Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 router collegati tramite rete elettrica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

2 router collegati tramite rete elettrica

ciao ragazzi.Ho un problema. Gi? in passato avevo faticato molto ma poi c'ero riuscito..ora mi si ripresenta il problem dato che non mi ricordo piu' bene come avevo fatto..
    Ho una connessione internet tramite antenna sul tetto..esce un cavetto lan dall'antenna che va in un router dlink.. Ora ho la necessit? di collegare un altro router repeater/access point...
    Dato che il segnale ? debole dove devo posizionare il secondo router avevo preso 2 trasformatori trust che permettono di far passare la linea attraverso la rete elttrica... Un trasformatore va attaccato al primo access point e uno al secondo..
    Ora ho pravato molti modi per far funzionare il secondo router e di collegarli alla rete elettrica...ma mi da sempre il solito probelma che non riesco a connettermi al secondo router...
    Per quanto riguarda le impostazione della mia scheda wirelless non ho impostato nulla,di solito navigo tenendo l'opzione di ip automatico ecc..
    Mi aiutate per piacere?
    Non mi ricordo piu' come avevo fatto.. In teoria pero' mi ricordo che alla fine era una cosa abbastanza semplice e veloce..piu' che altro una serie di accorgimenti(per esempio collega il secondo router al primo,poi collega ecc ecc cio? piu' che altro una serie di procedure..)
    Ho provato tutt'oggi ma nulla...
    Vi ringrazio molto...

• Font Size
    allora allora... non so come ho fatto ma sono riuscito ad impostare il repeater in modalità access point..
    Poi ho modificato l'ip del router principale in 192.168.1.1 con attivato il dhpc.
    Poi ho collegato il secondo access point tramite lan al pc.Il secondo access point di base a questo ip : 192.168.2.254
    allora ho impostato la scheda lan del pc con ip 192.168.2.100
    gateway 192.168.2.1
    dns 192.168.2.1
    Poi sono entrato nella pagina del secondo access e ho cambiato l'ip in 192.168.1.254. Poi ho cambiato le impostazione della scheda lan sostituendo la penultima cifra dei vari valori con 1 al posto del 2.
    Poi ho attaccato i trasformatori powerline ad entrambi gli access point.
    Morale: all'access principale il pc si connette e si naviga senza problemi. Invece se mi allaccio al secondo access point(posizionato in un'altra parte della casa) ci sono problemi di connettività limitata...
    Mi sapete dire che fare? grazie mille a tutti

Comment

• Font Size
      susu ragazzi eheh

Comment

• Font Size
        Che DNS hai impostato sul secondo router quello che funge da access point per intenderci ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Che DNS hai impostato sul secondo router quello che funge da access point per intenderci ?
          mmmm...nulla.Nelle impostazioni del secondo router ho settato solo l'ip.Non c'? nulla riguardo ai dns

Comment

• Font Size
            buzzy hai msn? secondo me tu sei in grado di aiutarmi...

Comment

• Font Size
              dai susu un aiutello..

Comment

• Font Size
                Adesso non ce la faccio perch? st? uscendo
                IL DHCP non ? necessario se hai impostato manualmente IP e DNS sul PC e viceversa.
                Inoltre sull'access point (che ? un acess point o un router ?) devi disabilitare le funzionalit? di modem ... NAT compreso.
                Cosa importante ? che sull'access point imposti come gateway quello l'ip del router.
                Domani ti rispondo con pi? calma.

Comment

• Font Size
                  ok grazie buzzy

Comment

• Font Size
                    up up up

Comment

• Font Size
                      p.s. buzzy,se sei disponibili magari avvertimi per p.m. eheh

Comment

• Font Size
                        Ciao Ferra ... senza toccare niente hai guardato le impostazioni del gateway sull'access point ...
                        Anche sono un po' preso ... ho il forum aperto ma scrivo nelle poche e brevi pause che ho ...

Comment

• Font Size
                          di quale access point? Del secondo? Comuqnue non c'è nulla tra le impostazioni che rigurdano il gateway...

Comment

• Font Size
                            primo access point
                            ip: 192.168.0.1
                            intervalli indirizzi ip dhcp : 192.168.0.100 192.168.0.199

secondo access point puo' fare sia da ripetitore che da access point.Io l'ho impostato come access point, ho impostato l'ip 192.168.1.254

poi ho attaccato entrambi gli apparecchi ai traformatori powerlan per collegarli tramite rete elettrica

Comment

• Font Size
                              up uppettino

Comment

X
                              Working...
                              X