Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio distro linux

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    comprati un mac.....

scherzo... non so quanto skill tu abbia, ma perch? non provi a farti un kernel monolitico, col minimo indispensabile?

Che vuoldire poi il grub ci mette 5 minuti? Il grub ? solo un boot loader.... Un men? e poco +....
    Io andrei di Gentoo.... ti metti di buzzo buono e ti alleggerisci il kernel fino ad avere una cosa snella ed elegante. Gnome mi pare di ricordare che non era pesante.

P.S. Ora faccio i portage anche con il Mac dai server GENTOO....

GODO FORTE

Comment

• Font Size
      intendo dire che prima di arrivare alla schermata di login... ci vogliono almeno 5 minuti se non 10..

come skill in linux sono a 0, ovviamente se trovo una guida riesco a seguirla senza tanti problemi ma non sapendo praticamente nulla di come funzionano le distribuzioni, della questione interfaccia grafica, di come successivamente montare software ecc...

dubito di saper mettere mano al kernel allo stato attuale delle cose
      Last edited by AndreaRS250; 08-02-10, 23:18.

Comment

• Font Size
        Guarda non era poi così complesso. Solo che un kernel monolitico ora non si usa più fare (ed in effetti non ha molto senso....)

Però potresti provare...

Auguroni

Comment

• Font Size
          non farmi vedere ste cose ora che non ho tempo

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            intendo dire che prima di arrivare alla schermata di login... ci vogliono almeno 5 minuti se non 10..

come skill in linux sono a 0, ovviamente se trovo una guida riesco a seguirla senza tanti problemi ma non sapendo praticamente nulla di come funzionano le distribuzioni, della questione interfaccia grafica, di come successivamente montare software ecc...

dubito di saper mettere mano al kernel allo stato attuale delle cose
            guarda, io feci cosi', partendo da zero. Pero' PRIMO avevo un sacco di tempo libero, SECONDO, dopo qualche mese ho mandato tutto a cagare e mi sono rituffato sereno su XP

Comment

• Font Size
              ecco mi manca la prima

sinceramente ho questo presario ultravecchio, oggi l'ho ripulito, poi magari riesco a recuperare un po' di ram... è puro trashware. Se trovo una distro adatta la monto, lo provo un po' e poi lo regalo.

poi mi lancio su un satellite con k6-2, che però ha 160mb di ram.

e per finire tornerò al caro e vecchio p4 ed eventualmente un portatile con turion (non questo)... voglio farci qualcosa di carino
              Last edited by AndreaRS250; 08-02-10, 23:34.

Comment

• Font Size
                provato velocemente puppy come live cd, devo installarlo, però non gradisce molto il dongle netgear (wpn111)
                ho provato con l'utility che grabba i driver di xp ma nada.. dice loaded ma poi non la riconosce.. ho paura che magari le prese usb non siano abbastanza putienti..

Comment

• Font Size
                  Ma come dice il buon 'cicca una gentoo tutta ricompilata? Ci metterai una settimana a ricompilare tutto, ma forse qualche differenza poi la noti e non è neanche troppo difficile...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by teox View Post
                    Prova magari xubuntu, ? in ambiente grafico XFCE, pi? leggero di Gnome
                    NN ho letto tutto, mea culpa

Ma mi tocca quotare.

XFCE ? ottimo con macchine "risicate"

Se hai skill "0" io lascerei perdere la ricompilazione

*buntu ? strano che ci metta molto a fare il boot (sopratutto xubuntu)

Comment

• Font Size
                      era ubuntu installato completamente, la 9.04 se non sbaglio.
                      Ci mette minuti su minuti...
                      Mentre puppy è partito come live cd, na scheggia ma appunto non riesco a fargli riconoscere la chiavetta wifi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        era ubuntu installato completamente, la 9.04 se non sbaglio.
                        Ci mette minuti su minuti...

Molto strano...

prova a postare configurazione del pc e problema riscontrato sul forum ufficiale di Ubuntu (http://forum.ubuntu-it.org/) ? ottimo, di solito in poco tempo ti aiutano a sistemare tutto

Comment

• Font Size
                          beh ma da un athlon 900 e 128 mega cosa ti aspetti?

Comment

• Font Size

l'avevo detto che non avevo letto tutto

ecco la configurazione hw nn l'avevo letta per esempio

cmq se vuoi un ambiente grafico con 128 mb la vedo dura.

Con *buntu proverei xfce, con openSuse potresti provare LXDE

Comment

X
                            Working...
                            X