Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io l'ho avuta per qualche tempo (e non chiedermi nemmeno perchè non ce l'ho più che non lo so...). Che dire?
Anni luce avanti a quella che era la concorrenza (Play) ma affossata da un lato dalla pessima situazione della SEGA (che infatti è praticamente fallita come casa costruttrice di hardware) e dall'altro dal fatto che anche la pirateria feroce di cui fu oggetto si fece sentire eccome.
Questa consolle aveva delle chicche che al momento della sua uscita (1998) erano una vera e propria rivoluzione: si va dalla VMU che non era una semplice memory card ma anticipava quello che oggi è possibile fare con le accoppiate PS3/PSP e WII/DS (minigiochi con cui sbloccare personaggi, vestiti, abilità, livelli, ecc.ecc.) oltre a funzionare anche in tempo reale per dare informazioni sul gioco con cui si sta giocando; Modem integrato che permetteva di accedere ad internet (si postevano anche mandare email e navigare acquistando la tastiera) ed accedere alla Dream Arena che è a tutti gli effetti una "nonna" del moderno serivizio Live di Xbox; Pad e periferiche per tutti i gusti!
Non dimentichiamoci, poi, che sono usciti per DC capolavori quali:
Crazy Taxi (Mi ci sono consumato le dita a furia di giocarci! )
Virtua Fighter 3
Shenmue (Provalo e capirai come i moderni Fallout/Elder's Scrolls/Fable, ecc.ecc. (tutti titoli che amo, attenzione) hanno radici lontane....
Virtua Tennis 1 e 2 (una delle poche cose legate al tennis che mi siano mai piaciute! )
Soul Calibur
Jet Set Radio (non avrei mai creduto di perdere il sonno con sto titolo...Mi sbagliavo! )
E la lista potrebbe continuare visto che di giochi ne sono usciti fino a qualche annetto fa.
Inoltre, se non vuoi tenerla originale (Io lo feci per difficoltà nel trovare i titoli dalle mie parti) ti basta procurarti un Utopia Boot CD che ti permette di utilizzare i giochi masterizzati senza bisogno di mettere mano alla console.
Ma ora dimmi: a vuoi prendere? No, perchè per colpa tua mi è salita una scimmia da retrogaming non indifferente!
Ma ora dimmi: a vuoi prendere? No, perch? per colpa tua mi ? salita una scimmia da retrogaming non indifferente!
No,non la voglio prendere. L'ho gi? presa. Esclusivamente per Shenmue...70? comprese spedizioni dal Giappone con modifica gi? inclusa per far funzionare anche i giochi PAL.
shenmue era fantastico, bello anche il 2 per x-box ma per l'epoca era qualcosa di veramente nuovo il primo capitolo...peccato che mi sa non sapremo mai come vada a finire.
ah io ne ho 2 jap e pal.
era carino anche speed devils
La telecamera ? insopportabile, ma il gioco merita tutti gli smadonnamenti necessari a sopportare la camera Una grandissima console, troppo avanti per i suoi tempi, infatti non ? andata granch? bene
La telecamera ? insopportabile, ma il gioco merita tutti gli smadonnamenti necessari a sopportare la camera Una grandissima console, troppo avanti per i suoi tempi, infatti non ? andata granch? bene
Comment