldino tanto ? davvero una rotta di balle!

      Ieri mi ? capito di mettere l'occhio sul pc di un amico, che ha la 8900gt per gestire physx e una gtx480...in idle alla 480 se ti ci avvicini ci manca poco che ti abbronzi

      figo per l'ali eh?
      Io per l'aggiornamento della mia macchina sto pensando ad una 5850 Vapor-x, e gi? spendo 150-160? di alimentatore per un Vulcan da 750W...
      ? normale, DEVONO far vedere all'utenza che pure loro ce l'hanno grosso

      comunque, per logica (e fisica ) tutto ci? che ? POTENTE..scalda

      che poi la tecnica costruttiva (processi produttivi a minore consumo, sistemi di raffreddamento pi? avanzati ecc.) ci metta pi? di una pezza..anche questo ? logico..

      io CREDO che con il software giusto, a livello di performance pure, le gefo siano leggermente pi? avanti (ora..e se consideriamo le configurazioni SLI vs Crossfire), avvantaggiate anche dal supporto physx e cuda

      nella configurazione singola, per?, ati ? DECISAMENTE migliore..

      se i driver catalyst fossero solo all'altezza degli equivalenti nVidia, per?..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bastich View Post
        ? normale, DEVONO far vedere all'utenza che pure loro ce l'hanno grosso

        comunque, per logica (e fisica ) tutto ci? che ? POTENTE..scalda

        che poi la tecnica costruttiva (processi produttivi a minore consumo, sistemi di raffreddamento pi? avanzati ecc.) ci metta pi? di una pezza..anche questo ? logico..

        io CREDO che con il software giusto, a livello di performance pure, le gefo siano leggermente pi? avanti (ora..e se consideriamo le configurazioni SLI vs Crossfire), avvantaggiate anche dal supporto physx e cuda

        nella configurazione singola, per?, ati ? DECISAMENTE migliore..

        se i driver catalyst fossero solo all'altezza degli equivalenti nVidia, per?..
        ti posso dire, da attuale possessori, che i driver non sono proprio nulla male...

        Anche il cross sono andati MOLTO avanti...ma il cross, bello tecnicamente, a mio modo di vedere ha qualche problema...poi fintanto che puoi salire di "livello" in single-vga, ? meglio continuare cos?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mitoz! View Post
          ti posso dire, da attuale possessori, che i driver non sono proprio nulla male...

          Anche il cross sono andati MOLTO avanti...ma il cross, bello tecnicamente, a mio modo di vedere ha qualche problema...poi fintanto che puoi salire di "livello" in single-vga, ? meglio continuare cos?
          mi ricordo i bei tempi in cui esisteva questa:



          e gi? si poteva mettere in parallelo



          quanti secoli sono passati prima di riprendere la stessa architettura e le stesse idee..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bastich View Post
            mi ricordo i bei tempi in cui esisteva questa:



            e gi? si poteva mettere in parallelo



            quanti secoli sono passati prima di riprendere la stessa architettura e le stesse idee..
            minchia la voodoo!!!

            che ricordi, anche io l'avevo!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Mitoz! View Post
              Allora...il discorso ? piuttosto ampio!

              I nuovi Intel che vengono usati pi? spesso dai gamers sono l'I5-750 (quad-core senza Hyperthreading) e l'I7-860 (quad-core con Hyperthreading). Il socket utilizzato ? sempre l'1156, visto che i processori e le mobo per 1366 sono decisamente pi? "costosi"

              Entrambi sono ottimi processori, l'I5 vince come rapporto qualit? prezzo...ma se non si hanno troppi problemi puntare all'I7 sarebbe meglio.

              Il problema, fintanto che AMD aveva a listino i Phenom X4 955 e 965 non si poneva...Intel era un piccolo passo avanti, e fin quando non sono uscite le schede ATI serie 57xx e 58xx tutte le macchine da gaming andavano avanti a Intel + Nvidia.

              Fino a 2 mesi fa, ti avrei detto che l'ideale era questa configurazione tra cpu e vga
              I5 750 o I7 860
              ATI 5850 o ATI 5870
              Ovviamente il tutto dipendeva dal tuo budget!

              Ora, dovessi fare una nuova macchina, chiaro come la luce del sole che punto sull'accoppiata ATI-AMD!
              Da un paio di mesi AMD ha fatto uscire i nuovi processori, rispettivamente il 1055T e il 1090T. Il primo mi piace TANTISSIMO, ? un esa-core (quindi 6 core...) con una frequenza per ogni singolo core di 2,8Ghz. Il prezzo ? concorrenziale con l'I7, e appena superiore a quello dell'I5. Chiaro, il 1090T ? molto pi? costoso...ma sono 6 core che frullano a 3,66Ghz...lol
              Per il discorso vga, lasciamo perdere Nvidia...le nuove gpu Fermi scaldano come dei forni e consumano quanto un 250 gp, e la resa ? purtroppo pari se non leggermente inferiori alle ATI, che con le 58xx ha veramente fatto un GRAN prodotto...specialmente la 5850, che ? un best-buy. Nella fascia mainstream invece trovo la 5770 come ottimissima proposta, ma se giochi in fullhd la 5770 patisce con i titoli pi? pesanti.
              Come mobo, tra DFI Lanparty e le Asus (le ROG se te le puoi permettere...) hai solo che l'imbarazzo della scelta, i vantaggi AMD sono anche nel socket!
              Per quello che riguarda le 2 vga in cross io te le sconsiglio...oltre a necessitare di un alimentatore con i contromaroni cubi, ti trovi anche a dover investire cifre importanti per avere mobo che supportano la seconda linea (o terza, le Asus ROG hanno 3 linee a moltiplicatore massimo) a 16x o 8x (la differenza tra 16 e 8, per la 2nda vga...? di pochi punti percentuale), perch? molte hanno la linea a 4x, e in quel caso perdi tutto il vantaggio della 2nda VGA.
              Insomma, 2 vga pu? aver senso se devi mettere in cross 2 5850 o 2 5870: ma parliamo di case nudi e crudi da 2000?+, e in quel caso spendere 200-250? di mobo non ? cos? strano!
              Ultima parentesi per l'oc: i processori AMD sono disponibili nelle versioni BlackBox, con il moltiplicatore sbloccato: ? pi? facile fare l'overclock! Intel invece ha il moltiplicatore bloccato, tranne che sulle serie Extreme (il top Intel Extreme son 999$ a listino...), e su alcuni processori che usciranno e avranno la X dopo il nome (tipo I5-750X, giusto per farti capire). Io per? questi processori non li ho ancora visti
              Ora AMD gira con i socket AM2, AM2+ e AM3: meccanicamente sono per? tutti uguali, a differenza di Intel che tra i suoi 3 socket (775, 1156 e 1366) cambia quasi tutto, rendendo incompatibile la maggior parte delle cose.
              a dire il vero l'i5 750 ? molto meglio dell'i7 nei giochi....

              anche perch? l'i5 lo puoi portare a 3.8ghz a core...quindi rapporto qualit? prezzo, semza ombre di dubbio l'i5 ? il migliore....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Team_r1 View Post
                a dire il vero l'i5 750 ? molto meglio dell'i7 nei giochi....

                anche perch? l'i5 lo puoi portare a 3.8ghz a core...quindi rapporto qualit? prezzo, semza ombre di dubbio l'i5 ? il migliore....
                la spunta di poco SOLO in alcuni bench l'i5...

                l'i7 ? comunque pi? completo!!

                Poi ti ripeto, io ho l'i5...ma oggi come oggi andrei sicuro su AMD

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  minkia quante ne sapete!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    la spunta di poco SOLO in alcuni bench l'i5...

                    l'i7 ? comunque pi? completo!!

                    Poi ti ripeto, io ho l'i5...ma oggi come oggi andrei sicuro su AMD
                    AMD?? sono appena passato a intel e non torno indetro....? rimasta troppo indietro come architettura....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Team_r1 View Post
                      AMD?? sono appena passato a intel e non torno indetro....? rimasta troppo indietro come architettura....
                      io il nuovo esacore me lo accatterebbi volentieri

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        la spunta di poco SOLO in alcuni bench l'i5...

                        l'i7 è comunque più completo!!

                        Poi ti ripeto, io ho l'i5...ma oggi come oggi andrei sicuro su AMD
                        io invece da amd addicted, a 'sto giro ho preso intel (i5 per l'appunto)....
                        bhe apparte il dissy stock che fa cagare abbestia, sono decisamente soddisfatto (ovvio bisogna associarci una skvideo decente e ram di qualit&#224

                        e infatti mi sto spaccando a Assassin Creed 2

                        ot l'hai montato il noctua o no? /ot

                        p.s. la vodoo.................bei tempi, quando la differenza tra un pc rullante o meno, la si faceva anche trafficando con il qemm386 (1 kb di memoria li', n'altro mezzo kb di la', via il keyb it ecc ecc )
                        Last edited by Cimo77; 17-06-10, 21:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Cimo77 View Post
                          io invece da amd addicted, a 'sto giro ho preso intel (i5 per l'appunto)....
                          bhe apparte il dissy stock che fa cagare abbestia, sono decisamente soddisfatto (ovvio bisogna associarci una skvideo decente e ram di qualit?)

                          e infatti mi sto spaccando a Assassin Creed 2

                          ot l'hai montato il noctua o no? /ot

                          p.s. la vodoo.................bei tempi, quando la differenza tra un pc rullante o meno, la si faceva anche trafficando con il qemm386 (1 kb di memoria li', n'altro mezzo kb di la', via il keyb it ecc ecc )
                          sisi, il noctua lo montai...e, minchia se rulleggia

                          Ora devo solo fare in modo di fermare me stesso e me medesimo prima che me stesso e me medesimo pianti l'i5 a 3.8 Ghz in daily

                          Per? ? cos? difficile, non riaccendo mai il pc per non trovarmi davanti il bios...la tentazione di entrare e fare ci? che Odino mi comanda nei sogni ? forte

                          Comunque l'5, in ottica gaming, ? un OTTIMO procio...per come la vedo io ? il best-buy Intel...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Team_r1 View Post
                            a dire il vero l'i5 750 ? molto meglio dell'i7 nei giochi....

                            anche perch? l'i5 lo puoi portare a 3.8ghz a core...quindi rapporto qualit? prezzo, semza ombre di dubbio l'i5 ? il migliore....
                            dire MOLTO meglio ? un p? azzardato..

                            diciamo che nei giochi attuali o usciti da poco ? leggermente superiore

                            vedremo ora che la tecnologia di multiprocessing verr? applicata anche nei giochi..

                            e comunque, se uno deve farsi una piattaforma per gaming serio, la cpu diventa di secondaria importanza, ora come ora..anche con una CPU "vecchia" di due generazioni ma con un comparto video realmente SERIO, c'? poco da fare..i gioconi girano anche in full hd

                            sul rapporto qualit? / prezzo ovviamente d'accordissimo..le CPU high end non sono MAI state un affare..ma quando uno vuole il top, solo del top si accontenta

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Cimo77 View Post

                              e infatti mi sto spaccando a Assassin Creed 2
                              mass effect 2

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mitoz! View Post
                                sisi, il noctua lo montai...e, minchia se rulleggia

                                Ora devo solo fare in modo di fermare me stesso e me medesimo prima che me stesso e me medesimo pianti l'i5 a 3.8 Ghz in daily

                                Per? ? cos? difficile, non riaccendo mai il pc per non trovarmi davanti il bios...la tentazione di entrare e fare ci? che Odino mi comanda nei sogni ? forte

                                Comunque l'5, in ottica gaming, ? un OTTIMO procio...per come la vedo io ? il best-buy Intel...
                                io dopo 10 minuti di "occhiamo l'impossibile", ho preferito fare un'occhino leggero leggero

                                poi mi conosco, va a finire che rimonto il watercooling (che se non fosse che dovrei cambiare waterblock, era bell'? che montato)

                                Originally posted by bastich View Post
                                mass effect 2
                                Attendere prego, fammi prima finire AC2 (stanotte sognavo di volare sui tetti di firenze )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X