Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

configurazione PC - datemi una mano!!! :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

configurazione PC - datemi una mano!!! :)

come da oggetto.. io non sono esperto in quanto a configurazione pc visto che son un bel po' fuori dal giro... quindi tra sigle e cazzi e mazzi non ci salto fuori

mi date una mano a configurare un pc decente con un budget diciamo intorno ai 350 euri?

utilizzo generico, navigazione, foto, dati eccecc.. magari qualche giochetto non troppo pesante (niente di recente anche se mi piacciono gli sparatutto in prima persona o i giochi di macchine)

io stavo guardando anche quei siti (ovviamente che siano affidabili) dove ti propongono soluzioni di pc già preconfigurati in offerta..

tanto x fare un esempio:

sul sito www.tecnocomputer.it (me ne han parlato bene e sarebbe vicino a casa da poter ritirare il materiale a mano senza spedizione) ho trovato questa offerta da 360 euro:

TC-PC Eco 7 Amd x2 250 AM3 - Sapphire 740G-2gb Ram- 250GB HD-Mast.DVD- Windows 7 Home P. 32bit Preinstallato & Accessori Opzionale da aggiungere al carrello.

•Cabinet: :NA-IS02N Middle Tower ATX 450W 24pin CE USB 2.0 - Audio Frontale BLACK

•Processore:AMD Athlon II X2 250 AM3 (3,00GHz) 2.0Mb

•Mainboard:Sapphire PURE 740G Radeon HD2100 MicroAtx - DVI+VGA -Lan-Audio PE-AM2RS690V2

•Memoria: TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 2Gb

• HardDisk:HD 250Gb. SATA-II 7200 RPM 16Mb

• Masterizzatore: DVD±R LG GH22NS40 22X 8.5Gb.DL BULK Black SATA

Assemblaggio e Test 48h

-Sistema operativo Windows Seven Hope Premium 32 Preinstallato

-Se sei necessita ,è possibile inserire eventuali accessori ( Casse monitor ... )

ovviamente solo il case... e ci sarebbe anche windows seven ovviamente originale preinstallato e licenziato..
    come vi sembra??
    Last edited by nicoss; 02-01-10, 17:29.

• Font Size
    Ciao Nicoss
    Sinceramente, visto il periodo, preferirei una configurazione con l'accoppiata Intel + Nvidia ma non so se questo vale anche per il tuo budget di spesa.

In linea di massima qualsiasi configurazione è adatta ai tuoi scopi direi

Comment

• Font Size
      si dani ma il mio problema è che tanti siti propongono il self-made.. ti configuri il pc scegliendo tra milioni di pezzi dei quali io sinceramente non conosco le differenze.. per questo chiedevo una mano... il sito in questione a cui ho fatto riferimento io ha proposte di pc configurati in offerta (con pc a partire da 220 euri nuovi) o ti da la possibilità di creartelo tu scegliendo tra tutto quello che hanno in catalogo.. vista la mia ignoranza in materia chiedevo una mano x quanto riguarda questa configurazione..

come mai dici che secondo te è meglio l'accoppiata di intel + nvidia?

Comment

• Font Size
        lavorando in un negozio d'informatica il mio consiglio ? di farti fare un preventivo con:
        Scheda madre ASUS P5KPL 45-55 ?
        Processore Intel 2core E5300 50-60 ?
        Hd 500 sata wd 50-60 ?
        (va bene tutto ma NON maxtor)
        2Gb ram dd2 800 40 ?
        masterizzatore dvd 30 ?
        case + alimentatore 30-40 ?
        win7 Hp viene sulle 80? e una scheda video discreta si rimedia con 80-100?.
        i prezzi sono una media, ma se te li alzano troppo desisti e prova con un preventivo altrove
        Con un pc con questa configurazione ci fai un p? di tutto, ? espandibile ed economico

Comment

• Font Size

fatto su il sito indicato da te, considera che fossi in te winzozz 7 proverei ad installarlo "da solo" e il video non integrato

Comment

• Font Size
            grazie spada!!! gentilissimo

Comment

• Font Size
              io ho da poco rifatto una configurazione partendo quyasi da zero ed ho preso:
              1 CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 94,00 €
              1 SoAM3 ASROCK M3A785GXH/128M 70,00 €
              1 AMD Athlon II X3 435, Triple Core, Rana, S AM3, 2.7GHz, 1.5MB Cache, HT 2000MHz, 95W, Retail 69,00 €

il resto l'ho salvato dalla precedente configurazione.
              A quanto leggevo amd in questo momento sui processori non quad core sembra più performante, la asrock che monto ha una scheda video integrata sufficiente per i giochi che utilizzo io ( in questo momento need for speed ) e i consumi sono molto diminuiti rispetto alla mia configurazione precedente

Comment

• Font Size
                consiglio... non prendere cpu amd...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Blue Ice View Post
                  Bhauashuashasuhas e lo chiami consiglio questo? su quali basi o conoscenze tecniche dici ci??

Comment

• Font Size
                    infatti ragazzi i consigli sono tuttissimi ben accetti ma motivatemeli data la mia ignoranza tecnica

anche perchè il mio amd athlon xp 2200 è durato senza problemi x 8 anni....
                    Last edited by nicoss; 03-01-10, 09:33.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Blue Ice View Post
                      anke io te lo consiglio, ? solo la migliore cpu in commercio ^_^

(apple togliendo)

Comment

• Font Size
                        nessun'altro che riesca a propormi qualche altra alternativa?

linkatemi anche magari da altri siti a me sconosciuti
                        Last edited by nicoss; 07-01-10, 00:32.

Comment

• Font Size
                          ma il tuo lo butti?

Comment

• Font Size
                            Nico, come ti ho detto, i migliori prezzi per ora li ho spuntati su eprice e su ekey
                            facci un giro vedendo la tua configurazione quanto risparmi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ma il tuo lo butti?
                              andre ne riparliamo quando ho il pc nuovo a casa quello che si pu? recuperare te lo dar? volentieri

Comment

X
                              Working...
                              X