Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formattazione completa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Formattazione completa

Ciao a tutti,
    ho un Netbook Sony Vaio 8" con modem UMTS integrato e senza unit? ottica, comodissimo per le sue dimensioni ma lentissimo.
    Ora, per renderlo un p? pi? veloce vorrei formattare completamente l'HDD e installare XP Professional con licenza acquistato con regolare fattura, infatti lo devo usare solo per collegarmi al sito dell'azienda, leggere ed inviare mail, insomma solo per lavoro.
    Se non ricordo male, nei fissi che ho avuto entravo nel Dos e digitavo "Format C: /S" ma ? passato molto tempo dall'ultima volta e non vorrei fare c@zzate; tra l'altro non so nemmeno come entrarvi con questo.
    Help me, please!!!

• Font Size
    Della formattazione si occupa il sistema operativo (Xp in questo caso).

Esistono vari modi per far bootare un netbook senza unità ottica, ma probabilmente la più semplice è dotarsi di un lettore esterno usb (50 euro), collegarlo al vaio, e da li lasciar far tutto a Xp.

Nel Vaio che S.o. avevi? Vista? Seven?
    Occhio che se è "troppo" nuovo è possibile che Xp non riconosca qualcosa.
    Nel sito Sony ci sono i driver per xp?

Comment

• Font Size
      passo numero 1... procurarsi i driver
      passo numero 2... procurarsi unità ottica esterna (così a naso penso si potrebbe creare anche una chiavetta usb.. tanto ci sta tutto)
      passo numero 3.. quando andrai a installare, potrai scegliere come formattare, se rapido o approfondito.

Comment

X
      Working...
      X