Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dattilografia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dattilografia

    visto che praticamente uso pi? o meno met? delle dita per scrivere con la tastiera(non ridete! ) stavo girando un po' in rete alla ricerca di qualche programma/corso gratis di dattilografia....

    qualcuno ha esperienze in merito?consigli?


    grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Anima998 View Post
    visto che praticamente uso pi? o meno met? delle dita per scrivere con la tastiera(non ridete! ) stavo girando un po' in rete alla ricerca di qualche programma/corso gratis di dattilografia....

    qualcuno ha esperienze in merito?consigli?


    grazie a tutti!
    io penso di scrivere abbastanza veloce, ma sono autodidatta.. la mia ragazza ha seguito a scuola ci? che tu cerchi, ci sono dei libri appositi, ma sono veramente una palla...... fai esercizi tipo scriver asd lkj dsa jkl ... cose cos?...

    Se trovi un programma che misura i battiti/secondo dimmelo che mi metto alla prova.. ? anche un vero e proprio "sport" con tanto di gare..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ste___86 View Post
      io penso di scrivere abbastanza veloce, ma sono autodidatta.. la mia ragazza ha seguito a scuola ci? che tu cerchi, ci sono dei libri appositi, ma sono veramente una palla...... fai esercizi tipo scriver asd lkj dsa jkl ... cose cos?...
      si anche un amico mio ha imparato a scuola....e adesso fa impressione(a me che sono profano) per quanto viaggia....

      stavo leggen do qualcosa...in effetti sembra un po' noioso...per? vorrei provare...solo che sul net non riesco a trovare nulla di buono...



      per il contatore: ci guardo e ti faccio sapere

      Comment


      • Font Size
        #4


        la vita di erostrato, 1 min, 4 errori, 475 caratteri al minuto precisione 95%


        ti sfido!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho imparato da solo scrivendo 60.000 post sul forum

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho fatto un regolare corso di dattilografia... scrivo con tutte le dita a tastiera cieca, stò intorno alle 180/200 battute al minuto, a fine corso anni fà andavo ancora di più... basta esercitarsi...

            Se ti fai un paio d'ore due volte la settimana degli appositi esercizi in tre mesi circa riesci ad imparare... strano a pensarlo ma si fà...

            Comment


            • Font Size
              #7
              azz io ne faccio piu del doppio ma sicuramente conosco chi mi batte... tipo mia sorella....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ste___86 View Post
                azz io ne faccio piu del doppio ma sicuramente conosco chi mi batte... tipo mia sorella....
                Cio?... quante ne fai al minuto?!?! 400?!?!?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...io la facevo a scuola dattilografia, una palla mostruosa, tra l'altro penso che se sprecano più alberi con i fogli che butti durante le lezioni che pe stampa er Messaggero...!!

                  ...io scrivo abbastanza veloce, ho imparato con Forum, mail, ecc..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      http://www.typingtest.com/it/typingtest/

                      la vita di erostrato, 1 min, 4 errori, 475 caratteri al minuto precisione 95%


                      ti sfido!
                      Complimenti... fighissimo il test...

                      sempre sulla vita di erostrato in 1 minuto ho fatto 410 caratteri con precisione all'85%, vedevo determinati caratteri un p? strani... cmq bravo St?!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Io ho fatto un regolare corso di dattilografia... scrivo con tutte le dita a tastiera cieca, st? intorno alle 180/200 battute al minuto, a fine corso anni f? andavo ancora di pi?... basta esercitarsi...

                        Se ti fai un paio d'ore due volte la settimana degli appositi esercizi in tre mesi circa riesci ad imparare... strano a pensarlo ma si f?...
                        allora far? cos? grazie!
                        solo che cercando sul net non si trova molto
                        ieri sono passato in libreria ma mi hanno detto che non tengono nessun testo di dattilografia, e mi ha consigliato di andare in un libreria scolastica.....
                        devo proprio prendere un testo delle superiori?

                        anche io scrivo abbastanza col pc,ma mi sto accorgendo di farlo utilizzando solo i medi e gli indici(questi ultimi non sempre)
                        poi l'altro giorno ho visto un amico che andava come un treno...e mi ? scattata la molla!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          allora far? cos? grazie!
                          solo che cercando sul net non si trova molto
                          ieri sono passato in libreria ma mi hanno detto che non tengono nessun testo di dattilografia, e mi ha consigliato di andare in un libreria scolastica.....
                          devo proprio prendere un testo delle superiori?

                          anche io scrivo abbastanza col pc,ma mi sto accorgendo di farlo utilizzando solo i medi e gli indici(questi ultimi non sempre)
                          poi l'altro giorno ho visto un amico che andava come un treno...e mi ? scattata la molla!
                          intanto prova a prendere come rifeirmento le lettere J e F (hanno una righina in rilievo), mettici sopra gli indici, poggia i polsi e prova a scrivere muvoendo le mani il meno possibile.... cmq si, ? una materia che insegnano per es. a ragioneria....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho imparato da solo con esercizi da autodidatta... nei momenti in cui sono "caldo" riesco quasi a scrivere un dettato fatto a lettura normale. Non so sinceramente quante battute siano al minuto... ora non ci provo perch? tanto sto con 38 e mezzo di febbre e le mie performance risulterebbero compromesse.

                            Cmq come prima cosa, inizia a scrivere guardando il monitor e non la tastiera.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by macicca View Post
                              .

                              Cmq come prima cosa, inizia a scrivere guardando il monitor e non la tastiera.
                              stai fermo con la febbre che non ? il caso!! ci sono passato un paio di settimane fa....

                              grazie del consiglio!
                              devo per? trovare qualche corso o qualche rudimento perch? per esempio,adesso sto faticando come un matto a scrivere guardando la tastiera ma...uso sempre 3 dita...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X