Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa ci fareste...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosa ci fareste...

    con un notebook funzionante...mah con la presa dell'alimentazione che funziona male(problema di contatti),quindi anche con batteria che non si ricarica,scocca rotta? .....oltre a buttarlo...

  • Font Size
    #2
    Prenderei i componenti e ci fare un bel muletto a bassissimo consumo solo per internet....a patto di saperci mettere le mani sistemando quello che non va.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Prenderei i componenti e ci fare un bel muletto a bassissimo consumo solo per internet....a patto di saperci mettere le mani sistemando quello che non va.
      io non volevo spenderci altri soldi. so solo che quando inserisco il cavo di alimentazione non devo spostarlo,manco di poco,altrimenti perde la corrente e si spegne.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' un problema da niente... si risolve con pochi spiccioli (se proprio non riesci a sistemarlo da solo)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          E' un problema da niente... si risolve con pochi spiccioli (se proprio non riesci a sistemarlo da solo)
          b?,non so se si tratta proprio di una cavolata... probabilmente bisogna saldare sulla scheda madre. ovviamente cercare un saldatore che non ho ecc ecc..

          B? magari oggi andro' a vedere se trovo un degno sostituto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Potrebbe darsi che si siano quasi staccate le saldature della presa di alimentazione,in quel caso basterebbe ridare una saldatina e dovrebbe tornare a posto.

            Anche perch? se sono quelle le dimensioni sono abbastanza "grosse",quindi ce la si fa benissimo se si ha un p? di manualit? con il saldatore a stagno....che non costa un'enormit? ed ? sempre utile.

            Il "problema" maggiore ? aprire il portatile,non sempre ? facile ed immediato lo smontaggio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              te l'ho già detto cosa fare... e difatti è stata la prima risposta heheh

              puoi anche recuperare lo schermo, se sai come fare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                te l'ho gi? detto cosa fare... e difatti ? stata la prima risposta heheh

                puoi anche recuperare lo schermo, se sai come fare
                si ma non ho ben capito in cosa consiste.. e come

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Costruirsi un pc a bassissimo consumo,come lo sono i portatili,da usare come "muletto" per internet,emule,ecc.

                  In pratica prendi i pezzi e assembli un fisso....cercando su internet ci sono anche molte guide a riguardo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    poi per risolvere il problema dei portatili, ovvero riscaldamento eccessivo, puoi comprare dei pannelli di plexi e li ti sbizzarrisci

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      poi per risolvere il problema dei portatili, ovvero riscaldamento eccessivo, puoi comprare dei pannelli di plexi e li ti sbizzarrisci
                      Esattamente....magari ci cacci due ventole silent da 120mm come ho fatto sul mio (non da un notebook ma da una scheda madre con cpu Atom integrata) e non hai ne problemi di rumore ne di calore eccessivo.
                      Last edited by Luke#80; 17-08-09, 12:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok ragazzi.sapete darmi una mano per incominciare sto lavoretto?
                        Per smontare il notebook non penso ci siano molti problemi...in parte l'avevo già fatto...Poi la scocca è anche rotta e quindi zero problems al massimo spacco un po' qua e un po' la
                        Quindi da quanto ho capito dovrei smontare e tirare fuori la scheda madre(che in pratica è tutto il note senza la scocca,senza lettore cd ,tastiera ,schermo ecc.. giusto?
                        Poi una volta fatto questo?
                        Stavo pensando se magari creare qualcosa da tenere attaccato al televisore di casa,tanto per vedere per esempio films ecc

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prima di smontare, devi capire cosa fare, eventualmente informarti su come montare la scheda madre in un case autocostruito in plexiglass... a meno che ci siano case per htpc che possano contenere quelle schede madre in luogo delle normali atx, micro atx e compagnia bella.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X