Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pc con monitor/tv e 5.1 creative.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pc con monitor/tv e 5.1 creative.

monitor/tv

creative 5.1

Utilizzando il pc e tutto ok,l'audio "esce" dalle creative. Se passo alla modalita tv l'audo lo sento dal monitor stesso. come posso fare per collegare la tv al dolby?
    Spero diesser stato chairo...

• Font Size
    Beh l'audio esce dalle creative perchè la scheda sonora del pc sarà connessa con le casse...la tv con cosa è connessa alle casse?

Comment

• Font Size
      Sul monitor avrai un uscita con scritto "audio out", quella va collegata alle creative

Comment

• Font Size
        ho gia dato un'occhiata al sub/amplificatore creative ma l'unico ingresso libero e quello dell cuffie.

Comment

• Font Size
          A meno che tu non voglia passare dal pc (scomodo), forse la cosa migliore se vuoi usare quelle casse è cambiare il cavo a seconda dell'uso. Ovvero staccare quello pc e collegare quello tv.

Comment

• Font Size
            ora butto tutto alle ortiche!!!

il retro del monitor

e la scheda audio con il suo programma e ingressi vari

Comment

• Font Size
              Hmmm così ad occhio e croce farei uscire un cavo ottico dal retro della tv (Optical Digital Audio out) e da lì passerei nel 5.1....c'è solo un problema,io non credo che le Inspire 6100 siano dotate di ingresso audio ottico...

Come credo anche che la scheda audio non disponga di un'entrata ottica per poi riconvogliare il suono dall'analogico che usi ora per sentire il pc...esarebbe cmq sciocco farlo,inoltre il pc dovrebbe restare acceso mentre guardi la tv...questo ovviamente in linea teorica perchè in pratica qui non si può fare...

L'unica è buttare alle ortiche quelle casse e prenderne altre con entrata digitale ottica....per esempio io ho queste:
              Discover the innovative world of Logitech and shop everything MX, Keyboards, Mice, Webcams, Headsets, Software, Video Conferencing, and more

(non guardare troppo al prezzo,io le ho pagate decisamente di meno)

Comment

• Font Size
                sempre della serie" chi piu spende meglio spende"!!ho un'ingresso ottico anche nel retro dle pc ma non credo che sia della scheda audio. Si trova all'altezza del cavo stampante...
                A quanto si trovano quelle logitech?Magari un giorno ci faro un pensierino...
                Cosa ne pensi del monitor che ho preso?Con il pc e guardando dvd e fantastico ma sono un po' scettico sull'efficacia del decoder in dotazione. Devo verificare meglio perche come si vede mediaset non mi paice proprio. E non vedo nemmeno la rai!!

Comment

• Font Size
                  posso fare una proposta? compra un sintonizzatore tv e così usi sempre il pc e hai un mediacenter con tutti i suoi vantaggi
                  te la cavi con 50€ circa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buks83 View Post
                    sempre della serie" chi piu spende meglio spende"!!ho un'ingresso ottico anche nel retro dle pc ma non credo che sia della scheda audio. Si trova all'altezza del cavo stampante...
                    A quanto si trovano quelle logitech?Magari un giorno ci faro un pensierino...
                    Cosa ne pensi del monitor che ho preso?Con il pc e guardando dvd e fantastico ma sono un po' scettico sull'efficacia del decoder in dotazione. Devo verificare meglio perche come si vede mediaset non mi paice proprio. E non vedo nemmeno la rai!!
                    Le casse io le avevo trovate sui 300? e si stanno comportando benissimo.
                    Per quanto riguarda il monitor/tv LG mi sembra un prodotto decisamente buono ma per il decoder tv non saprei che dirti...prova a smanettare con le impostazioni,mi sembra decisamente strano che non trovi la Rai!

Ma sai che ti dico Buks? Rileggendomi il thread io non ho capito perch? vorresti far passare la tv nel sistema 5.1. Giochi e/o Dvd ti conviene vederli sul pc cos? sfrutti il Dolby Surround ma per quanto riguarda la tv...che io sappia tutti i programmi sono ancora in Stereo al massimo...non sfrutteresti mai un 5.1 con la televisione,ti funzioneranno sempre le due casse anteriori e basta...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Blue Ice View Post
                      posso fare una proposta? compra un sintonizzatore tv e cos? usi sempre il pc e hai un mediacenter con tutti i suoi vantaggi
                      te la cavi con 50? circa
                      Lo ho gia ma gli mancano alcuni vantaggi tipici di una tv...
                      Tramite il sintonizatore che ho nel pc riesco ad utilizzare il 5.1 anche guardando i semplici programmi tv e non c'e confronto rispetto agli altoparlanti della tv.ah...gli altoparlanti funzionano comunque tutti e 5

Comment

• Font Size
                        quali sono i vantaggi tipici di una tv? oltre al fatto che si accende in 5 secondi non ce ne sono...

io uso questo sistema da qlc anno oramai, con lcd fullhd 42", pc con w7 ora (prima vista), tv tuner pinnacle con doppio sintonizzatore, e impianto audio creative 5.1 connesso con cavo toslink

Comment

X
                        Working...
                        X