Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

antivirus

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

antivirus

ciao a tutti,vorrei avere un consiglio su che antivirus usare sul pc con xp tenendo conto che sono spesso connesso ad internet e scarico un p? di file.....
    vorrei acquistarlo ,qual'? il migliore come qualit?,prezzo e semplicit? di uso? ho letto che certi rallentano il funzionamento del pc,io vorrei evitarlo

• Font Size
    Originally posted by pesie View Post
    ciao a tutti,vorrei avere un consiglio su che antivirus usare sul pc con xp tenendo conto che sono spesso connesso ad internet e scarico un p? di file.....
    vorrei acquistarlo ,qual'? il migliore come qualit?,prezzo e semplicit? di uso? ho letto che certi rallentano il funzionamento del pc,io vorrei evitarlo

A mio avviso, il miglior compromesso affidabilit?/leggerezza lo offre Nod32, se l'acquisti direttamente dal sito del produttore e non dall'importatore italiano dovresti anche risparmiare qualcosa

Comment

• Font Size
      Fsecure

Comment

• Font Size
        Kaspersky .......

Comment

• Font Size
          Nod32
          Kaspersy

Kaspersky costa meno del nod32 ma è più pesante, quanto a efficacia sono paragonabili o meglio per certi aspetti è meglio uno e per altri l'altro antivirus.

Questo per quanto riguarda gli antivirus. La sicurezza di un pc è però fatta da antivirus+firewall, se cerchi una suite integrata di questi due elementi ti consiglio

Norton Internet Security è efficace quasi quanto i suoi concorrenti solo che è pesante come il Kaspersky ed è molto invadente con i messaggi di avvertimento.

Una nota molto importante: qualsiasi cosa tu compri, la licenza che compri vale per un anno ... significa che se compri per esempio il nod32 avrai diritto agli aggiornamenti per un anno dopodiché dovrai pagare (un po' meno della cifra a cui hai comprato l'antivirus) per un altro anno di aggiornamenti ...
          Last edited by buzzy84; 02-05-10, 21:51.

Comment

• Font Size
            Si equivalgono più o meno tutti... Li ho provati e testati a fondo tutti e devo dire che fanno tutti cagare uguale... Avast, Nod32, Kaspersky, Symantec, FSecure, Panda, tutti schifosi allo stesso modo...

Scegli pure quello che è più semplice da usare per le tue tasche...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Foglio View Post
              Si equivalgono pi? o meno tutti... Li ho provati e testati a fondo tutti e devo dire che fanno tutti cagare uguale... Avast, Nod32, Kaspersky, Symantec, FSecure, Panda, tutti schifosi allo stesso modo...

Scegli pure quello che ? pi? semplice da usare per le tue tasche...
              Seeeee Kaspersky ed il nod32 al pari di avast e a Panda ? Cambia spacciatore

Comment

• Font Size
                nod32 ha pure la versione smart security che integra il firewall

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Seeeee Kaspersky ed il nod32 al pari di avast e a Panda ? Cambia spacciatore
                  Son tutti paritari... L'unica cosa che li differenzia ? la frequanza e la freschezza degli aggiornamenti... Per il resto fanno cagare tutti alla stessa maniera...

Comment

• Font Size
                    Son tutti paritari... L'unica cosa che li differenzia ? la frequanza e la freschezza degli aggiornamenti... Per il resto fanno cagare tutti alla stessa maniera...
                    Foglio e si che dovresti essere del settore ...
                    Se mi dici che anche nod e kaspersky possono fallire allora sono d'accordo ...
                    Ma se mi dici che son tutti uguali non sono molto d'accordo eh ... e questo non lo dico io ma i test e gli awards riconosciuti a ciascun antivirus ... ci manca solo che mi dici che AVG ? valido come gli altri antivirus menzionati e poi siamo apposto ...

Comment

• Font Size
                      Foglio e si che dovresti essere del settore ...
                      Se mi dici che anche nod e kaspersky possono fallire allora sono d'accordo ...
                      Ma se mi dici che son tutti uguali non sono molto d'accordo eh ... e questo non lo dico io ma i test e gli awards riconosciuti a ciascun antivirus ... ci manca solo che mi dici che AVG ? valido come gli altri antivirus menzionati e poi siamo apposto ...
                      Degli awards non me ne frega niente... Se io mi metto a installarli a uno a uno e scopro che inoculando apposta quei 3 virus di test almeno uno o due se li beccano tutti, allora vuol dire che alla fine tutti i prodotti si equivalgono...

Comment

• Font Size
                        Degli awards non me ne frega niente... Se io mi metto a installarli a uno a uno e scopro che inoculando apposta quei 3 virus di test almeno uno o due se li beccano tutti, allora vuol dire che alla fine tutti i prodotti si equivalgono...
                        Eh si ... è così che si testano gli antivirus ... ... provando con 2-3 virus ?
                        Le comparative si fanno con decine-centinaia di virus di categorie diverse ...

Comunque l'ho fatto io il test per te ... una mia amica si è fatta la teleconomy flat per 56Kb inizialmente non firewallata dall'ISP ... veniva giù di tutto e non sto scherzando ...

Ne abbiamo approfittato io in primis per fare una prova ... Kaspersky e Nod32 sono gli antivirus che hanno in percentuale fermato più roba a parità di condizioni ... Norton antivirus non è andato male e nemmeno Avira ... il resto è stato un disastro ... pessava metà roba ....

Poi un antivirus non si valuta solo nella capacità di individuare virus ma anche file infetti, file infetti negli archivi, presunti virus non ancora scoperti, trojan e malware in genere, script maligni etc. etc. ... non è facendo la prova che hai fatto tu che determini la bontà di un antivirus ...
                        Last edited by buzzy84; 06-05-10, 12:24.

Comment

• Font Size
                          io mi sono sempre trovato molto bene con Fsecure

Comment

• Font Size
                            gratuito:

comodo antivirus e firewall

Comment

• Font Size
                              Eh si ... ? cos? che si testano gli antivirus ... ... provando con 2-3 virus ?
                              Le comparative si fanno con decine-centinaia di virus di categorie diverse ...

Comunque l'ho fatto io il test per te ... una mia amica si ? fatta la teleconomy flat per 56Kb inizialmente non firewallata dall'ISP ... veniva gi? di tutto e non sto scherzando ...

Ne abbiamo approfittato io in primis per fare una prova ... Kaspersky e Nod32 sono gli antivirus che hanno in percentuale fermato pi? roba a parit? di condizioni ... Norton antivirus non ? andato male e nemmeno Avira ... il resto ? stato un disastro ... pessava met? roba ....

Poi un antivirus non si valuta solo nella capacit? di individuare virus ma anche file infetti, file infetti negli archivi, presunti virus non ancora scoperti, trojan e malware in genere, script maligni etc. etc. ... non ? facendo la prova che hai fatto tu che determini la bont? di un antivirus ...
                              Era un esempio, cristo d'un dio!!!

Comment

X
                              Working...
                              X