Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che significa giocare ad un RPG?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che significa giocare ad un RPG?

Non ho mai capito che giochi sono quelli detti RPG come Final Fantasy, chi me lo spiega? E come si gioca?

Io sono un amante delle avventure tipo Tomb Raider, Uncharted, Silent Hill, ecc ecc...non centrano nulla vero?

Boh...!

• Font Size
    Final Fantasy è un J-RPG,un RPG giapponese...i veri RPG per come li intendo io sono i vari Ultima,Baldur's Gate 1 e 2, Planescape Torment....Morrowind,Oblivion e Fallout3 sono altri eccellenti RPG ma un attimo snaturati da una componente più d'azione...

Una spiegazione più dettagliata: http://it.wikipedia.org/wiki/Videogioco_di_ruolo

Comment

• Font Size
      Originally posted by LITLOPANG View Post
      Non ho mai capito che giochi sono quelli detti RPG come Final Fantasy, chi me lo spiega? E come si gioca?

Io sono un amante delle avventure tipo Tomb Raider, Uncharted, Silent Hill, ecc ecc...non centrano nulla vero?

Boh...!
      Gisto quelli che hai citato direi che FF (se non li han stravolti negli ultimi anni.... io mi son fermato all'11) potrebbe non piacerti....
      Se proprio vuoi provar cercati FF7... Che cos? a memoria i fa capire subito se ? pane per te o meno

Comment

• Font Size
        potrebbe storcere il naso con ff7 a causa della grafica di giusto un decennio fà

a me sono sempre piaciuti ma sono giochi che durano parecchio..se uno vuole tanta azione non sono consigliati

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          potrebbe storcere il naso con ff7 a causa della grafica di giusto un decennio f?

a me sono sempre piaciuti ma sono giochi che durano parecchio..se uno vuole tanta azione non sono consigliati
          Certo... ma se la giocabilit? gli piace.... Poi prosegue...
          Per me FF7 E' l'RPG (ripeto fino a quando ci ho giocato...)
          Non si vive di sola grafica giovane jedi!

Comment

• Font Size
            ok ma come si gioca ad un RPG, cosa dovete fare?

Comment

• Font Size
              In generale i giochi di ruolo al computer sono un derivato di quelli "carta e penna", come Dungeons & Dragons. Per esempio la gran parte di essi assegna varie Caratteristiche, come punti ferita, punti magia e livelli. Questi giochi tendono a prendere in prestito anche la struttura narrativa di molti giochi di ruolo carta e penna: solitamente ad un gruppo di eroi (un party) viene assegnata una cerca (dette solitamente quest) di qualche tipo. Nel corso del viaggio gli avventurieri affrontano continui attacchi di nemici e mostri (spesso ispirati alla mitologia reale).

Un tipico "schermo di stato" di un videogioco di ruolo, include il nome del personaggio, il suo ritratto, livello (Lv), punti ferita correnti/massimi (HP) e punti mana (magici) correnti/massimi. Altre informazioni includono statistiche di base ed il tipo di armi, armature ed equipaggiamento del personaggio/i.

I videogiochi di ruolo a volte comprendono trame complicate e sviluppo dei personaggi, mediante una grande quantità di statistiche, oggetti ed abilità. I giocatori devono di solito scegliere quale delle diverse possibili combinazioni di queste cose acquisire per i loro personaggi per poter procedere e, se possibile, vincere il gioco.
              Preso direttamente dal link di Zappa....
              Mi pare esaustivo... Certo che io, sapendo di che stiam parlando, magari la vedo troppo semplice...

Comment

• Font Size
                [YOUTUBE]VEkSqPOKvr0[/YOUTUBE]

FAi conto che i combattimenti son cos?.... Questo ? un brocco e dura pure poco

[YOUTUBE]zYn5z4PqIbc[/YOUTUBE]

Non mi ricordavo + di tutti sti pazzi

[YOUTUBE]Mkbk4imzmnk[/YOUTUBE]

Questa ? il finale di FF8
                Last edited by Devilman; 11-12-09, 20:17.

Comment

• Font Size
                  Oh no, allora non fanno per me...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Oh no, allora non fanno per me...

bèh ce n'è vari tipi; FF a me fa cagare, ma robe tipo oblivion o fallout 3 son assolutamente fantastici.
                    Last edited by fiddler_jones; 11-12-09, 20:39.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      [YOUTUBE]VEkSqPOKvr0[/YOUTUBE]
                      per questo video con squall grasso ti sei meritato il ban
                      ahhh... l'infanzia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Zappa View Post
                        Final Fantasy ? un J-RPG,un RPG giapponese...i veri RPG per come li intendo io sono i vari Ultima,Baldur's Gate 1 e 2, Planescape Torment....Morrowind,Oblivion e Fallout3 sono altri eccellenti RPG ma un attimo snaturati da una componente pi? d'azione...

Una spiegazione pi? dettagliata: http://it.wikipedia.org/wiki/Videogioco_di_ruolo
                        Che passa Generals non ce ne sono

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Certo... ma se la giocabilit? gli piace.... Poi prosegue...
                          Per me FF7 E' l'RPG (ripeto fino a quando ci ho giocato...)
                          Non si vive di sola grafica giovane jedi!
                          FF7 ? Final Fantasy...il migliore a cui abbia mai giocato!

Comment

• Font Size
                            il primo ed ultimo a cui ho giocato ? stato Chrono Trigger.... c'ho perso mesi della mia vita

poi basta, ho preferito evitare questo genere di giochi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Baylisstic View Post
                              FF7 ? Final Fantasy...il migliore a cui abbia mai giocato!
                              IO prima del sette metterei l'otto
                              Grafica superlativa gi? per i tempi e il sistema Junction secondo me ? ancora oggi imbattibile

Se bisogna giocare ad un vero gioco di ruolo vecchio stile, a turni per intenderci, cercate FF Tactis e Front Mission 3

Comment

X
                              Working...
                              X