Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto partizione HD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto partizione HD

    ciao a tutti.... non riesco a formattare\partizionare un HD ..allego immagine ..



    voglio formattare\partizionare il disco C ma non mi fà eseguire nessuna operazione...aiutooo....!!!!


    il S.O. e installato sul disco F che è una patizione del disco D e tutti sono in RAID0 su due HD...

    grazie.
    Last edited by Marvel; 07-10-09, 12:49.

  • Font Size
    #2
    veramente il disco di avvio è f: ma c: è rilevato come disco di sistema... secondo me hai installato in maniera non molto corretta windows... per formattarlo puoi farlo dal disco di avvio di xp che te lo fa fare... ma ho dubbio che ti funzioni il pc poi

    Comment


    • Font Size
      #3
      fai un bel lavoro... cambia lettera e metti c: come cartella del sistema operativo.

      prova subito a cambiare c: in g: non so se te lo faccia fare o se ti chieda di indicare subito il nuovo c:

      se no dovrai lavorare prima con un programma che ti permette di lavorare sul boot.ini

      Comment


      • Font Size
        #4
        niente da fare sia c: che f: non me li f? cambiare lettere..... poi notavo una cosa: nel bios come disco di avvio risulta HD c:... se metto come HD di avvio f: non si avvia.......HELP.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma che cosa c'è del sistema operativo in c?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Penso nulla ...su C: avevo prima Vista ora ho messo Xp ma l'ho installato su F:

            Comment


            • Font Size
              #7
              ecco svelato l'arcano.. dovevi modificare il boot prima di (immagino) eliminare vista per tenere xp.

              leggi qui intanto

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho letto un pò.... ma devo rinstallare vista??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ti consiglierei di fare le cose fatte bene.. scolleghi uno dei due hd.. e reinstalli a dovere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ok ci provo vediamo che succede...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quello è un problemino irrisolvibile che ho pure io ...

                      Infatto ad ogni installazione che faccio di XP scollego tutti gli HD prima di fare l'installazione e li ricollego solo dopo (stesso discorso quando occorre rimettere il ghost) .

                      Consiglio mio ? RIFORMATTA daccapo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        più che altro perchè prima si installa xp e poi vista o win7 non il contrario, se no poi è un macello col boot.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ma io avevo vista preinstallato... Comunque ho provato a staccare HD c: e rinstallare XP su F: ma quando ho ricollegato C: era tutto come prima non me lo fa formattare... Lo butto????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            NO .

                            Prima di reinstallare devi eliminare TUTTE le partizioni e lasciare collegato un solo disco .

                            All'atto dell'installazione crei UNA sola partizione , installi il tutto e la seconda partizione del disco la creerai solo una volta dentro al s.o. installato

                            A prova di bomba .... come faccio io

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si ma come faccio? Su C: non riesco a cambiare nulla..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X