Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

installare OSX snow leopard su notebook..come?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

installare OSX snow leopard su notebook..come?

sono curioso di provare il mac, ma senza spendere 1000000 milioni di euro si pu? installare il nuovo sistema della apple, su un notebook qualsiasi? se si, come?

il notebook in questione ? questo:

acer 5720g
    intel core 2 t8300
    4gb ram ddr2 667mhz
    ati hd2400xt
    250gb hd
    bluetooth 2.0 e wifi integrato

• Font Size
    Prova a cercare la parola hackintosh, dovresti trovare almeno un forum con gli hw compatibili e qualche guida

Comment

• Font Size
      Any OSx86 installation guide can seem daunting at first glance, especially when trying to remember cryptic terminal commands and sorting ...

ho trovato questo

Comment

• Font Size
        oppure iDeneb, lo trovi sul torrente, c'è pure un forum italiano

Comment

• Font Size
          Ci sono due distro modificate di OSX installabili su portatili qualsiasi ...

Io l'ho fatto per? personalmente te lo sconsiglio perch? in ogni caso il tutto ? molto difficile da far funzionare a dovere e perch? comunque anche dopo aver messo tutto a punto alcuni problemi permarranno

Questa pratica come stato detto si chiama Hackintosh e ci sono varie distribuzioni OSX modifcate per lo scopo ... una di queste ? proprio iDeneb

Oppure se sei abbastanza smanettone puoi fare tutto a mano a partire da OSX puro.

Questo ? un forum italiano dedicato all'argomento

Ciao

Comment

• Font Size
            imho con il notebook è una travanata di palle!

Anche perché metà delle schede wi-fi di questa terra NON sono compatibili con OSX, poiché non ci sono i driver!

Io avevo lasciato perdere proprio per quel motivo, PIUTTOSTO mi dedicherei a farlo sul fisso! Casomai, assemblandono apposta con parti che so funzionare ALLA PERFEZIONE

Comment

• Font Size
              astuti quelli della apple.. mi piacerebbe tentare a tempo perso quando non ho niente da fare..mal che vada formatto e via

Comment

• Font Size
                Ma dedicarsi ad una distro linux?
                Alla fine si ha un'esperienza in più e di norma risulta anche parecchio affidabile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by skizzik View Post
                  Ma dedicarsi ad una distro linux?
                  Alla fine si ha un'esperienza in pi? e di norma risulta anche parecchio affidabile
                  quoto!!

se sei figo, installi gentoo!

sono magnanimo e ti concedo il pacchetto stage3

Per?, visto che si parla di notebook (e per di pi? con scheda ATI) io lascerei stare distribuzioni "nerdose"...piuttosto pianta su una bella Debian o Ubuntu, che son a prova di utOnto e impara ad usare il terminale...che fa troppo nerd non avviare il desktop enviroment e fare tutto da shell

Comment

• Font Size
                    non preoccupatevi che st'inverno arriva anche quello..d'estate voglio una roba semplice

Comment

• Font Size
                      Installare OSX su un pc/portatile è molto più compliecato che installare linux eh ............
                      Last edited by buzzy84; 09-06-10, 14:47.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Installare OSX su un pc/portatile ? molto pi? compliecato che installare linux eh ............
                        quotone

Comment

• Font Size
                          Io ho un hard disk che mi avanza e ho fatto qualche prova sul mio portatile (Hp DV 4000 del 2005).

Con iDeneb 1.5.qualcosa andava tutto tranne la wifi e la tastiera (!).

Purtroppo non ho approfondito come si faccia a cambiare driver di periferica dopo aver installato (anche perchè ci mette un'oretta buona e ti fai du palle...).

Comment

• Font Size
                            Io ho triplo boot, Xp, ubuntu e iDeneb..
                            Per installarlo sinceramente mi e' andato tutto liscio.. sapevo che la mia scheda di rete wireless non e' supportata, quindi li c'e' poco da fare..
                            Se mi va comprero' un adattatore usb wifi supportato e saro' a posto al 100%.

L'unica cosa da stare attenti e' all'inizio, bisogna selezionare i driver giusti per il proprio hardware e solo quelli necessari possibilmente..
                            Di solito bisogna scegliere quello della scheda video (e del wifi se disponibile altrimenti non selezionate nulla) e poi via all'installazione

Comment

• Font Size
                              se non funziona ideneb prova ipc oppure kalyway

Comment

X
                              Working...
                              X