Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

linux e i giochi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

linux e i giochi

mi si pone questo problema...tra un paio di mesi aggiornerò il pc e sarei tentato di mettere linux (o forse partizionare l' hd e buttarci anche windows 7)

però mi si pone sto problema, come faccio a far andare i giochi su linux?

so che ci sono certi giochi tipo UT2004 che hanno gia l' installer per linux però, se volessi mettere qualcosa come SBK2009, doom3, COD5 o crysis?

so che c'è la maniera per farli andare ma NON la so

spero possiate aiutarmi

ciao!

p.s.- mi serve anche per un amico che ha SOLO linux
    Last edited by Slayer; 10-09-09, 10:12.

• Font Size
    Puoi usare wine oppure cedega, quest'ultimo ne supporta di più ma ha un costo di licenza (qualche € )

Comment

• Font Size
      per ubuntu non si puo far proprio niente?

Comment

• Font Size
        Slayer perchè non ti fai una partizione con sopra windows xp o windows 7 e lo usi solo per i giochi? Alla fine è più semplice e stai sicuro che gira tutto, no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zaku76 View Post
          Slayer perch? non ti fai una partizione con sopra windows xp o windows 7 e lo usi solo per i giochi? Alla fine ? pi? semplice e stai sicuro che gira tutto, no?
          manfatti! Non capisco queste forzature...

Comment

• Font Size
            No lo dico Slayer per un semplice motivo: da quello che so ci sono alcuni programmi che ti permettono di far girare i giochi su os linux, ma non sono compatibili con tutto. Allora perchè sbattersi ogni volta e poi magari esce Crysis 2 e tu non puoi farlo girare per cinque mesi? Metti Windows 7 e usalo solo per giocare, alla fine lo hai detto tu stesso che ci stai pensando

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zaku76 View Post
              No lo dico Slayer per un semplice motivo: da quello che so ci sono alcuni programmi che ti permettono di far girare i giochi su os linux, ma non sono compatibili con tutto. Allora perch? sbattersi ogni volta e poi magari esce Crysis 2 e tu non puoi farlo girare per cinque mesi? Metti Windows 7 e usalo solo per giocare, alla fine lo hai detto tu stesso che ci stai pensando
              sisi piu che per me ? per l' altro che ha solo ubuntu

io sa che win7 mi finir? davvero solo per i giochi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Slayer View Post
                per ubuntu non si puo far proprio niente?
                wine e cedega sono 2 programmi per linux, praticamente sono le API di windows riscritte attraverso reverse engineering che permettono di far girare programmi windows.

Comment

• Font Size
                  Se hai un buon pc puoi provare cosi: ubuntu 9.04 (gira alla stragrande) e ti installi virtualbox (free, lo trovi con synaptic). Macchina virtuale windows e via (vbox nelle ultime versioni supporta direct3d e directx). Cosi Dovrebbe funzionare.

Oppure vai di 2 partizione e via (piu semplice)

Comment

X
                  Working...
                  X