Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se avete un sistema operativo microsoft, leggete. [Scelta browser]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post
    Ie funziona male? provate un gestionale o altre applicazioni web-based che interagiscono con un database Mysql (ad esempio) con safari o chrome... vediamo quanto resistete senza bestemmiare
    nella mia ditta, TUTTI gli applicativi e i siti sviluppati sono testati COME MINIMO su IExplorer e su Firefox
    se i vostri fornitori sono cantinari, caxxi vostri

Comment

• Font Size
      ... sono dell'opinione che se uno non si trova bene con un programma, ha, nel 2010, tutti gli strumenti per trovare e usare alternative...

ovviamente a meno che non compri apple
      Last edited by AndreaRS250; 27-02-10, 13:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        ... sono dell'opinione che se uno non si trova bene con un programma, ha, nel 2010, tutti gli strumenti per trovare e usare alternative...

ovviamente a meno che non compri apple
        bauahauhauhaauh ti stavo aspettando al varco

Comment

• Font Size
          per me è giusto, però dovrebbero farlo sulle nuove installazioni tipo al primo utilizzo quando ti configuri la macchina, e non andare a creare casini agli utenti che già utilizzano un determinato sistema...

sicuramente creerà problemi ai così detti "utonti"...

il discorso di scegliersi l'alternativa se non ti va bene una cosa è giusto e sacrosanto, ma quanti "utonti" andrebbero a cercarsi qualcos'altro se magari neanche sanno che un alternativa esiste? molto pochi secondo me.

per quanto mi riguarda firefox è il miglior browser attualmente disponibile, con le giuste estensioni (download them all, adblock plus, noscript, tor, ietab, download helper, tab mix plus ) è una piattaforma sicura, veloce e completa, decisamente senza rivali allo stato attuale!

Comment

• Font Size
            vorrei capire cosa cambia all'utonto.... tonto è e tonto rimane.. anche se si bulla di usare sistemi alternativi, come per dire.. io sono meglio del gregge

Comment

• Font Size
              Originally posted by |KC| View Post
              Lele, non fare finta di non capire cosa ci sia dietro
              quando Micro$oft ha deciso di inserire IExplorer nel suo (cosiddetto) sistema operativo, Netscape si e' avviato sul viale del tramonto

non contenti, hanno annegato nel s.o. anche
              • un estrattore per file con estensione .zip (bye bye WinZIP)
              • Windows Defender (bye bye Spybot Search&Destroy)
              • Windows Firewall (bye bye ai vari ZoneAlarm)

ora, quanti sono quelli che usano Thunderbird, Firefox e Openoffice e quanti, invece, che usano Outlook, IExplorer e M$ Office?
              quanti, nella seconda categoria, lo fanno per scelta e quanti, invece, perche' non sanno che vi siano valide alternative... per non parlare di quanti non hanno la voglia di cercare

sara' anche il mercato del pesce, ma soltanto perche' gli utenti, in maggioranza, sono tonni
              e quindi dove sta il problema?

per uno che non capisce un ***** di pc (+ del 50% degli utenti) si ritrova tutto pronto subito... chi vuole cambiare pu? farlo senza problemi

Perch? nessuno contesta safari nell'Apple OSX? o la suite ilife? o mail?

pensi che nel prossimo S.o. Google non inseriranno di default quella merda di chrome?

Comment

• Font Size
                Originally posted by |KC| View Post
                nella mia ditta, TUTTI gli applicativi e i siti sviluppati sono testati COME MINIMO su IExplorer e su Firefox
                se i vostri fornitori sono cantinari, caxxi vostri
                non hai capito... i sw li sviluppiamo noi come azienda e li testo io.. quindi so di cosa sto parlando

Comment

• Font Size
                  vorrei capire cosa cambia all'utonto.... tonto ? e tonto rimane.. anche se si bulla di usare sistemi alternativi, come per dire.. io sono meglio del gregge
                  perch? ? il classico utonto che cerca di fare l'esperto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ryback View Post
                    per quanto mi riguarda firefox ? il miglior browser attualmente disponibile, con le giuste estensioni (download them all, adblock plus, noscript, tor, ietab, download helper, tab mix plus ) ? una piattaforma sicura, veloce e completa, decisamente senza rivali allo stato attuale!
                    Come no, ciumbia!

Volevo condividere alcune sensazioni per niente positive riguardo il progetto Mozilla nel suo insieme. E' già da un po' di tempo che sono in...

(parola di sviluppatore di mozilla)

Comment

• Font Size
                      A me non pare affatto una "strunzata"... Le ragioni sono molteplici... Innanzitutto non ? vero che i browser sono "regalati"... Saranno anche gratuiti, ma hanno un ritorno per chi li produce (Mozilla e Google ad esempio lo fanno per pubblicizzare altri prodotti a pagamento o per dirottare ad esempio le ricerche sui loro siti...).
                      In ogni caso il problema principale riguarda la differenza tra sistema operativo e suite di programmi pre-installati. Il browser non pu? essere considerato parte integrante di un so... Non ? giusto a partire dal fatto che windows ? obbligatorio all'acquisto! Quando mi sono informato mi hanno detto che dovevo inviare una lettera per il rimborso e ca**i vari se non volevo usare windows... Mi sembra giusto poter comprare un computer senza un so installato... E sbaglia anche chi dice che non vi ? differenza con i so di google o linux in genere... Quelli sono installati in un momento successivo e non all'acquisto quindi ? possibile scegliere con il so anche la suite di software preferita...

Poi chi afferma che ie funzioni come altri browser se non addirittura meglio probabilmente non conosce il w3c, che microsoft ha sottoscritto ma non rispetta... Con tanto sbattimento per chi crea siti web e chi usa formati aperti ecc...

Comment

• Font Size
                        se ti compri un assemblato non sei obbligato a mettere winzoz....

poi se uno pretende di comprare solo nei centri commerciali.. forse si dovrebbe incazzare coi centri commerciali invece che con microsoft.

Comment

• Font Size
                          se ti compri un assemblato non sei obbligato a mettere winzoz....

poi se uno pretende di comprare solo nei centri commerciali.. forse si dovrebbe incazzare coi centri commerciali invece che con microsoft.
                          in effetti.. non vedo perch? se compro un pc gi? montato devo per forza prenderlo con windows dentro.. in automatico..

Comment

• Font Size
                            No Andrea sbagli... Il discorso è a monte non a valle... Microsoft ha contratti di esclusiva con tutti i maggiori produttori al mondo... E' stata spesso sanzionata a livello mondiale. Anche in USA era stata sanzionata vent'anni fa per la questione dei browser quindi non sono puttanate solo dell'ue... Se esiste l'antitrust uno scopo ce l'ha.
                            Se ti compri un assemblato non puoi giovare delle economie di scala della grande produzione e distribuzione... A che pro?
                            Spendo la stessa cifra (a parità di componenti) a farmi un assemblato senza windows che a comprarmi un computer bello pronto con windows... A questo punto meglio la seconda! Io invece vorrei un computer bello pronto senza windows a 100€ di meno.... Mi pare giusto...

Comment

• Font Size
                              la scelta è prenderlo non di marca.. se le marche fanno accordi con microsoft... prendetevela con le marche

qualcuna ha proposto linux.. ma non è mica colpa di microsoft se non si diffonde

poi c'è apple... beh... se non rilasciano il fantasmagorico osx per installazioni non apple... è colpa di microsoft?

il rimborso, nel caso non si voglia windows sul fantastico acer comprato all'auchan di monza, mi sembra una cosa ottima.

Comment

• Font Size
                                --- un assemblato costa meno.

Comment

X
                                Working...
                                X