Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chiedo consiglio agli esperti di informatica: meglio VISTA 32 o 64 bit...?
per prima cosa il sistema sfrutta tutti e 4 i Gb di ram cosa che con le versioni a 32 non fa, quindi se hai 4gb la differenza ? oggettiva...
in secondo luogo le applicazioni che girano a 64 come photoshop (a me si avvia in 5 secondi) vanno sensibilmente pi? veloci, mentre quelle a 32 girano alla stessa maniera con per? il vantaggio di avere un bacino di ram pi? ampio per via dei 4gb appunto...
il vero collo di bottiglia dei pc, specialmente i portatili, attualmente sono gli hard disk...
? inutile strapompare di processore e ram quando i dischi sono ancora lenti, col 64bit ed un buon raid striping di dischi veloci il sistema si velocizza di molto...
Allora premetto che il pc lo uso per navigare su internet e fare fatture, ma ogni tanto mi piace pastrocchiare con photoshop e Studio 9. e qui credo che mi vorrebbe tutta la "potenza" che ha il PC....!
Quindi voi pensate che la cosa migliore sia la 64?!?!
L'hard disk ? da 650 GB SATA.
Mh?, non s?...!
Ad esempio adesso (premetto che il pc ha 3 giorni...) quando apro Explorer ogni tanto si impalla e mi scrive l? in alto "NON RISPONDE".... A quel punto mi tocca chiudere e riaprire.....
Che devo fare?!?! (non ditemi tiralo via...!! )
Allora premetto che il pc lo uso per navigare su internet e fare fatture, ma ogni tanto mi piace pastrocchiare con photoshop e Studio 9. e qui credo che mi vorrebbe tutta la "potenza" che ha il PC....!
L'hard disk ? da 650 GB SATA.
Mh?, non s?...!
Ad esempio adesso (premetto che il pc ha 3 giorni...) quando apro Explorer ogni tanto si impalla e mi scrive l? in alto "NON RISPONDE".... A quel punto mi tocca chiudere e riaprire.....
tiralo via...
Domanda... Hai Norton montto per caso?
Io farei anche tante belle partizioni.... a prescindere dal sistema che monti...
L'hard disk è da 650 GB SATA.
Mhà, non sò...!
Ad esempio adesso (premetto che il pc ha 3 giorni...) quando apro Explorer ogni tanto si impalla e mi scrive là in alto "NON RISPONDE".... A quel punto mi tocca chiudere e riaprire.....
con photoshop (a patto di mettere la cs4 che è a 64 bit) la differenza si sente parecchio soprattutto nelle operazioni di applicazione filtri, o nell'utilizzo di comandi batch su più files, idem applicazioni di editing video se native x64...
explorer che si impalla, può dipendere da molte cose, la prima che è una merda... Ma è probabile anche che si tratti di componenti aggiuntivi che hanno installato dalla casa madre che danno qualche problema ad IE...
io non uso mai explorer però per la cronaca nella x64 c'è anche quello in versione 64bit, che pare sia l'unico per ora...
A mio parere un formattone e un installazione di una copia pulita di windows è la cosa migliore da fare quando si compra un pc nuovo, specialmente i portatili...
Poi una volta installato, sempre a mio parere, dedicare una mezz'ora di setup dei servizi (utili e non) e disabilitare l'avvio di alcune funzioni troppo invasive e inutili come l'UAC regalano al sistema velocità e stabilità... senza stare a parlarne dettagliatamente ti consiglio di googlare per qualche guida alla configurazione/velocizzazione di vista, se ne trovano diverse.
Le cose cambiano dal giorno alla notte, infatti secondo me chi dice che vista è instabile e lento prababilmente non l'ha mai provato configurato come si deve... ma questo è un discorso lungo, direi infinito
PS: riguardo l'hard disk: a meno che non sia un raid di dischi ssd sarà sempre un collo di bottiglia per processori e ram di ultima generazione... purtroppo costano troppo infatti io ho optato per un raid 0+1 con 4 barracuda da 500gb, è tutto sommato veloce ma non paragonabile ad un raid di ssd
Si il mio è un assemblato dell' ACER con già il sistema preinstallato....!
Quindi secondo voi la cosa migliore è dare subito una bella formattata e installare il 64bit...?!?!
Quindi per il discorso che si impalla internet explorer è perche nei vari aggiornamenti si è gia incasinato....?!?!
Chemmerda....!!!
Si il mio ? un assemblato dell' ACER con gi? il sistema preinstallato....!
Quindi secondo voi la cosa migliore ? dare subito una bella formattata e installare il 64bit...?!?!
Quindi per il discorso che si impalla internet explorer ? perche nei vari aggiornamenti si ? gia incasinato....?!?!
Chemmerda....!!!
si, io ti consiglio di formattare subito perch? ci sar? sicuramente troppa roba installata di fabbrica, vedi vari componenti applicative dei drivers, antivirus troppo invasivi, ecc ecc.
Per quello che riguarda explorer che si impalla non non mi riferivo ad aggiornamenti microsoft, ma a componenti aggiuntivi tipo active x vari, toolbar o searchbar che ogni tanto danno da matte, ecc ecc...
come browser continuo a ritenere firefox il migliore, se poi hai bisogno di explorer per questioni di compatiblit? con alcuni siti (ormai capita quasi mai) puoi installare l'estensione ietab che ti permette di renderizzare le pagine col motore di Internet Explorer.
Altre estensioni con le quali, sempre a mio parere, firefox diventa un browser quasi perfetto sono: Download Them All, adblock plus, noscript, tab mix plus.
Guarda, per me tutti questi programmi sono arabo....!!
Io sono rimasto che per connettersi a internet si usa Internet explorer...!!!!
A dire il vero ho installato anche Chrome ma lo uso solo ogni tanto!!!
Per vista quale versione di Firefox posso scaricare???
Un link dove la posso trovare?!?
Guarda, per me tutti questi programmi sono arabo....!!
Io sono rimasto che per connettersi a internet si usa Internet explorer...!!!!
A dire il vero ho installato anche Chrome ma lo uso solo ogni tanto!!!
Per vista quale versione di Firefox posso scaricare???
Un link dove la posso trovare?!?
le add on, invece, le trovi su https://addons.mozilla.org e in pratica sono dei mini programmi che si installano come degli optional del browser... in questo sito ci sono anche delle descrizioni che le spiegano una ad una.
quelli che ti ho nominato servono rispettivamente a: velocizzare i download, bloccare i banner pubblicitari, bloccare gli script pericolosi, aggiungere ulteriori funzioni barra di navigazione a schede.
se sei abituato con internet explorer 7 di vista non noterai molte differenze di interfaccia nel passaggio a firefox, mentre dalle versioni precedenti di Internet Explorer cambia molto di pi?... dovresti trovarti bene fin da subito... cmq provare non costa niente
ah beh assolutamente io poi convertirei immediatamente il seriale da vista a 7 immediatamente. a meno che facciano porcate colossali, sarà davvero una bella sorpresa per chi ha pc che con vista vanno già bene o sono leggermente affaticati.
il fatto che non vada explorer mi puzza... comunque vista non mi ha mai fatto impazzire.
ps. metti explorer 8 se ancora non ce l'hai installato... la lentezza pu? dipendere dal fatto che sta scaricando aggiornamenti.
poi elimina norton e metti avast o avira antivirus. gratis e funzionano bene.
Il PC non ? lento, anzi.... come navigazione va veloce!
E' che a volte (spesso) quando apro Explorer non me lo apre proprio e mi dice "NON RISPONDE". E mi tocca chiudere e riaprire l'applicazione.
Di antivirus ho MCAfee (sempre preinstallato con pacchetto Acer/Vista/ecc)
Di explorer ho la 7, a sto punto provo di installare la 8 poi vi faccio sapere!
Una cosa, non mi hanno dato con lo scatolone nessun DVD di installazione di Vista, driver ecc, ho chiamato Mediaworld e loro mi hanno detto che per limare nei prezzi non danno piu il DVD ma dentro al mio hard disk c'? un file immagine che devo solo masterizzarlo e quello ? il mio DVD (che in verit? mi hanno detto che sono 3-4)
Sapete dirmi dove la trovo sta cartella????
Comment